COLO COLO – AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
COLO COLO (1)3Sconfitta
AVICOLA PASSERINI (1)6Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/04/2016 21:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Colo Colo e Avicola Passerini giocano alla pari: i rossi però sono più cinici e conquistano l’accesso alle semifinali.

È Avicola Passerini a strappare il pass per le semifinale del San Benedetto Cup grazie alla vittoria per 6-3 ai danni di Colo Colo. Un match a tratti equilibrato, con occasioni da ambo le parti. Più cinici e determinati i ragazzi di Passerini che portano a casa la vittoria approfittando di alcune disattenzioni difensive degli avversari. Dall’altra parte, in casa Colo Colo, regna l’amarezza per aver perso la partita nelle fasi iniziali della ripresa quando nel giro di sette minuti Avicola Passerini ha preso il largo, mettendo una seria ipoteca alla vittoria finale. L’incontro è stato diretto dal signor Pillai.

Le fasi salienti della gara

Pronti via, Avicola Passerini subito in vantaggio: accelerazione improvvisa di Ambu sulla destra, due uomini lasciati sul posto e diagonale potente, sotto il sette. Satta rimane sorpreso. 0-1. Lo stesso Ambu sfiora il raddoppio poco più tardi con un altro diagonale millimetrico, stavolta Satta dice di no al numero 6 di Avicola Passerini. Al 7′ Frau ci prova dalla distanza, conclusione precisa ma Satta con i piedi neutralizza. È dominio Avicola Passerini nei primi minuti di gioco. Colo Colo esce alla distanza e la prima vera occasione da gol arriva al 13′  con un tiro di Troll da posizione ravvicinata, palla sul fondo. Il gol però non tarda ad arrivare e al quarto d’ora di gioco Bazzato recupera palla sulla propria trequarti nella corsia destra, avanza indisturbato e fredda Passerini con un diagonale millimetrico. 1-1. La gioia del gol dura pochi minuti: è Perra a riportare in vantaggio Avicola Passerini con un tiro dal limite dell’area, sfruttando un’ottima sponda di tacco da parte di Sitzia. 1-2. Si gioca su buoni ritmi. Nel finale del primo tempo prima Sitzia spreca l’occasione per il terzo gol, poi Cocco sfiora il pareggio con una conclusione dalla distanza, palla di poco fuori.

Propri come nel primo tempo, Colo Colo fatica ad entrare subito in partita e anche nella ripresa subisce gol in avvio di tempo. Prima Frau fredda Carta con un diagonale perfetto dall’out mancino, palla sotto l’incontro. Ma la conclusione non è sembra irresistibile. Pochi minuti più tardi arriva anche l’1-4 e lo realizza Pregio con un diagonale dalla corsia opposta, stavolta il tiro è rasoterra, Carta non ci arriva. Inizio shock per Rossi e compagni, incapaci anche di reagire. Al 34′ crollano definitivamente: Frau realizza altri due gol. Il numero 10 di Avicola Passerini prima fredda Carta con una sassata dai 10 metri e un minuto più tardi realizza l’1-6 finalizzando una bella verticalizzazione di Pregio. Al quarto d’ora del secondo tempo lo stesso Frau colpisce anche una traversa con un tiro a giro dalla fascia sinistra. Colo Colo – così come nel primo tempo – lentamente rientra in partita, come la più classica delle macchine diesel. Peccato la partita sia ormai compromessa. Al 41′ magia di Rossi in verticale per l’inserimento in area di Bazzato, quest’ultimo però si fa ipnotizzare da Passerini. Un minuto più tardi Colo Colo accorcia le distanze: Troll recupera palla a centrocampo e serve la sfera a Cocco, il numero 30 avanza due metri e scarica un siluro sotto l’incrocio dei pali! 2-6. Forcing di Colo Colo che spera di riaprire il match. Quattro gol però sono difficili da recuperare. Rossi e compagni si giocano anche la carta del quinto uomo, sostituendo Carta con Rossi nelle fasi di possesso palla. La mossa funziona solo in parte, visto che nel finale arriva la rete del definitivo 3-6 di Bazzato con una sassata dal limite dell’area. Avicola Passerini passa il turno e si qualifica per le semifinali del torneo.

Le pagelle – Colo Colo

Bazzato 7 – Un primo tempo di grande livello. Uomo ovunque. Un muro in fase difensiva, aggressivo in fase di recupero palla e anche freddo in fase offensiva. Nella ripresa cala, insieme a tutta la squadra, ma trova comunque la gioia della doppietta personale.

Cocco 7 – Prova a dare ordine e geometrie alla squadra. Esperienza e intelligenza tattica al servizio della squadra. Spesso però è costretto alla giocata complicata a causa dello scarso, o errato, movimento da parte dei compagni.

Carta & Satta 6 – Qualche parata per entrambi. Ma i due portieri hanno sulla coscienza almeno un gol a testa. Quello che apre le danze ad inizio partite e quello in avvio di secondo tempo. Errori che in partite come queste si pagano a caro prezzo.

Le pagelle – Avicola Passerini

Ambu 7.5 – Partita dopo partita, si sta trasformando in un ottimo centrale. Certo, è strano non vederlo involarsi lungo la fascia destra (o sinistra che sia), ma anche nel suo “nuovo” ruolo riesce a rendersi protagonista. La partita si sblocca da una sua accelerazione improvvisa. Poi tante chiusure difensive. Giocatore completo. Forse, in alcune circostanze, un po’ troppo polemico e nervoso.

Frau 8 – Nelle partite che contano, lui non sbaglia. Tripletta pesante. Tre gol decisivi per la qualificazione alle semifinali del torneo.

Pregio 7 – Gioca d’esperienza e astuzia. Subisce falli, fa rifiatare la squadra e dà equilibrio alla squadra, dosando energie e scorribande offensive.

COLO COLO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK60000
17Nicola CartaGK60000
30Enrico CoccoDC71000
3Massimiliano Portas DCs.v.0000
11Cristian BazzatoDC72000
29Simone AmbuDC60000
10Alessio RossiDC6.50000
21Alberto Antonio PerrottaLT60000
20Angelo TrollLT60200
8Christian MasciaLT60000

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK6.50000
5Alessio SitziaDC70100
2Giovanni Andrea SarritzuLT6.50000
3Francesco PerraLT71000
6Luciano AmbuLT7.51000
8Roberto PregioLT71000
9Antonio CogoniPV6.50000
10Michael Sandro FrauPV83000
Vt
56.5
56
Gl
3
6
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0