BLANCOS – REVISIONI NON STOP

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
BLANCOS39Vittoria
REVISIONI NON STOP (1)47Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/05/2016 20:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Revisioni Non Stop cede solo nel finale, trionfano i Blancos 9-7

Vince Blancos una partita molto aperta e costantemente in equilibrio fino alla fine, dove la differenza la fanno sostanzialmente due giocatori, Fabrizio Meloni da una parte e Corrado Dessalvi dall’altra, autori rispettivamente di cinque e sei gol e protagonisti assoluti della gara. La però partita si sblocca in modo definitivo con uno sfortunato autogol proprio di Dessalvi che costringe i bianchi a sbilanciarsi in contropiede per poi subire un altro gol, non riuscendo più a recuperare nonostante le occasioni non manchino. I Blancos sono stati più lucidi nella fase conclusiva della gara e sono riusciti a chiudere la gara con Oppus, ma è ancora una volta straordinaria la prestazione di Meloni F. che spesso fa tutto da solo, si inventa gol e combatte per trovare il varco giusto.

 

Il primo tempo

Subito Revisioni Non Stop in avanti con Dessalvi ma para Casti. Dall’altra i Blancos sono subito pericolosissimi con Meloni F. che in contropiede centra in pieno una traversa! La partita è abbastanza equilibrata, nei Blancos il più pericoloso è Meloni F. mentre per Revisioni Non Stop è Dessalvi a pungere, come al 7° quando porta in vantaggio i suoi facendo suo un pallone rimpallato sulla trequarti e battendo Casti col mancino, 1-0! Subito dopo ci prova ancora Meloni con una sassata terrificante ma il pallone si stampa sul palo! Al 10° però sugli sviluppi di un calcio d’angolo, manovra elaborata dei Blancos che passano in vantaggio con F. Meloni grazie ad una palla perfetta di Sunda quasi sulla linea di porta, 1-1! Un minuto dopo stessi protagonisti, Sunda serve per Meloni F. che con un tocco sotto beffa Melis e segna il 2-1! Revisioni Non Stop ci prova in un paio di occasioni ma para Casti. I bianchi però vanno per qualche minuto nel pallone finché non arriva la fiammata di Floris che costruisce per Spiga che tocca quanto basta per mettere fuori causa Casti, è il 2-2! Si rianimano i bianchi ma gli avversari con un’azione personale di Argiolas segnano il 3-2! Il n. 6 sfonda centralmente, salta anche il portiere e segna comodamente! Non tarda ad arrivare il pareggio, Dessalvi da posizione centrale riceve e mette in gol il 3-3 su invito di Marini! In questo finale gioca meglio Revisioni non Stop e sempre Dessalvi trova anche il 4-3 con una conclusione forte e angolata dall’out di sinistra! Sempre il n. 4 all’ultimo minuto centra un palo clamoroso con un sinistro di prima dal limite dell’area, si va comunque all’intervallo con Revisioni Non Stop in vantaggio 4-3.

 

Il secondo tempo

La ripresa inizia bene per i Blancos che pareggiano subito con una punizione del solito Meloni che ci riprova subito dopo ma salva Melis. Al 3° Casti salva su Spiga tutto solo! La partita è molto aperta e i gol arrivano uno dietro l’altro. Al 4° dopo una percussione di Marini con parata di Casti arriva Dessalvi che ribadisce in rete, 5-4! Al 7° arriva puntuale il pari di Meloni F. che su rilancio della difesa riesce a calciare da posizione angolata e a battere Melis, 5-5! Le squadre continuano ad attaccare e al 9° arriva il 6-5 sempre di Meloni F.! Revisioni Non Stop cerca di recuperare e ci prova da fuori con Spiga, Marini e Floris ma Casti respinge. Bravo ancora il portiere in uscita su Marini tutto solo, ma al 15° Revisioni Non Stop trova comunque il pari, ancora Dessalvi dalla distanza fredda col mancino Casti che rimane immobile tra i pali, forse non vedendo partire la sfera, è il 6-6! Subito dopo sfiora il gol anche Spiga che ruba palla e punta verso la porta ma il suo diagonale sfiora soltanto il palo! Poco dopo però arriva un clamoroso autogol di Dessalvi che lanciato verso la sua porta per chiudere su un cross di Argiolas in contropiede mette la palla nella sua porta, 7-6! Il tempo scorre e Revisioni Non Stop si spinge in avanti per cercare il pareggio ma rischia di incassare per due volte da C. Meloni, Argiolas e Puddu, tutti chiusi in qualche modo da Melis. Al 21° arriva ancora un gol dei Blancos con Argiolas che da lontano conclude basso e angolato, 8-6! I bianchi però non mollano e segnano ancora con Dessalvi, stavolta su punizione, e trovano l’8-7! Ma i Blancos colpiscono ancora in contropiede approfittando degli spazi che ormai si sono creati e Meloni F. all’ultimo mette al centro per Oppus che con freddezza di prima batte Melis per il definitivo 9-7!

 

Le pagelle – Blancos

Casti 7: partita strana, salva spesso la porta ma prende anche un paio di gol evitabili e a volte incomprensibili, manifestando qualche incertezza tra i pali. A volte non si capisce se veda partire o meno la palla, ma non importa più di tanto perché la sua prestazione rimane ampiamente positiva e i suoi interventi hanno comunque fatto la differenza.

Meloni F. 8: strepitoso, nonostante spesso si ritrovi a fare tutto da solo. Perché il gioco dei Blancos salvo qualche bella azione non decolla, e lui deve fare gli straordinari. Ma ha un grande senso del gol e fame e lo si vede quando aggredisce palla e avversario come uno squalo del Sudafrica, davvero eccezionale!

Argiolas 7: non si vede tantissimo, ma quando si vede non è mai banale e fa male. Segna due gol e ha un paio di occasioni, oggi gioca più per la squadra ma i suoi gol fanno comunque la differenza.

 

Le pagelle – Revisioni Non Stop

Dessalvi 8: sempre bravo sotto porta, non sempre è assistito ed anzi ci deve provare da fuori per trovare il gol. È praticamente l’unico realizzatore dei suoi e di più davvero non poteva fare. Sfortunatissimo in occasione dell’autogol, sia perché in quella situazione era quasi inevitabile vista la velocità dell’azione, sia perché ha spianato un po’ la strada alla vittoria degli avversari.

Spiga 7: nonostante un gol e una buona gara oggi è venuta a mancare la sua consistenza, in tutte le zone del campo. Avrebbe dovuto dettare legge e potuto segnare altri gol ma forse è stato troppo molle. Può fare molto di più, soprattutto in fase realizzativa.

Floris 7: bravo, non si scompone e spesso sforna ottime giocate grazie a dei piedi delicati che gli permettono di fare ciò che vuole con la palla. Il suo unico problema è che il fisico non lo assiste e gli avversari di oggi sono tremendamente agili e veloci.

BLANCOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Paolo OrrùLT60000
22Fabrizio MeloniDC85100
11Christian MeloniLT60000
99Matteo OppusLT6.51000
33Marco SundaLT70200
1Francesco CastiLT70000
7Riccardo PisceddaDCs.v.0000
9Danilo MuscasPV6.50000
00Giacomo PudduLT60000
6Antonio ArgiolasLT72000
Giorgio DesogusPV00000

REVISIONI NON STOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Emanuele CuneoDC5.50000
3Lorenzo VargiuPV60000
0Gianluca MelisPV50000
14Simone FlorisLT70100
2Emanuele MariniDC70100
4Corrado DessalviLT86000
10Luigi SpigaDC71000
Vt
66
45.5
Gl
8
7
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0