SMELL BRASIL – LODDO INFISSI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SMELL BRASIL2Sconfitta
LODDO INFISSI7Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/05/2016 21:00 Campettos League 2016

Cronaca

Sarigu non basta a Smell Brasil: Loddo Infissi dilaga grazie alla tripletta di Mura

Nella terza giornata del Campettos League, Loddo Infissi supera l’ostacolo Smell Brasil, portando a casa un ottimo 7-2 finale. Una vittoria meritata da parte di Mura e compagni, dominatori per gran parte del match. Solo un immenso Sarigu (non è di certo una novità), evita un passivo peggiore per Montalbano & co. Tre punti importanti per Loddo Infissi che si porta a 4 punti in classifica, superando proprio Smell Brasil, fermo a soli 3 punti.

Le fasi salienti dell’incontro

La prima occasione del match porta la firma di Mura: il folletto di Loddo Infissi viene servito in profondità da Cadoni, ma la sua conclusione dal limite dell’area di rigore termina di poco fuori. Il gol non tarda ad arrivare. Al 6′ Loddo Infissi sblocca il risultato: tutto parte da un’altra verticalizzazione di Cadoni che trova libero A.Loddo che da pochi passi supera Sarigu con un tap-in facile facile. 0-1. La reazione di Smell Brasil è veemente. Ci prova prima Ambu, ma la mira non è precisa. Poco più tardi è il turno di Tunis e di Puddu, ma entrambi trovano la strada sbarrata da Ligia. Al 13′ Smell Brasil sfiora il pareggio: il diagonale di Ambu, da buona posizione, si stampa sulla traversa. Al quarto d’ora di gioco salgono in cattedra i due portieri. Prima Sarigu intercetta miracolosamente un tiro-cross di Cadoni destinato al compagno appostato sul secondo palo, poco dopo risponde Ligia con una bella uscita su Puddu, pronto a concludere a rete da ottima posizione. Infine è Sarigu a conquistarsi gli applausi del pubblico neutralizzando due conclusioni ravvicinati di Piludu e Cadoni. Al 19′ Loddo Infissi trova il raddoppio: è Murru a lasciare di sasso Sarigu con una fucilata di prima intenzione dalla distanza, palla centrale, appena sotto la traversa. Il portiere di Smell Brasil vede partire la palla all’ultimo momento e non può far nulla per evitare la rete. 0-2. Al 20′ la reazione di Smell Brasil si ferma ad una conclusione di Gastaldi, neutralizzata da Ligia. Al 22′ arriva il tris per Mura e compagni. A realizzare la rete dello 0-3 è Podda: il numero 3 dei verdi fredda Sarigu con una sassata dalla lunga distanza, palla sotto il sette. Nel finale del primo tempo Murru sfiora il poker, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata viene fermata dal palo. Al 25′ Smell Brasil potrebbe accorciare le distanze: errore di Ligia che su rinvio dal fondo regala la palla a Gastaldi, il numero 0 dei rossi avanza e conclude a rete a botta sicura, palla in angolo. Con questa azione termina la prima frazione di gioco.

Nella ripresa Smell Brasil si affaccia subito dalle parti di Ligia con Montalbano: il suo diagonale da buona posizione però viene intercettato dal portiere avversario. Risponde immediatamente Loddo Infissi. Al 29′ Mura conclude di poco fuori da ottima posizione dopo un’azione confusa in area di rigore avversaria, ma un minuto più tardi il numero 10 dei verdi trova la via della rete. Fin troppo facile per lui realizzare in tap-in, da pochi passi, su verticalizzazione profonda di Piludu. 0-4. Partita chiusa. Al 31′ Sarigu si rende protagonista di un parata stupenda, neutralizzando – con la mano di richiamo – una bella conclusione dalla distanza di Mura. Questo salvataggio sembra risvegliare Smell Brasil che nel giro di quattro minuti riapre – in parte – il match. Al 33′ Gastaldi accorcia le distanze ribadendo in rete una sua precedente conclusione respinta da Ligia. 1-4. Al 37′ è Ambu a realizzare la rete del 2-4, in contropiede, anticipando nettamente Ligia in uscita disperata. In mezzo ai due gol di Smell Brasil, da segnalare un salvataggio di Mura sulla linea di porta (su tiro di Puddu, a portiere battuto) e un clamoroso tap-in sprecato da Piludu. A poco più di dieci minuti dalla fine, Loddo Infissi ha solo due gol di vantaggio ma ben presto chiuderà definitivamente la pratica. Al quarto d’ora di gioco infatti Mura realizza due gol in rapida successione, entrambi in tap-in, entrambi su assist di Piludu. 2-6. Sarigu evita un passivo peggiore, neutralizzando diverse ripartenze degli avversari. Al 48′ Ambu, dall’altra parte, non inquadra la porta in diagonale dopo un’azione di forza contro la difesa avversaria. Nel finale, a pochi istanti dal triplice fischio del direttore di gara, arriva la rete del definitivo 2-7: la realizza, meritatamente, Piludu, da posizione ravvicinata su assist dalla destra di Cadoni.

Le pagelle – Smell Brasil

Sarigu 8 – È, come al solito, monumentale. Evita un passivo peggiore con le sue parate. Sempre concentrato. Non si scoraggia mai, anche quando subisce due gol ravvicinati nella ripresa per colpa di una difesa un po’ troppo allegra.

Murgia 7 – È il cervello della squadra. Guida Smell Brasil dalle retrovie con buone geometrie e ottime verticalizzazioni non sempre sfruttate dai compagni.

Puddu 6.5 – Per le sue potenzialità, fisiche e tecniche, potrebbe fare molto di più. Non tira mai indietro la gamba, e questo è un bene, ma risulta essere un po’ troppo molle sotto porta.

Le pagelle – Loddo Infissi

Mura 8 – Il folletto di Loddo Infissi è sempre nel vivo dell’azione. Instancabile. Moto perpetuo. È sempre in movimento alla ricerca dello spazio giusto. Imposta, difende e segna. L’uomo in più di questa squadra.

Piludu 7.5 – Oggi in versione uomo-assist. Ben tre a referto, oltre al gol realizzato nel finale. Buona prestazione la sua, sempre presente nei momenti chiave dell’incontro.

Podda 7.5 – Dal cilindro tira fuori un’altra perla. Altra sassata dalla distanza sotto l’incrocio dei pali. Ormai possiamo definirlo pure “gol alla Podda”. Per il resto, solito ottimo lavoro in fase difensiva dove sfrutta esperienza e fisico per neutralizzare gli attacchi avversari.

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK80000
6Simone AmbuDC61000
8Amedeo MurgiaDC70000
10Luca MontalbanoLT60000
22Fulvio TunisLT6.50000
0Jonathan GastaldiLT6.51000
2Corrado PiliPV5.50000
12Marco PudduPV6.50000

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK70000
3William PoddaDC7.51000
11Andrea MurruLT71000
7Andrea LoddoLT6.51000
6Rubens CadoniPV70200
5Thomas PiluduPV7.51300
10Antonio MuraPV83000
Vt
52
50.5
Gl
2
7
As
0
5
Am
0
0
Es
0
0