F.C. SGABUZ – PINK & BLACK TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
F.C. SGABUZ316Sconfitta
PINK & BLACK TEAM (1)29Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/05/2016 22:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Pink & Black Team sfodera una grande prestazione e mette al tappeto Fc Sgabuz: tra i fucsia poker per Casu e Fanti.

Grazie ad una grande prestazione di squadra, Pink & Black Team elimina Fc Sgabuz dal San Benedetto Cup e accede alla finalissima del torneo, dove incontrerà i temibili Asso di Picche. Una grande soddisfazione per Ibba e compagni, partiti con i pronostici a loro sfavore. Fanti e Casu, un poker di reti a testa, trascinano la squadra verso la finale. Ottima anche la prova di Vadilonga, chiamato in causa più volte, risultando concentrato e reattivo. L’avventura di Fc Sgabuz finisce qui. L’obiettivo finale sfuma sul più bello.

Le fasi salienti dell’incontro

Parte bene Fc Sgabuz, subito pericoloso dalle parti di Vadilonga con Picci. Il numero 10 in maglia arancione impegna il portiere avversario prima su calcio di punizione e poi con una conclusione potente da posizione centrale. Ma è Pink & Black Team a passare in vantaggio al 4′: verticalizzazione profonda di Casu e fucilata sotto l’incrocio di Fanti. 0-1. La reazione di Fc Sgabuz non si fa attendere. Al 7′ infatti Picci viene servito in profondità da Serra, tiro ad incrociare del numero 10 arancione e palla in rete. Palo-gol. 1-1. Lo stesso Picci un minuto più tardi impegna severamente Vadilonga con una conclusione ravvicinata. Al 9′ Fc Sgabuz ribalta il risultato: ancora una verticalizzazione di Serra, stavolta per il taglio di R.Carta, dribbling secco ai danni del portiere e palla nel sacco. 2-1. La gioia del vantaggio però dura appena sessanta secondi. Al 10′ infatti Casu duetta con Ibba e fredda Tradori con un bel diagonale. 2-2. Fc Sgabuz sembra voler fare la partita, mentre Pink & Black Team si accontenta di qualche ripartenza, sfruttando la rapidità di Fanti. Vadilonga è ancora una volta decisivo al quarto d’ora di gioco su Zedda, neutralizzando una conclusione ravvicinata del numero 8 avversario. I fucsia invece colpiscono in contropiede, ma prima Picci è decisivo in un recupero difensivo su Piras, poi Fanti scheggia il palo con un diagonale dall’out mancino. Al 23′ arriva la doccia gelata per Fc Sgabuz: tiro innocuo e senza troppe pretese di Fanti dal limite dell’area, Tradori è impreciso e viene beffato. 2-3. Nel finale del primo tempo Fc Sgabuz si riversa in avanti a caccia del pareggio. Occasione d’oro per Mallus al 25′, ma il numero 11 in maglia arancione non inquadra la porta da ottima posizione.

Ripresa subito ricca di emozioni. La prima occasione è per Fc Sgabuz: il colpo di testa di Picci, su lancio lungo di Mallus, viene neutralizzato da Vadilonga. Passano due minuti e Pink & Black Team trova il gol: azione corale nata da un recupero difensivo di Loddo che trasforma l’azione da difensiva a offensiva, con pallone allargato sulla destra per Fanti, quest’ultimo senza pensarci due volte crossa in area di rigore dove si inserisce Casu per il tap-in vincente. 2-4. La reazione degli avversari è tutta in un tiro di Zedda dalla distanza, anche questo neutralizzato da Vadilonga in tuffo. Alla mezz’ora di gioco Pink & Black Team allunga: Fanti strappa il pallone dai piedi di Mallus e parte in contropiede, si invola sulla destra e crossa sul secondo palo, trovando ancora una volta Casu che spinge il pallone in rete con il corpo. 2-5. Fc Sgabuz è sotto shock. Ci vogliono almeno tre minuti per riorganizzarsi tatticamente ma soprattutto mentalmente. È Picci a guidare i compagni e al 33′ accorcia le distanze con un’azione personale, di forza, freddando Vadilonga con una conclusione dal limite dell’area. 3-5. Lo stesso Picci ci prova al 35′, ma il suo diagonale viene neutralizzato da Vadilonga. Nel momento migliore di Fc Sgabuz, arriva la rete di Pink & Black Team: azione personale di Fanti che dall’out mancino piazza la palla sul palo opposto con un tiro a giro. Palla all’angolino. 3-6. Fc Sgabuz si innervosisce e Vadilonga rende tutto più complicato, bloccando in uscita bassa R.Carta lanciato a rete. Al quarto d’ora della ripresa Pink & Black Team prende il largo: Casu e Fanti duettano in modo spettacolare tagliando in due la difesa avversaria, il pallone finisce sui piedi del numero 11 in maglia fucsia, che serve il compagno che non sbaglia da posizione ravvicinata. 3-7. Due minuti più tardi Fc Sgabuz accorcia le distanze su tiro libero, realizzato da R.Carta. 4-7. Un minuto dopo, siamo ormai al 42′ Pink & Black Team sbaglia un tiro libero: decisivo l’intervento di Tradori su Fanti, quest’ultimo sulla ribattuta colpisce l’incrocio dei pali! La partita è avvincente. Vadilonga è costretto agli straordinari, neutralizzando un diagonale preciso di Zedda. Il portiere di Pink & Black Team però non può far nulla al 45′ sulla conclusione dal limite di R.Carta. 5-7. Ultimi minuti di fuoco, ma il nervosismo fa perdere le staffe a Mallus che si becca due cartellini gialli nel giro di pochi secondi, entrambi per proteste. Pink & Black Team approfitta della superiorità numerica e realizza la rete del 5-8 sull’asse Fanti-Piras, con quest’ultimo che non sbaglia da pochi passi. Tornata la parità numerica, i fucsia continuano ad attaccare e al 49′ trova anche la rete del 5-9: la realizza Fanti, con un bel tocco sotto sull’uscita del portiere sfruttando una verticalizzazione di Loddo. Nel finale, a gara ormai chiusa, R.Carta firma il suo poker personale con una conclusione dalla lunga distanza. Finisce così con il risultato di 6-9.

Le pagelle – Fc Sgabuz

Tradori 5 – Torna in campo dopo circa un mese di stop forzato. Non è al top della forma. Non ha la coscienza pulito sul terzo gol di Pink & Black Team. Nella ripresa affonda insieme alla squadra.

R.Carta 8 – Qualche timida protesta, nulla di più. Si distingue dai compagni anche in questo. In più mette a segno un bel poker. Di più, onestamente, è difficile chiedergli.

Picci 7 – Solito trascinatore. Sente però il peso della gara. Troppo nervoso, fin dalle prime battute di gioco. Chiude il match con due gol e diverse occasioni create. Davanti a sé però si ritrova un Vadilonga in versione “saracinesca”.

Le pagelle – Pink & Black Team

Vadilonga 8 – Un incubo per Picci e compagni. Subisce sei gol, ma neutralizza almeno cinque-sei occasioni nitide da rete degli avversari. Saracinesca. Non si passa!

Fanti 9 – Rapido, imprevedibile, moto perpetuo. Mette in crisi nera gli avversari. Otto gol su nove portano la sua firma: quattro reti e quattro assist. Che altro aggiungere? I numeri parlano da soli.

Loddo & Ibba 7 – Casu e Fanti pensano a segnare, loro difendono con ordine e saggezza. La fase difensiva non è nelle loro caratteristiche principali, ma si adattano bene. In un match ricco di reti, fa strano non vedere il loro nome sul tabellino.

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK50000
4Giuseppe Michele Spano LTs.v.0000
6Giuseppe Carta LTs.v.0000
9Nicola Massa LTs.v.0000
8Domenico ZeddaLT60000
11Yari MallusLT50001
SNRiccardo CaraLT60010
3Nicola SerraLT6.50100
0Raffaele CartaLT84010
10Enrico PicciPV72010

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
87Andrea VadilongaGK80000
46Valentino CasuJO84100
0Enrico De muro LTs.v.0000
90Alessio LoddoLT70110
9Andrea IbbaLT70110
6Alessandro PirasLT6.51000
11Nicola FantiPV94400
Vt
43.5
45.5
Gl
6
9
As
1
7
Am
3
2
Es
1
0