GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR11Vittoria
BISTECCHERIA ALEXANDER10Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/05/2016 22:00 Superior League 2016

Cronaca

Bisteccheria Alexander costruisce tanto, ma non conclude in porta. A Gas&Luce basta una rete di Paderi per strappare il pass per le semifinali

Ivan Paderi, a dodici minuti dalla fine, decide l’incontro tra Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar e Bistecchiera Alexander. 1-0 il risultato finale e Massimiliano Portas, tecnico della squadra in maglia arancione, festeggia il passaggio del turno nella Superior League. Un incontro equilibrato, giocato a viso aperto dalle due squadre. Ottime qualità tecniche da ambo le parti, nonostante le assenze: Murru da una parte e Pianta dall’altra, entrambi infortunati ma presenti in panchina.

Le fasi salienti dell’incontro

Ritmo da subito elevato. La prima occasione dell’incontro la costruisce Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar: verticalizzazione centrale, improvvisa, di Pettinau per l’inserimento di Conti, bravissimo Camboni in uscita a neutralizzare il numero 20 in maglia arancione. La riposta di Bisteccheria Alexander porta la firma di Scarpellini che sfonda centrale in azione personale e conclude dalla distanza, palla di poco fuori. Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar torna a farsi pericolosa al 7′ prima con Timpanari e poi con Conti, ma prima Camboni e poi la mira non premiano i ragazzi di Portas. Al 10′ pericolo dalle parti di Carta (partito titolare nel ballottaggio con Giotti, che giocherà nella ripresa): Rosas da posizione defilata trova uno spiraglio per la conclusione, il pallone però viene intercettato da Carta e finisce sul palo. Risponde Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar con Pettinau e Conti: il primo manca il tap-in vincente da pochi passi da Camboni sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il secondo invece si vede respingere il suo bellissimo tiro a giro dall’ottimo Camboni. Dopo un quarto d’ora di gioco il match è ancora a reti bianche. Bisteccheria Alexander prova a sbloccare il risultato, ma ancora una volta si ferma sul palo: stavolta il legno lo colpisce Zuddas con un diagonale potente dal limite dell’area su verticalizzazione di Sirigu. La partita è equilibrata. Al 22′ Camboni è costretto agli straordinari, neutralizzando in tuffo un diagonale millimetrico di Timpanari. Risponde Bisteccheria Alexander nei minuti finali del primo tempo con un tiro in diagonale di Scarpellini, la palla fa la barba al palo e finisce sul fondo.

Nella ripresa Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar parto con l’acceleratore schiacciato: doppia chance per Conti in avvio, in entrambe le circostanze è fondamentale Camboni. Poco oltre la mezz’ora di gioco Marisotti colpisce il palo con una conclusione dal limite, deviata dal solito Camboni. Al 35′ De Cherchi ha l’occasione per sbloccare il risultato, ma non conclude di prima intenzione, favorendo il recupero degli avversari, sul capovolgimento dell’azione Paderi impegna severamente Camboni. Al 38′ si sblocca – finalmente – il risultato: è Paderi ad approfittare di una marcatura troppo sufficiente degli avversari e della mancata uscita del portiere, portando in vantaggio Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar. 1-0. La reazione di Bisteccheria Alexander c’è, ma i giocatori in maglia blu non concludono a rete, preferendo una lunga serie di passaggi anche al limite dell’area avversaria. Nessuno si assume la responsabilità di concludere a rete. Solo al 45′ Scarpellini ci prova dalla distanza, trovando la pronta risposta di Giotti. Due minuti più tardi Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar potrebbe chiudere l’incontro, ma prima Pettinau non inquadra la porta in diagonale e poco dopo Timpanari si vede neutralizzare la sua conclusione da Camboni. Nel finale di gara è forcing di Bisteccheria Alexander, ma è Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar ad avere l’ultima occasione dell’incontro con Marisotti, in contropiede. Il pivot arancione viene atterrato, in uscita disperata, da Camboni. Per il direttore di gara è tutto regolare, fischiando la fine dell’incontro qualche secondo più tardi.

Le pagelle – Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar

Paderi 8 – Segna un gol pesantissimo, quello che permette alla sua squadra di accedere alle semifinali della Superior League!

Conti 7 – Nell’insolita posizione di pivot crea diversi pericoli dalle parti di Camboni, risultando però poco freddo e preciso sotto porta. Da laterale garantisce corsa e sacrificio.

Giotti & Carta 6.5 – I due portieri di Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar non vengono impegnati con continuità. Le (poche) conclusioni degli avversari sono spesso poco precise.

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Camboni 7.5 – Chiude la stagione con una prestazione esemplare. In uscita, in tuffo, in qualsiasi modo respinge le conclusioni degli avversari. Peccato per quella piccola – ma decisiva – incomprensione con i compagni che porta al vantaggio avversario.

Rosas 7 – Dà fantasia e geometrie. Sfiora il gol nel primo tempo e sembra essere quello più in palla. Cala un po’ nella ripresa, ma è sicuramente tra i migliori della sua squadra.

Zuddas 6 – La sua partita si ferma al palo colpito intorno al quarto d’ora di gioco. La sua arma migliore, la velocità, viene neutralizzata dagli avversari coprendo ottimamente tutti gli spazi.

Vt
55
47
Gl
1
0
As
0
0
Am
1
1
Es
0
0