REVISIONI NON STOP – COLO COLO&KARALIS WEB

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
REVISIONI NON STOP (1)112Sconfitta
COLO COLO & EMMEBI RICAMBI613Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/05/2016 21:30 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Revisioni Non Stop è piena di problemi, Colo Colo ne approfitta e vince facile, 13-2

Colo Colo distrugge una disastrata Revisioni Non Stop senza stimoli né energie, con gli uomini contati e con tante assenze importanti. Finisce 13-2 grazie ad un’ottima prova dei neri ed in particolare degli exploit di Lecis e Zara, ma anche della vena positiva di Usai, oggi finalmente prolifico. La partita è senza storia, il primo tempo si chiude con un tennistico 6-1, si infortuna anche Chiatante per i bianchi ed il secondo tempo è una sofferenza ancora più grande. Solo Dessalvi con due lampi di genio riesce a farsi vedere in zona gol.

 

Il primo tempo

Colo Colo passa subito in vantaggio al 3° con Lecis che scarica un gran tiro dalla distanza che finisce sotto l’incrocio, 1-0! Cerca la risposta Dessalvi con bel sinistro angolato, ma Loi mette in angolo. Ben presto però arriva il raddoppio di Colo Colo, sempre di Lecis ma stavolta su corner di Zara, il n. 8 colpisce di prima e segna il 2-0! Revisioni Non Stop non è in grado di opporsi adeguatamente all’avversario e arriva facile il 3-0, ancora con Lecis al 7°! I neri insistono e sono continuamente pericolosi. Revisioni Non Stop ci prova sporadicamente con Vargiu e Dessalvi ma praticamente Loi non viene mai impegnato. Al 9° Zara ruba palla davanti all’area, si gira e segna il 4-0! La superiorità di Colo Colo è schiacciante e alle già precarie condizioni dei bianchi si aggiunge l’infortunio di Chiatante che però stringe i denti e rimane tra i pali per non lasciare i suoi compagni in quattro. Intanto Colo Colo continua ad attaccare e lo stesso portiere devia sul palo un gran tiro dalla distanza di Lecis! Poco dopo sempre il portiere dei bianchi salva su Zara! Al 18° va in gol anche Usai con un tiro rasoterra ad incrociare dalla distanza, 5-0! Prosegue il monologo di Colo Colo e arriva anche il 6-0, Tunis sponda per Lecis che col mancino di prima batte Chiatante! Revisioni Non Stop a mala pena riesce a calciare in porta e solo al 24° segna il suo primo gol, è Dessalvi dalla lunga distanza a sorprendere Loi sulla sua destra, il primo tempo finisce così 6-1!

 

Il secondo tempo

La ripresa inizia all’insegna dell’equilibrio, non ci sono subito grandi occasioni e la partita va avanti senza emozioni per dieci minuti, poi Lecis si inventa un gol bellissimo facendosi tutto il campo da solo saltando una serie di avversari e depositando in rete il 7-1! Un minuto dopo errore di Chiatante su tiro di Zara dalla distanza e gol dell’8-1! Al 12° arriva il secondo e ultimo gol di Revisioni Non Stop, è un bellissimo bolide di Dessalvi quadi da centrocampo, la palla sotto l’incrocio e Loi impietrito, 8-2! Sfiora il gol Usai in contropiede ma mette la palla al lato, ma poco dopo su altro contropiede dei neri arriva il 9-2, ancora di Lecis su invito di Zara! In campo c’è anche un inedito Satta con la n. 10 e proprio lui al 13° riceve un pallone non semplice, si allunga in spaccata per colpire ma prende un clamoroso doppio palo! Il n. 10 però si riscatta subito dopo e grazie ad una palla generosa di Zara si trova in una buona posizione e piazza sotto l’incrocio, 10-2! Colo Colo non ne ha abbastanza e continua ad attaccare sfiorando ancora il gol con Usai e Lecis, e al 17° trova ancora il gol con Usai che si inserisce sulla sinistra e batte Chiatante da posizione defilata, 11-2! Negli ultimi minuti i bianchi sono agonizzanti e senza voglia e subiscono anche il gol dell’12-2 ad opera di Serpi che spara forte sotto l’incrocio da posizione defilata, e il gol del definitivo 13-2 con Usai in contropiede. Finisce così, Revisioni Non Stop gioca più che altro per onorare l’impegno, Colo Colo affamata e con un super Lecis porta a casa una vittoria piuttosto facile.

 

Le pagelle – Colo Colo & Karalis Web

Usai 7: gli manca ancora molto per essere determinante, ma finalmente oggi è più affidabile e concreto in zona gol, gioca bene ed è in evidente crescita. Deve continuare su questo binario.

Zara 8: solito tuttofare, a volte sembra sia calato ma appena ha il pallone giusto segna o regala caramelle ai compagni, e quasi sempre arriva il gol. Fondamentale.

Lecis 8,5: spettacolo puro, ha un sinistro da fare invidia al Roberto Carlos dei tempi d’oro, non sbaglia un colpo e segna sei reti, alcune delle quali di ottima fattura. Questo giocatore aumenta drasticamente il livello tecnico di Colo Colo e soprattutto nelle fasi finali potrebbe essere fondamentale. Oggi ha spaccato la partita con le sue giocate, le sue cannonate e la sua freddezza sotto porta. Fenomeno.

 

Le pagelle – Revisioni Non Stop

Dessalvi 7: è forse l’unico che ci crede, gioca praticamente da solo in una squadra quest’oggi disastrata, segna due bei gol ma il secondo è pazzesco, roba da demolizioni industriali, meno male che Loi non vede neanche la palla e non ci mette la mano. Kalashnikov.

Chiatante 5: stringe i denti tra i pali per un infortunio e para anche qualche tiro, ma commette un grave errore su zara e non sprona la difesa in una serata terribile. Avrebbe dovuto urlare dal primo all’ultimo minuto.

Spiga 5,5: il contesto in cui ha giocato oggi era davvero proibitivo, ma se normalmente spacca le partite con i suoi tiri e le sue incursioni pericolose oggi non è stato in grado di impensierire il portiere avversario, troppo remissivo il suo atteggiamento. Avrebbe potuto fare di più, anche se non gli si può neanche chiedere di caricarsi la squadra sulle spalle.

REVISIONI NON STOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Luca LecisPV8.56000
4Manuel UsaiPV73000
1Alessio LoiGK60000
6Fulvio TunisLT6.50100
5Lorenzo SerpiDC6.51000
10Michele SattaGK6.51000
7Isaac ZaraPV82300

COLO COLO & EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Lorenzo VargiuPV50000
1Andrea ChiatanteDC50000
0Gianluca MelisPV50000
4Corrado DessalviLT72000
10Luigi SpigaDC5.50000
Vt
49
27.5
Gl
13
2
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0