GO GO BAR – SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)9Vittoria
SMELL BRASIL6Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/04/2016 22:00 Campettos League 2016

Cronaca

Smell Brasil regge un tempo. Alla distanza esce il maggior tasso tecnico (e brillantezza fisica) di Go Go Bar: il match finisce 9-6

Buona la prima per Go Go Bar al Campetto’s League. All’esordio stagionale Frau e compagni superano l’ostacolo Smell Brasil con il risultato di 9-6. Un match equilibrato nella prima frazione di gioco, con le due squadre ben disposte in campo. Poi solo un super Sarigu evita la goleada dei Go Go Bar. Una vera e propria saracinesca. Tre punti preziosi per Go Go Bar che mette subito in chiaro la volontà di portare a casa anche questo torneo.

Le fasi salienti dell’incontro

Pronti via, Smell Brasil passa in vantaggio: lancio lungo dalla difesa, stop di Puddu in due tempi e palla nel sacco. 0-1. Vantaggio illusorio. Dal 4′ infatti inizia il forcing costante di Go Go Bar. Solo uno strepitoso Sarigu permette a Smell Brasil di rimanere in partita per tutti i 50′ di gioco. Proprio dopo quattro minuti il portiere di Smell Brasil – oggi in tenuta blu – è decisivo su una conclusione dalla distanza di Frau (pallone che dopo il tocco di Sarigu si stampa sulla traversa). All’8′ però il portierone di Smell Brasil non può far nulla sulla conclusione in tap-in di Frau su assist di Angioni. 1-1. Continua il forcing di Go Go Bar, pericoloso con Angioni per ben due volte nel giro di pochi secondi: prima il numero 9 manca di poco la porta da buona posizione, poi colpisce la traversa dopo l’ennesima parata di Sarigu. Al 12′ Go Go Bar trova il vantaggio: perfetta verticalizzazione di A.Cogoni e diagonale millimetrico di Frau. 2-1. Un minuto più tardi lo stesso Frau viene fermato dal palo. Al quarto d’ora di gioco si accende il match: prima Angioni finalizza un contropiede perfetto avviato da Bilea (3-1), poi arriva la risposta di Smell Brasil con Pili che sfrutta una palla vagante in area di rigore e fredda A.Cogoni (3-2), infine Angioni porta il punteggio sul 4-2 al termine di una bella azione personale. Go Go Bar domina in lungo e in largo: tante le occasioni per i rossi. Ci provano tutti: da Angioni a Frau, da Ambu a Bilea, ma davanti a sé si ritrovano uno strepitoso Sarigu. Nel finale del primo tempo altri lampi da ambo le parti: prima Piras accorcia le distanze con una fucilata dalla distanza (4-3), poi Frau beffa Sarigu con un tiro di rara precisione dal limite dell’area (5-3) e infine – al 25′ – arriva la rete di Siddi (5-4) con un bel diagonale dopo una discesa palla al piede sull’out destro.

In avvio di secondo tempo Go Go Bar trova la rete del 6-4: contropiede fulminante di A.Cogoni e assist per il tocco ravvicinato di Frau. Smell Brasil però cerca di rimanere in partita con tutte le energie possibili e alla mezz’ora di gioco trova la rete del 6-5 con Puddu, bravo a ribadire in rete una respinta di M.Cogoni. Da qui in poi però sale nuovamente in cattedra Sarigu. Il portiere di Smell Brasil fa innervosire gli avversari parando il possibile e l’impossibile. Angioni ci prova più volte, ma si vede la strada sbarrata dal portiere avversario. Stessa sorte per Frau, più volte pericoloso, anche da posizione ravvicinata. Ma neanche l’ottimo Sarigu può resistere in eterno e al quarto d’ora della ripresa subisce due gol in rapida successione: prima da Frau, in tap-in su assist di Angioni, poi dallo stesso Angioni con un tocco sotto da posizione ravvicinata. 8-5. Al 45′ Sarigu si supera, ancora una volta, su una conclusione di Ambu. Due minuti più tardi Smell Brasil accorcia le distanze con un diagonale millimetrico di Siddi, ma nel finale – dopo l’ennesimo miracolo di Sarigu su tiro ravvicinato di Frau – arriva il gol del definitivo 9-6 firmato da Frau un tap-in.

Le pagelle – Go Go Bar

Angioni 8.5 – È uno spettacolo. Imprendibile quando parte palla al piede. Devastante sia nello stretto che negli spazi aperti. Tre gol e tre assist per lui in questo match.

Ambu 7 – Si sacrifica come centrale, con buoni risultati. Tatticamente diligente. Non può sfruttare però – se non in casi isolati – la sua caratteristica migliore: l’accelerazione palla al piede.

Bilea 7 – Ottimi spunti, qualche bella accelerazione e tanta personalità. Avvia la rete del 3-1 e gli viene annullato un gran gol dopo un ottimo scambio con Angioni.

Le pagelle – Smell Brasil

Sarigu 9 – “Le prende tutte”. Questo più o meno il commento di ogni singola persona presente al San Benedetto Stadium. Ok, subisce nove reti, ma quante ne ha negato a Go Go Bar? Circa dieci, e forse ci siamo tenuti anche bassi. Ma non parate semplici, centrali. Assolutamente no. In uscita bassa, in tuffo, da tiri ravvicinati e da conclusioni precise dal limite dell’area. Insomma, una saracinesca.

Puddu 7 – Qualche giocata rischiosa ogni tanto, ma è l’unico che dà una presenza fissa e costante in fase offensiva. Peccato sia spesso isolato davanti, senza alcun appoggio.

Piras 7 – Detta ritmi del gioco e dà geometrie alla manovra offensiva della squadra. A volte cerca la giocata troppo complicata, altre volte è costretto a proteggere palla dal pressing degli avversari. Nel complesso, gol a parte, una buona prestazione. Il migliore dei suoi per continuità e idee.

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK70000
20Gianluca Fanari CCs.v.0000
8Daniel BileaLT70100
6Luciano AmbuLT70000
10Michael Sandro FrauPV86000
7Antonio CogoniPV70000
9Roberto AngioniPV8.53300

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK90000
15Giorgio SiddiDC6.52000
45Gianluca SainasLT5.50000
10Luca MontalbanoLT60000
11Alessandro PirasLT71100
2Corrado PiliPV61000
12Marco PudduPV72000
Vt
44.5
47
Gl
9
6
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0