GO GO BAR – HOTEL SA PISCHEDDA&AB INITIO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)212Vittoria
HOTEL SA PISCHEDDA&AB INITIO18Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/05/2016 22:00 Superior League 2016

Cronaca

Partita al cardiopalma: Hotel Sa Pischedda non sfrutta il triplo vantaggio e nella ripresa subisce la rimonta di Go Go Bar.

Che spettacolo. Partita non adatta ai deboli di cuore quella tra Go Go Bar e Hotel Sa Pischedda & Ab Initio. I Campioni della Serie B del Quartu League strappano il pass per i quarti di finale della Superior League grazie alla vittoria per 12-8. Ma che sofferenza. Che cuore e che grinta. Un match che sembrava stregato per Frau e compagni, in difficoltà per oltre mezz’ora di gioco. Poi Angioni ha deciso di vincere da solo la partita, ribaltando prima il risultato e portando la squadra alla vittoria.

Le fasi salienti dell’incontro

Prima parte di gara equilibrata con occasioni da una parte e dall’altra. Go Go Bar pericoloso con Frau e Boi, Hotel Sa Pischedda & Ab Initio invece fa tremare Angioni (sacrificato in porta nel primo quarto d’ora di gioco) con un tiro dalla distanza, neutralizzando dal “portiere” di Go Go Bar. All’8′ Go Go Bar va in black out e subisce tre gol in rapida successione. Apre le danze il numero 6 Deiana che fredda Angioni con un bel tiro a giro da destra, sul palo più lontano, su delizioso assist di Spiga. Trenta secondi più tardi è ancora Spiga ad inventare, stavolta per Salis che a sua volta fredda Angioni con un diagonale millimetrico. Al 9′ arriva anche il gol dello 0-3: stavolta è Secci a servire un ottimo pallone a Deiana che chiude con un diagonale perfetto dall’out mancino. Hotel Sa Pischedda & Ab Initio è in pieno controllo del match. Go Go Bar si innervosisce. Al 12′ Hotel Sa Pischedda & Ab Initio sfiora anche la quarta rete, ma Angioni è prodigioso su Secci. Al quarto d’ora di gioco Go Go Bar chiede il time out e riordinare le idee. La prima mossa porta Ambu in porta al posto di Angioni. Quest’ultimo, come giocatore di movimento, cambia la partita. Subito pericoloso il numero 1 di Go Go Bar con un tiro ravvicinato, neutralizzato da Lioni. Ma al 21′ e al 22′ non sbaglia: prima con un bel pallonetto sull’uscita del portiere e poi con un tiro ravvicinato, porta il risultato sul 2-3. Al 24′ lo stesso Angioni manca il colpo del pareggio, calciato fuori un facile (per le sue qualità) tap-in a portiere battuto. Nel finale Hotel Sa Pischedda & Ab Initio torna a respirare, grazie ad un rigore concesso dal direttore di gare per un fallo di Ambu. Dal dischetto Salis non sbaglia, palla sotto l’incrocio. 2-4.

La ripresa è a dir poco spettacolare. È Go Go Bar a buttarsi in avanti. Frau prima sbaglia davanti alla porta, poi fredda Lioni da pochi passi sfruttando un lungo lancio dalle retrovie. 3-4. Ma Hotel Sa Pischedda & Ab Initio rimette subito le cose in chiaro e realizza due reti nel giro di pochi minuti: Deiana porta il risultato sul 3-5 con un diagonale che beffa Ambu (dopo una serie di rimpalli in area), poi Salis firma la rete del 3-6 con una conclusione dalla distanza sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 35′ Go Go Bar accorcia le distanze con il solito Angioni. Poco preciso Lioni in questa situazione. Ma un minuto più tardi Hotel Sa Pischedda & Ab Initio riporta a tre i gol di vantaggio sugli avversari: è Salis a finalizzare una bella azione in coppia con Spiga. 4-7. Da questo momento in poi Go Go Bar compie una rimonta epica e Hotel Sa Pischedda & Ab Initio va in confusione totale. Al 36′ Frau accorcia le distanze e porta il risultato sul 5-7. Poi inizia l’Angioni-show. Il pivot di Go Go Bar diventa devastante. Imprendibile. Al quarto d’ora della ripresa realizza due gol in rapida successione, entrambi su azioni personali, portando il risultato sul 7-7. Poi è sempre Angioni a firmare la rete del sorpasso finalizzando un contropiede perfetto. 8-7. Al 44′ Angioni firma anche la rete del 9-7 con un tiro dalla distanza non irresistibile, ma Lioni non è preciso nella presa. Hotel Sa Pischedda & Ab Initio prova a reagire, ma va a sbattere con il palo e contro un ottimo Ambu. E quando non ci sono di mezzo il palo e Ambu, ecco spuntare A.Cogoni a salvare gol fatti sulla linea. Il ritmo è altissimo e Hotel Sa Pischedda & Ab Initio, a corto di cambi, cala fisicamente. Ne approfitta Go Go Bar che a tre minuti dalla fine trova altri due gol con Angioni (sempre in contropiede), portando il risultato sull’11-7. A gara ormai chiusa, arriva prima la rete di Deiana (11-8) e poi quella di Frau che fissa il punteggio sul definitivo 12-8.

Le pagelle – Go Go Bar

Angioni 10 – «È un mostro! È un mostro!». Prendiamo in prestito una citazione di Trevisani su Cavani per descrivere con una sola frase la prestazione di Angioni. Inizialmente sacrificato in porta (M.Cogoni infortunato), subisce tre reti in pochi minuti. Poi esce dai pali e si scatena. Nove gol, uno più bello e importante dell’altro. Trascina la sua squadra ad una rimonta impensabile dopo mezz’ora di gioco. È imprendibile. Non si ferma mai. Ogni gol è una scarica di adrenalina. Un incubo per gli avversari.

Ambu 7.5 – Dopo un quarto d’ora di gioco poco produttivo, sostituisce Angioni in porta. E nonostante i cinque gol subiti, si rende protagonista anche di alcuni interventi importanti che di fatto permettono alla squadra di rimanere in gara e – dal 40′ in poi – di salvare il risultato.

A.Cogoni 7 – Una partita anonima. Senza luci né ombre. Ma il suo salvataggio sulla linea a portiere battuto, con Go Go Bar avanti di misura sugli avversari, vale quanto una rete decisiva.

Le pagelle – Hotel Sa Pischedda & Ab Initio

Deiana 7.5 – Moto perpetuo. Corre per tutti i 50′. Una continua spina nel fianco della difesa avversaria. È lui a sbloccare il risultato ed è sempre lui a portare la sua squadra sul 3-0 dopo nove minuti di gioco. Nella ripresa però i compagni calano fisicamente e mentalmente e anche la sua prestazione ne risente.

Spiga 6.5 – Due accelerazioni perfetto per vie centrali, permettono alla sua squadra di sbloccare il risultato in avvio di partita. Dà ordine e ritmo alle azioni offensive. Nella ripresa va in confusione insieme a tutta la squadra e atleticamente cala vistosamente.

Lioni 6.5 – Si ritrova davanti Angioni in giornata di grazia. Può fare ben poco sulle conclusioni violente e precise del pivot avversario. Ha qualche responsabilità su tre gol, ma in altre occasioni risulta decisivo.

Vt
46
34
Gl
12
8
As
2
4
Am
2
0
Es
0
0