ATLETICO NACIONAL – BAYERN MONCHI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO NACIONAL23Vittoria
BAYERN MONCHI1Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/04/2016 9:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

La prima gara della domenica targata Sunday Cup ha visto opposti Atletico Nacional al Bayern Monchi, match valevole per la dodicesima giornata del girone unico ad otto squadre, la terzultima della regular season. A fare bottino pieno sono gli uomini di Giacomo Pilleri, che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio finale di 23-1. Questo successo permette all’Atletico Nacional di conquistare la vetta della classifica, scavalcando Hotel Due Colonne, sconfitti da Sgabuz. E’ stata una gara senza storia, gli uomini di Montalbano sono ancora una volta decimati, e si presentano all’appuntamento con soli cinque giocatori contati, senza alcuna possibilità di rotazione. Al loro cospetto la compagine celeste ben organizzata ed attrezzata, con ben dieci giocatori disponibili, a testimonianza del loro primato, questo è un gruppo solido e ben rodato che si candida a pieno diritto come favorita al successo finale della 7° Sunday Cup. La gara è stata diretta dal Sign. Antagonista, che ha dato il via alle ostilità alle ore 9.40, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo neanche due minuti di gioco l’Atletico Nacional sfiora subito il vantaggio, ma Piras sulla linea salva sulla conclusione a botta sicura di Orrù. E’ il preludio al goal che arriva nell’azione successiva: Orrù fa da sponda per Perrotta che da due passi non puo’ sbagliare, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, Spanu vince un rimpallo con Piras, ed infila col piattone rasoterra, 2-0. L’approccio al match degli uomini in maglia gialla non è certamente dei migliori, sembrano già rassegnati di dover soccombere come vittima sacrificale difronte ad un avversario che con troppa facilità trova la via della rete. Il 3-0 porta la firma di Orru’, il pivot in maglia celeste a tu per tu con Carta non perdona. Poco dopo bell’apertura di Fontanarosa per Perrotta, quest’ultimo mette la sfera sul secondo palo per Orru’ che si fa trovare ancora pronto nel tap-in sotto misura, 4-0. Non c’e’ partita, Piras si addormenta palla al piede, Orru’ gli scippa la sfera e serve Perrotta che fa ancora centro, 5-0. Orru’ è scatenato, nel giro di cinque minuti realizza altre due reti, portando cosi’ il punteggio sul 7-0. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Spanu con una conclusione di rara violenza da posizione defilata, Vacca non la vede neanche partire, 8-0. E’ Fumagalli a realizzare l’unica rete della gara per il Bayern Monchi, con un diagonale che mette fuori causa Carta, 8-1. Poco prima dell’intervallo gli uomini di Pilleri andranno a segno per altre tre volte, con Sitzia, Perra e Carta, si va cosi’ a bere un the caldo con il punteggio di 11-1 in favore dell’Atletico Nacional. La ripresa è un leitmotiv della prima parte di gara, si assiste ad un esibizione, ed i giocatori provano comunque a divertirsi, con rispetto senza eccedere in facili personalismi vista la situazione oggettivamente difficile degli uomini in maglia gialla. Sarritzu si rende protagonista della piu’ classica delle autoreti, nel tentativo di anticipare Orru’, 12-1. Fontanarosa nello spazio di cinque minuti andrà a segno per due volte, portando cosi’ il punteggio sul 14-1. Saranno poi di Orru’ le reti del 14-1 e del 15-1, sono sei i sigilli quest’oggi del bomber con il numero ventiquattro sulle spalle. Nella seconda parte della ripresa, Carta va a segno per due volte, Perra firma una cinquina d’autore, e Sitzia francobolla il punteggio sul definitivo 23-1.

LE PAGELLE – BAYERN MONCHI

VACCA 6: Sotto bombardamento, e riesce a mantenere la pazienza, e ce ne vuole! L’unico a meritare la sufficienza per atteggiamento e serietà, nelle reti subite non ha colpe, spesso viene beffato in superiorità numerica.

FUMAGALLI 5.5: E’ sua l’unica rete dei giocatori in maglia gialla, ma per il resto si vede poco.

MONTALBANO 5.5: Qualche tentativo dalla distanza ma la precisione non è quella dei giorni migliori.

LE PAGELLE – ATLETICO NACIONAL

PERRA 7: Firma cinque sigilli, giocatore dal sicuro affidamento, si fa sempre trovare pronto, bella la rete sul finale di primo tempo: un tracciante dalla distanza di rara violenza.

ORRU’ 7.5: Sempre piu’ in forma, altri sei sigilli, punta dritto alla classifica dei marcatori, ma dimostra grande senso di appartenenza alla maglia evitando egoismi e sfornando assist a go go, che bravo!

CARTA M. 6: Gara di ordinaria amministrazione, qualche buon intervento in uscita, nella rete subita non ha colpe.

 

ATLETICO NACIONAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Massimiliano CartaGK60000
4Massimiliano FontanarosaDC6,52100
7Michele SpanoDC72100
10Alessio CartaLT6,53000
6Alberto Antonio PerrottaLT72300
30Francesco PerraLT75000
8Alessio SitziaLT6,52000
2Cristian PaderiLT6,50000
24Cristian OrrùPV7,56500
0Giacomo PilleriPVs.v.0000

BAYERN MONCHI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca VaccaGK60000
4Giovanni Andrea SarritzuLT5,50000
7Emanuele FumagalliLT5,51000
10Luca MontalbanoLT5,50000
84Alessandro PirasJO5,50000
Vt
58
26
Gl
22
1
As
10
0
Am
0
0
Es
0
0