IMAGINARIUM – AUTOCARROZZERIA SOLLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)1335Vittoria
AUTOCARROZZERIA SOLLA134Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/05/2016 22:00 Standard League 2015

Cronaca

Autocarrozzeria Solla pareggia in extremis ma Imaginarium passa comunque ai rigori, neroazzurri in finale!

Partita equilibrata e combattuta, passa Imaginarium ai rigori dopo aver subito la rimonta degli avversari proprio all’ultimo minuto di gioco. La vittoria per i neroazzurri corona una grande stagione ed il gran gioco di squadra, sicuramente uno dei migliori di tutto il Quartu League. Il primo tempo si chiude sul 3 a 1 con Imaginarium che gioca meglio, mentre nel secondo sono soprattutto i giallo neri a premere sull’acceleratore anche se sono poche le occasioni clamorose, e proprio all’ultimo arriva il pari di Aresu che porta i suoi a dei calci di rigore ormai quasi insperati. Dal dischetto segnano tutti tranne il giocatore più atteso del match, cioè Cristian Orrù, che calcia centrale e agevola la parata di Secci proprio al quinto tiro. I nerazzurri così ottengono sudando il pass per la finale di sabato!

 

Il primo tempo 

Subito pericolosi Serpi e Orrù per i giallo neri, respinge Secci. Dopo una serie di tentativi di Autocarrozzeria Solla però sblocca il risultato Marroccu con una bella azione personale, il n. 10 sfonda centralmente va verso sinistra calciando sotto l’incrocio, 1-0! All’8° arriva anche il raddoppio di Imaginarium, Marroccu mette in mezzo per Mascia per il 2-0! Gioca bene, come suo solito, Imaginarium mentre prova a reagire in contropiede Autocarrozzeria Solla ma non c’è precisione e Orrù è troppo solo in avanti. La partita è tesa e combattuta ma assolutamente corretta. Giocano meglio i neroazzurri ma qualche volta hanno qualche distrazione che consente a Orrù e compagni di provarci. Marini tenta la conclusione al ventesimo si gira in area e conclude ma mette fuori. Al 22° i giallo neri trovano però il pari con Aresu, Orrù calcia una punizione in porta, un difensore respinge e il numero 7 fa sua la sfera e deposita in rete per il 2-1! Clamorosa occasione mancata da Mura che non trova la deviazione su una palla difficile messa in mezzo da Pilo! Al 24° clamoroso Orrù che calcia in porta e Secci respinge sul palo vedendo la palla arrivare all’ultimo! Anche Mascia spreca un’ottima palla di Marroccu e manda la palla sul fondo! In chiusura ci prova Orrù di testa ma ci vuole ben altro per impensierire Secci! Poco prima del termine i neroazzurri affondano il coltello nella piaga, Marocco ruba palla a Orrù sulla fascia con la collaborazione di un compagno e vola verso la porta per assegnare il 3-1! Finisce così il primo tempo, con il meritato vantaggio dei neroazzurri

 

Il secondo tempo

Inizia subito bene la ripresa per Autocarrozzeria Solla, arriva subito infatti il gol che accorcia le distanze con Cuboni per il 3-2! I giallo neri insistono e per poco non trovano il gol con Marini. Sono più aggressivi Orrù e compagni ma troppo precipitosi e non trovano lo specchio. Imaginarium però non sta a guardare e costruisce delle palle gol, ottima quella di Pilo su cui si oppone alla grande Satta. Non appena Imaginarium riesce a giocare con un minimo di calma e spazio riesce a produrre gioco e buone occasioni. Sfiora il gol anche Mura con un ottimo tiro deviato che va di poco vicino all’incrocio. Al 12° grandissima occasione anche per Orrù il suo tiro deviato sfiora il palo! Brividi per Secci! Le squadre sono lunghe e aperte ed è facile trovarsi da un momento all’altro in porte diverse. Altieri compie un salvataggio miracoloso su Aresu quasi sulla linea di porta su palla di Orrù, ma anche i nerazzurri vanno vicini al gol con un velenosissimo tiro cross dalla destra. I giallo neri comunque provano soprattutto da lontano e in particolare con Orrù, ma Secci è sempre attento. Al 20° gran parata di Secci sempre su Orrù da fuori, ma subito dopo sciupa un contropiede Imaginarium, troppo imprecisa e poco cinica. La partita volge verso il termine, manca ormai poco ed è bravo Secci su Cuboni. Il finale è vibrante, Autocarrozzeria Solla le tenta tutte ma non riesce a scardinare la difesa avversaria. Imaginarium sciupa troppe potenziali occasioni in contropiede e rischia la beffa con Cuboni, ma ad un minuto dal termine la difesa cede ed Aresu ribadisce in rete un tiro di Orrù respinto dalla difesa, incredibile 3-3 e la partita praticamente si conclude qui, si va ai tiri di rigore!

 

Dal dischetto sono tutti freddi, per Imaginarium segnano in sequenza Caboni, poi Pilo, Altieri, Marroccu e infine Mura, per Autocarrozzeria Solla Segnano prima Aresu, Poi Marini, Di Pietro, Cuboni, l’ultimo a calciare il rigore, quello decisivo, è Cristian Orrù che però sceglie la soluzione di potenza e il suo tiro si infrange sul muro Secci, vince ai rigori Imaginarium e va a giocare la finalissima di sabato contro Ristorante Sa Tomata!

 

Le pagelle – Imaginarium

Marroccu 8: eroe della serata insieme a Secci, nel primo tempo è imprendibile e fa di tutto, facendo impazzire la retroguardia avversaria. Nel secondo cala un po’ come tutta la squadra, e si vede un po’ di meno, anche se ha comunque qualche ottimo spunto. Segna anche il rigore con estrema freddezza, senza tradire le aspettative. Migliore in campo.

Altieri 7: ottima partita, difficile ma molto produttiva. Spinge molto nel suo corridoio di competenza, spesso e volentieri si rende pericoloso con qualche sgroppata e qualche pallone in mezzo, non intercettato dai compagni, ma la perla della serata è quel salvataggio su Aresu quasi sulla linea quando l’avversario stava ormai calciando a porta vuota. Come segnare un gol e forse di più. Segna anche lui con assoluta tranquillità d’animo il rigore nella sequenza finale. Una garanzia.

Secci 7,5: chiosa su una grande stagione a livello personale con una parata decisiva sul rivale più agguerrito. Non si fa spaventare né intimorire da Orrù e rimane fermo per respingere un rigore non difficile, certo, ma che comunque è stato bravo a intercettare, chiudendo la stagione con una grande soddisfazione ed il ricordo di un gesto epico!

 

 

Le pagelle Autocarrozzeria Solla

Aresu 7: il migliore dei suoi, il più pericoloso e concreto, riesce spesso a smarcarsi davanti alla porta o a recuperare le cosiddette seconde palle quando la difesa avversaria cerca di respingere gli attacchi dei compagni. Nei sue due gol fa questo, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto, e colpisce come se non aspettasse altro. Freddo dal dischetto ma il suo gol non basterà.

Cuboni 6,5: buona gara per il n. 10, soprattutto nel secondo tempo quando il tentativo di rimonta si fa insistente e lui è in prima linea con buone occasioni e qualche azione personale. Segna un gol importante ma gli manca la vena del cannoniere, la cattiveria del goleador affamato, il graffio decisivo, quello non c’è. Segna anche lui il rigore nel finale con estrema lucidità.

Orrù 6,5: oggi decide di fare il Baggio versione USA 94, trascina i suoi in una cavalcata trionfale e forse con un pizzico di presunzione stecca (solamente) la partita più importante sbagliando anche il rigore decisivo. Durante la gara non è sembrato il solito, ha avuto molte difficoltà ad arginare gli avversari e a creare occasioni, tanto che i suoi tiri vengono soprattutto da lontano. Ha qualche buona chance e ha comunque giocato una buona gara, ma ci aspettavamo la consacrazione del n. 24 che non è arrivata.

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Costantino PiloLT70000
1Roberto SecciGK7.50000
6Marco CalabrettaDC60000
10Diego MarrocuLT82100
24Riccardo CaboniPV60010
4Mauro MasciaLT6.51000
11Michele AltieriLT70000
5Alessandro MuraDC6.50000

AUTOCARROZZERIA SOLLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
24Cristian OrrùPV6.50000
8Ivo Di PietroLT60000
20Davide MariniLT6.50000
10Luca CuboniPV6.51000
7Riccardo AresuDC72000
5Lorenzo SerpiDC60000
1Michele SattaGK6.50000
Vt
54.5
45
Gl
3
3
As
1
0
Am
1
0
Es
0
0