BIG 5 – GO GO BAR

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
BIG 53Sconfitta
FC GO GO BAR (1)115Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/05/2016 22:00 Campettos League 2016

Cronaca

Go Go Bar vince facile, quindici centri e tantissime occasioni da gol create, non può nulla una confusionaria e pasticciona Big 5, finisce 15-3, sei reti per Frau e quaterna di Ambu.

Larghissima e meritata vittoria di Go Go Bar nella sfida delle 22 contro Big 5, i bianco-rossi di Frau travolgono senza grossi problemi gli avversari con un perentorio 15-3, un punteggio che quasi si commenta da solo e che avrebbe potuto assumere proporzioni anche più consistenti se Frau e compagni avessero concretizzato tutte le occasioni avute. Go Go Bar ottiene così il secondo successo in questa manifestazione e affianca Bamba Soccer al primo posto con 6 punti mentre Big 5 incappa in un esordio da dimenticare e poco fortunato. È stata una partita abbastanza veloce e combattuta ma soprattutto caotica, nella quale di gioco non se né praticamente visto, Go Go Bar ha fatto valere la sua netta superiorità tecnico-atletica e tattica, una squadra che si conosce bene e che gioca ormai a memoria, i bianco-rossi di Frau hanno fatto quello che hanno voluto, giocando su ampi spazi a disposizione e articolando buone azioni, con in più gli spunti dei singoli a fare la differenza. Big 5 si è rivelata squadra combattiva e sanguigna ma estremamente disorganizzata e confusionaria, senza il minimo assetto tattico e con la difesa lasciata sempre del tutto scoperta; con le squadre lunghe e autostrade a disposizione, la qualità del gioco è stata pessima, raramente si sono viste azioni corali ben definite e articolate, e di conseguenza il caos è stato tanto e le occasioni da gol sono fioccate. Incontro diretto dalla signora Gandini, passiamo alla cronaca dei fatti.

La cronaca del match, primo tempo

Neanche il tempo di assestarsi che Go Go Bar si trova subito in vantaggio, Boi effettua una verticalizzazione da metà campo per vie centrali, Frau è sulla traiettoria ma non interviene, fintando e beffando l’incerto Bordonaro, 1-0. Quasi immediata la replica di Big 5, i bianchi di Andrea Benossa pareggiano grazie a una ripartenza avviata sulla destra da Roberto Benossa, questi controlla, attende l’arrivo di Pibi e lo serve verso il centro, il numero 7 indovina un diagonale rasoterra che trafigge Marco Cogoni sul palo lontano. La parità dura un battito di ciglia, Go Go Bar torna avanti immediatamente, Ambu sfonda al centro passando tra tre avversari, scambia con Frau e deposita in rete. Poi, è ancora Frau grande protagonista, il capitano bianco-rosso realizza il 3-1 su suggerimento dalla destra di Antonio Cogoni, lesto ad approfittare di un errato disimpegno di Andrea Benossa, quindi colpisce una traversa e poco dopo sigla il 4-1 finalizzando sotto porta un contropiede avviato da Boi e rifinito ancora da Antonio Cogoni. Big 5 adotta un atteggiamento scriteriato e senza alcuna copertura né ordine, tuttavia i bianchi sono combattivi e riducono il passivo, Roberto Benossa va via sulla sinistra in progressione e realizza con un diagonale palo-rete. La gara è caotica, si attacca e si lotta senza alcun criterio né logica, il tutto affidato alla casualità, Go Go Bar affonda i colpi quasi in scioltezza, dispone di spazi immensi, le marcature non esistono proprio, e pertanto amplia il vantaggio, Frau prima coglie un palo esterno e quindi si invola in contropiede in beata solitudine trafiggendo Bordonaro, 5-2. Giocando di rimessa, Big 5 prova a rifarsi sotto, ci provano Roberto Benossa e Salis ma Marco Cogoni si mostra vigile e salva la propria porta; tuttavia, nel finale di tempo Go Go Bar mette al sicuro i tre punti, Bilea va via sulla sinistra a Salis e ad Andrea Benossa, scambia con Frau e insacca, quindi Cogoni sfrutta un incomprensione tra Pibi e Salis, riparte sulla destra e porge a Frau una palla comoda che il capitano bianco-rosso non ha difficoltà a insaccare. Bordonaro nega ad Antonio Cogoni l’ottava rete, ma l’8-2 è solo rimandato, Ambu riceve da Antonio Cogoni e insacca con un diagonale rasoterra dal limite dell’area. Big 5 del tutto in bambola, spaesata, Go Go Bar allo scadere allunga sul 9-2 grazie a Bilea che scocca un improvvisa sassata diretta nel sette, a Bordonaro sfugge la palla dalle mani ed è gol.

Secondo tempo

Non cambia molto nella ripresa, Big 5 si da un gran daffare, combatte e lotta ma non riesce a rendersi pericolosa e soprattutto si espone in modo avventato, così Go Go Bar prende il largo, Frau raccoglie un lancio dalle retrovie di Ambu e tutto solo frega Samuel Benossa, subentrato nell’intervallo a Bordonaro, lo stesso Frau spreca un’ottima occasione colpendo il palo sugli sviluppi di un bello spunto di Cogoni; i bianco-rossi fanno accademia, Boi insacca l’11-2 direttamente su punizione, centrale, Frau capitalizza un contropiede a tre sparando sotto la traversa, quindi Samuel Benossa compie due grandi interventi su Bilea e su Frau, quest’ultimo sprecone. Il capitano bianco-rosso non è nemmeno fortunato quando un diagonale da destra colpisce entrambi i pali, poi finalmente si rivede Big 5, i bianchi trovano il 3-12 grazie a una penetrazione sulla destra di Salis che aggira Marco Cogoni in uscita e deposita in rete. Il finale, in cui non c’è più partita, vede Go Go Bar creare una miriade di palle gol, nella metà campo avversaria lasciata completamente scoperta, la doppietta di Ambu e una sassata di Bilea sotto la traversa fissano il parziale sul definitivo 15-2.

Le pagelle – Go Go Bar

A.Cogoni 8: Al servizio della squadra, prendi e scappa, sfrutta i generosi omaggi degli avversari, sgomma sulle fasce e depone ben quattro assist al bacio, più altri ottimi suggerimenti, concreto e senza fronzoli. Meriterebbe pure il gol, glielo nega Bordonaro, prestazione di ottima qualità.

Frau 8.5: I conti alla fine dicono: sei reti, tre assist, tre pali, anche se due legni sono più reti sbagliate che sfortuna. Si divora tante altre palle gol ma nella ripresa, a gara ormai virtualmente chiusa. Libertà invidiabile, ha fatto quello che voleva.

Bilea 8: Niente male questo ragazzo, grandi qualità tecnico-atletiche, da del tu alla palla e possiede un tiro dotato di notevole potenza, realizza una tripletta e sicuramente il terzo gol è quello che merita la prima pagina, per modalità di esecuzione e precisione. Qualche eccesso di troppo ma niente di che. Ottimo secondo tempo.

Le pagelle – Big 5

R.Benossa 7.5: Ha spesso predicato nel deserto, l’intero attacco sulle sue spalle, veloce e dotato di buone idee, l’assist per l’1-1 di Pibi è di notevole intelligenza tattica, realizza il secondo gol ed è l’unico in grado di creare affanni alla difesa avversaria, perché fa le cose giuste ed è imprevedibile; molto bella una verticalizzazione per Sanna.

Pibi 6.5: Parte molto bene, una buona idea per Roberto Benossa e il diagonale chirurgico del momentaneo 1-1, poi cala  e va a corrente alternata, non si capisce che ruolo effettivo occupi, di sicuro non è un difensore e assieme a Salis pasticcia dando alla ditta Cogoni-Frau la palla del 7-2. Qualche buona iniziativa nella ripresa, e due buone palle gol servite a Salis ma non chiuse.

A.Benossa 5: Generosità e dinamismo commoventi e senza risparmio, ma quanti errori e quanti pasticci, due reti avversarie sono due suoi regali lampanti, perché rischia da ultimo uomo e viene castigato. Sbaglia tanto, tatticamente è indecifrabile, come tutti i suoi compagni, e all’attivo non si ricordano spunti o idee. Tanta confusione, ma era la prima partita, occorre tempo per trovare la giusta amalgama.

 

BIG 5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea BordonaroGK5.50000
30Samuel BenossaGK6.50000
9Marcello MattaDC50000
11Andrea BenossaCC50000
7Alessandro PibiLT6.51000
8Daniele SalisLT61000
10Roberto BenossaPV7.51100

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK7.50000
5Antonio BoiDC7.52100
8Daniel BileaLT83000
7Antonio CogoniLT80400
6Luciano AmbuLT84200
10Michael Sandro FrauPV8.56300
Vt
42
47.5
Gl
3
15
As
1
10
Am
0
0
Es
0
0