BISTECCHERIA ALEXANDER – QUARTESE INTERNAZIONALE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER9Vittoria
QUARTESE INTERNAZIONALE0Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/05/2016 21:00 Superior League 2016

Cronaca

Per il primo turno della Superior League sono scese in campo Bisteccheria Alexander e Quartese Internazionale, rispettivamente la terza classificata della Serie B opposta ai vincitori della Serie C2. Ci si aspettava una gara intensa, equilibrata, con gli uomini di Maurizio De Cherchi che partivano si con il favore del pronostico, ma la gara è stata totalmente a senso unico, ed il roboante punteggio di 9-0 ha un po’ spiazzato gli addetti ai lavori. Abbiamo assistito ad una vera e propria esibizione nel vero senso della parola, la resistenza di Quartese Internazionale è durata poco meno di dieci minuti, i ragazzi in maglia blu appena sono andati sopra di tre lunghezze hanno dilagato in maniera inesorabile, dominando in lungo ed in largo. L’assenza di Simone Soro tra le fila dei biancorossi non puo’ giustificare un uscita di scena cosi’ severa nelle fasi finali, quest’oggi Quartese è stata troppo brutta per essere vera, questo di certo non intacca lo strepitoso cammino degli uomini di Raffaele Sarritzu, freschi vincitori della C2, ma il dover di cronaca non ci esula da un commento negativo nei loro confronti per quel che si è visto in campo stasera. Bisteccheria Alexander se la vedrà nei quarti di finale con Gas&Luce, in una gara che promette scintille già dalla vigilia. Il match di oggi è stato diretto dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21,10, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I primi minuti di gioco sono di studio, nessuna squadra riesce a prevalere sull’altra, serve un episodio per sbloccare il match ed arriva all’ottavo minuto di gioco: Lecca commette un ingenuità in fase di disimpegno della manovra, ne approfitta De Cherchi che si sistema la sfera sul sinistro e beffa Verafede con un bel piazzato rasoterra, 1-0. Dalla parte opposta bella combinazione Dessalvi-Olla-Dessalvi, con quest’ultimo che chiude il triangolo impattando di prima intenzione ma la sfera si spegne sul fondo, anche se non di molto. Poco dopo assistiamo ad un bel tentativo dalla distanza di Sanna, la conclusione è violenta e costringe Verafede ad un intervento in due tempi per fare propria la sfera. E’ il preludio alla rete del 2-0 che porta proprio la firma di Sanna che si fa tutto il campo palla al piede ed infila in corsa con un diagonale chirurgico, niente da fare per Verafede. L’unico a rendersi pericoloso tra le fila dei biancorossi è Dessalvi, spara una soluzione mancina di rara violenza ma Camboni è plastico e dice di no. Va vicino al goal anche Olla, abile ad accentrarsi da sinistra ma il suo destro secco viene respinto dall’ottimo Camboni. I giocatori in maglia blu sono piu’ cinici, Sanna verticalizza per Zuddas che da due passi ringrazia e spedisce la sfera alle spalle di Verafede, 3-0. Manca poco al riposo ed arrivano altre due reti, entrambe targate Bisteccheria Alexander: le firme sono entrambe di Zuddas, che chiude il primo tempo con il punteggio di 5-0. La ripresa è un leitmotiv della prima parte di gara, Quartese Internazionale esce praticamente di scena, ed i ragazzi in maglia blu dilagano inesorabilmente. Zuddas segna ancora: percussione centrale, si libera di Verafede in uscita e desposita nella porta sguarnita, 6-0. Poco dopo gran bel tracciante di De Cherchi, una soluzione ad incrociare rasoterra di rara bellezza, palla in buca, vale il 7-0. Dessalvi sfiora ancora il goal con il suo mancino classico dalla distanza ma questa volta c’e’ la traversa sulla sua strada, incredibile. Le ultime due reti del match portano la firma di Rosas e di Sirigu, che francobolla il punteggio sul definitivo 9-0.

LE PAGELLE – QUARTESE INTERNAZIONALE

VERAFEDE 5.5: Non è di certo sua la colpa della sconfitta, è stato letteralmente bombardato, ma in almeno due circostanze è apparso in evidente ritardo.

DESSALVI 6.5: L’unico a salvarsi tra le fila dei biancorossi, l’Iturbe del Quartu League, tre bei traccianti mancini, due respinti dal portiere avversario ed uno dalla traversa, meritava il goal, che bravo!

USAI 5.5: Inizia bene, è attento, fisico, ma col passare dei minuti commette qualche errore di troppo soprattutto in fase di impostazione della manovra.

OLLA 5: Da un giocatore del genere ci aspettiamo sempre di più, ha qualità ma pecca di personalità, anche quest’oggi ha latitato per tanti, troppi minuti!

LE PAGELLE – BISTECCHERIA ALEXANDER

CAMBONI 7.5: Sua maestà Camboni! L’aspirapolvere per eccellenza! Il panno magico: Swiffer li cattura! Il portiere che tutte le squadra vorrebbero avere, dice sempre di no, Prende Tutto! E’ senza ombra di dubbio il migliore in campo, strepitosi i suoi interventi sulle sventole di Dessalvi, nella ripresa viene salvato dalla traversa, è anche fortunato ma la fortuna si sa aiuta gli audaci!

ZUDDAS 7.5: Versione-killer, quattro sigilli, spietato come pochi! Si muove tra le linee che è una meraviglia e dinanzi al portiere avversario è sempre freddo e puntuale nei tap-in sotto misura.

DE CHERCHI 7: Questo ragazzo parla poco e gioca tanto, che gol ha fatto? Un tracciante ad incrociare di rara bellezza, un diagonale basso che è un autentico colpo da biliardo, tutto molto bello come direbbe Pizzul!

COCCO 7.5: Anima e cuore, è dappertutto, gioca un primo tempo spaventoso, ogni volta che ha accellerato ha seminato il panico nella meta’ campo avversaria, segna un gran goal a coronamento di una prepotente azione personale.

 

Vt
47
36
Gl
9
0
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0