WEST BROMB – ELISEO BARBER SHOP

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
WEST BROMBWICH1354Sconfitta
ELISEO BARBER SHOP (1)1155Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/05/2016 22:00 Superior League 2016

Cronaca

Partita pazzesca, Eliseo dall’inferno al paradiso, vittoria ai rigori!

Probabilmente la partita più entusiasmante degli ottavi di finale della Superior League è stata West Bromb- Eliseo Barber Shop. La gara si conclude ai rigori dopo un 5-5 nei tempi regolamentari, una partita giocata alla grande da West Bromb e dominata a lungo sul piano del punteggio, ma sul 4-1 i verdi si fanno rimontare grazie anche a degli straordinari Puggioni e Serreli che aggiustano la gara e la portano ai rigori dove passano i rossi per tre reti a due! Per Eliseo ci sarà ora l’ostacolo Avicola Passerini.

 

Il primo tempo

La prima notizia è che Riccardo Canu fa parte dell’incontro e gioca con Eliseo. I rossi partono in avanti e sembra dalle prime azioni che abbia il controllo della gara, ma quasi alla prima occasione West Bromb si porta in vantaggio, Spano approfitta di una respinta corta di Sangermani su una botta da fuori di Mallus e mette in rete, 1-0 al 4° minuto! La partita è aperta, le quadre giocano alla pari e ci sono numerose occasioni pericolose. Serreli semina avversari e mette scompiglio nell’area avversaria ma non segna, Aramo dall’altra sfiora il palo e poco dopo Tradori salva su Spiga! Subito dopo Serreli viene fermato in area con le cattive, Usala fa proseguire con l’uomo a terra ma non c’è fallo, parte il contropiede di West Bromb e Aramo apparecchia per Spano che segna la sua doppietta e fa il 2-0! All’11° gran diagonale di Serreli che sfiora il palo, brividi per la difesa verde. Ancora super giocata di Serreli che supera una serie di giocatori ma dalla linea di fondo può prendere solo il palo! Anche Canu ci prova sugli sviluppi di un angolo ma gira sul fondo. Al 18° Eliseo accorcia con un contropiede fulminante di Mulas e Puggioni che scambiano velocemente con il n. 99 che segna il 2-1! West Bromb però è più pericolosa e ha una doppia occasione clamorosa prima con Spano e poi con Mallus sulla respinta di Sangermani! Ma arriva presto il terzo gol di West Bromb: sugli sviluppi di un corner, Schirru calcia col mancino un tiro ad incrociare che finisce nell’angol alla sinistra di Sangermani, 3-1! Eliseo cerca subito di accorciare con Puggioni ma Tradori compie un miracolo e sventa la minaccia, il primo tempo finisce 3-1 per West Bromb!

 

Il secondo tempo

La partita è sempre molto aperta e Tradori subito deve salvare su Puggioni. Al 2° il portiere dei verdi si ripete con un altro miracolo su diagonale angolatissimo, sempre di Puggioni! Al 4° Schirru su punizione di seconda prende un palo clamoroso! West Bromb ha molti spazi in avanti ma poca cattiveria e Spano si divora un gol assurdo a due passi dal portiere mettendo la palla fuori! Dall’altra c’è ancora Tradori che deve fare gli straordinari, stavolta su Alessio Pani. Il mezzo miracolo lo fa anche Sangermani su Aramo al termine di un contropiede, ma il n. 99 riesce a recuperare la palla e al secondo tentativo non perdona, 4-1! Le squadre si allungano e si gioca molto in contropiede e comunque con azioni molto veloci. Eliseo si spinge in avanti ma si sbilancia tanto che rischia di subire ancora gol ma Sangermani salva ancora su Aramo! Al 9° giocata personale di Serreli che arrivato a centro area conclude angolato e batte Tradori, 4-2! La partita si riapre e si accende ulteriormente e incredibilmente un minuto dopo Schirru preso in contropiede da un’azione avversaria devia nella sua porta un cross in mezzo di Mulas, è il 4-3! Incredibile sbandata dei verdi che nonostante il vantaggio di tre gol si sono sbilanciati troppo in avanti! Eliseo spinge tantissimo e Tradori deve salvare ancora su Puggioni. Poco dopo Serreli serve per Puggioni che si appoggia di mestiere all’avversario per allontanarlo, si gira in un fazzoletto e conclude in rete per il 4-4! Clamoroso pareggio! Eliseo ora fa davvero paura ed ha l’inerzia dalla sua parte, ma il West Bromb riesce a rimanere lucido e si riporta subito in vantaggio, presa in contropiede la difesa dei rossi, Schirru serve al centro per Aramo che batte il portiere, 5-4! I verdi cercano subito l’allungo ma sia Piras che Mallus non riescono a segnare per poco. Dall’altra ci prova anche Spiga che sfiora l’incrocio, ma a pochi minuti dal termine Usala fischia un sacrosanto rigore per fallo in area verde! Lo calcia Canu, proprio lui, ma Tradori non si fa battere e respinge la sua conclusione! La porta sembra salva ma West Bromb perde la concentrazione in difesa ed Eliseo segna ancora con Puggioni servito da Canu, 5-5! West Bromb negli ultimi tre minuti prova a spingersi in avanti ma a rischiare di vincere è Eliseo che con Puggioni va vicinissimo al gol, Tradori è mostruoso sul diagonale potente del n. 99! La partita finisce praticamente qui, si va ai calci di rigore!

 

La lotteria condanna West Bromb – Eliseo spietata

I tiri dal dischetto vedono subito un errore per parte, uno di Puggioni e uno di Aramo, entrambe le conclusioni sono parate dai portieri! Al secondo tiro entrambe le squadre segnano con Serreli e Piras, molto freddi e precisi, e così anche per il terzo giro con i gol di Pani e Mallus, ma al quarto arrivano gli errori di Muscas e Spano, sempre ottime parate dei portieri! Si decide l’incontro all’ultimo tiro: Frau, che non voleva calciare il rigore, mette al lato di poco mentre Spiga è potente e preciso e segna il gol che vale la qualificazione ai quarti di finale, finisce ai rigori 3-2!

 

Le pagelle – West Bromb

Aramo 7,5: gran partita, fatta di ottimi gesti tecnici, gol e temperamento. Peccato per un paio di occasioni in cui avrebbe potuto fare di più. Sbaglia il rigore ma è una cosa che può capitare. Esce comunque da questo torneo da protagonista e a testa alta.

Spano 7: fa il bello e il cattivo tempo, gioca bene, segna due gol pesanti in apertura, sembra la sua partita ma poi sbaglia quel gol più difficile da sbagliare che da segnare nel secondo tempo, oltre al rigore nella fase finale. Inizia alla grande e finisce in picchiata.

Tradori 8,5: poco da dire, ha compiuto una quantità di miracoli impressionante, ha parato un rigore dei tempi regolamentari e due nel finale. È stato mostruoso ma di più non poteva fare.

 

Le pagelle – Eliseo Barber Shop

Serreli 7,5: ogni tanto lo si vede con la palla al piede con un paio di giocatori che lo rincorrono, ma davanti alla porta non è lucidissimo. Solo in occasione del gol dimostra la sua concretezza, ma ha un altro paio di ottime occasioni che non sfrutta al meglio. In ogni caso gioca una grande partita e segna anche da dischetto nel finale.

Puggioni 8: pazzesco, gioca una partita strepitosa, soprattutto nel secondo tempo quando sembra indemoniato e chiama Tradori a diversi. Inoltre segna tre gol fondamentali (il pari di ottima fattura). Porta quasi da solo la squadra ai rigori, anche se lì manca di freddezza e sbaglia. In ogni caso è il migliore in campo.

Mulas 7,5: nel primo tempo si vede poco ma nel secondo è una spina nel fianco, imprendibile e fastidiosissimo. Le sue giocate sono fondamentali e porta un paio di gol essenziali alla sua squadra.

Vt
50.5
56.5
Gl
5
5
As
2
3
Am
1
1
Es
0
0