AVICOLA PASSERINI – INF-OGAUSU & CAMBARAU COSTRUZIONI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)9Vittoria
INFO GAUS FC11Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/05/2016 20:00 Superior League 2016

Cronaca

Avicola Passerini soffre nei minuti iniziali contro Inf-ogausu, poi dilaga e porta a casa il pass per il turno successivo.

Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni si ferma al palo. Murru e compagni provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma contro Avicola Passerini non c’è storia. La prima gara della fase ad eliminazione diretta della Superior League finisce con il risultato di 9-1 a favore del Campioni del Quartu League 2015-16. Ancora una volta è decisivo Turri, la mente di questa squadra. Per la squadra di Cambarau, dopo un ottimo secondo posto in Serie C2, si chiude qui il torneo.

Le fasi salienti dell’incontro

Prima parte di partita equilibrata. Le due squadre non vogliono iniziare con l’handicap dello svantaggio e si studiano a vicenda. Al 4′ si sblocca però il risultato: è Andrea Ibba a portare in vantaggio Avicola Passerini, approfittando di uno sbandamento difensivo degli avversari. Reazione immediata di Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni: prima Monni, a tu per tu con Siriu, si fa ipnotizzare dal portiere avversario; poi Piras colpisce il palo con una sassata da calcio di punizione. Al 9′ è ancora Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni a farsi pericolosa in avanti, ma Siriu dice di no anche a Murru. Avicola Passerini si riorganizza tatticamente e torna a macinare gioco e azioni da gol: Ibba e Turri creano i presupposti per raddoppiare, ma le loro conclusioni terminano di poco fuori. Il gol è nell’aria e al quarto d’ora di gioco arriva il raddoppio per Avicola Passerini: la firma è di Turri che beffa il portiere con un tiro di punta da fuori area, piazzando la palla sul primo palo. 2-0. Immediata la reazione di Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni, ma anche stavolta la squadra con la casacca nera viene fermata dal palo. Stavolta è Murru a colpire il legno con una conclusione di precisione da fuori area. Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni si demoralizza e lascia spazi e campo ad Avicola Passerini. Tra i gialli ci provano prima Nurchi e poi Cortis, ma senza fortuna. Gli avversari si rendono pericolosi con una discesa personale di Monni, ma la sua conclusione termina sul fondo. Nel finale del primo tempo Avicola Passerini chiude l’incontro: Medda e Cortis infatti firmale le reti del 3-0 e 4-0. Il primo con un tiro da fuori area, deviato nettamente da un avversario, spiazzando Olla; il secondo con un tiro ravvicinato su cross dalla destra di Spano.

Nella ripresa la gara rimane a senso unico. Avicola Passerini continua a segnare. Nei primi minuti del secondo tempo arriva la doppietta di Nurchi: il 5-0 lo realizza con un facile tap-in su assist di Ibba, il 6-0 invece lo realizza con un tiro dalla distanza, deviato dal muro difensivo avversario, spiazzando – per la seconda volta – Olla. La gara ormai non ha più niente da dire. Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni crolla mentalmente e fisicamente. Al 35′ Turri firma la tripletta personale calciando rapidamente un calcio di punizione e piazzando la palla all’angolino difeso dal portiere. 7-0. Al 38′ Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni trova la rete della bandiera con Coronella (assist di Monni). Subito dopo è Murru a far tremare Siriu con una conclusione dalla distanza che sfiora il palo. È solo un fuoco di paglia. Avicola Passerini riprende in mano il match, realizzando altre due reti con Sitzia (tap-in) e Spano (conclusione da fuori area dopo una bella sponda di Medda). Finisce così 9-1 e Avicola Passerini strappa il pass per il turno successivo della Superior League.

Le pagelle – Avicola Passerini

Turri 8.5 – È il cervello di un gruppo coeso, ben plasmato e soprattutto ben organizzato. Sempre preciso, mai banale nelle sue giocate. Realizza il raddoppio al quarto d’ora di gioco permettendo alla squadra di giocare con più calma. Geometrie, ritmo e gol. Impossibile chiedergli di più.

Siriu 7.5 – Dà sicurezza alla squadra con alcune ottime parate. Soprattutto nella prima frazione di gioco, con il match ancora aperto, salva più volte la propria porta.

Spano 7 – Gli bastano poche accelerazioni per creare pericoli in area avversaria. Nel primo tempo da una sua discesa sulla destra nasce la rete del 4-0. Nel finale di partita invece colpisce il palo con un bel diagonale e poco dopo realizza la rete del 9-1 finalizzando una bella sponda di Medda.

Le pagelle – Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni

Piras 5.5 – Si rende pericoloso in avvio colpendo un palo su calcio di punizione. Poi il crollo. Qualche tiro da fuori, non irresistibile per Siriu e qualche errore di troppo in fase di palleggio.

Monni 6.5 – Ancora lontano dal suo standard abituale. Qualche bella accelerazione palla al piede, ma – anche per il livello degli avversari – si rende pericoloso poche volte. E quelle poche volte trova la strada sbarrata da Siriu.

Murru 7 – Sacrificato come centrale difensivo. Viene spesso lasciato solo in fase difensiva e fa quello che può per evitare il tracollo, in fase di possesso palla è l’unico ad avere tranquillità e idee chiare, ma viene supportato poco dai compagni di squadra.

Vt
70.5
36.5
Gl
9
1
As
4
1
Am
0
1
Es
0
0