SANT’ELIA CITY – FUNTANA TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SANT’ELIA CITY4Sconfitta
FUNTANA TEAM13Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/04/2016 12:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

L’ultima gara della domenica targata Sunday Cup ha visto opposti Funtana Team al Sant’Elia City, match valevole per la dodicesima giornata del girone unico ad otto squadre, la penultime della regular season. A fare bottino pieno sono gli uomini di Alessio Loddo che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 13-4. E’ stata una gara a senso unico, dominata in lungo ed in largo dai giocatori in maglia verde, che hanno già chiuso i conti nella prima frazione di gioco, conclusasi con un vantaggio di ben sei lunghezze. E’ notte fonda per il Sant’Elia City, sempre piu’ fanalino di coda della classifica, a quota cinque punti. Funtana Team si porta a quota diciassette, fortificando la quarta posizione, mattonella che proveranno a difendere nelle prossime due gare restanti, per garantirsi un sorteggio potenzialmente piu’ benevolo per i playoff. La gara è stata diretta dal Sign. Gandini che ha dato il via alle ostilità alle ore 12.40, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Sin dalle prime battute di gioco assistiamo ad un dominio targato Funtana Team, Loddo sfiora subito il goal ma da due passi si divora una rete che sembrava già fatta. Poco dopo idea geniale di Spano per Ibba che si presenta a tu per tu con Benossa S., ma quest’ultimo è abile a salvarsi con il corpo in uscita. Passano appena due minuti ed è ancora Ibba a mettersi in luce, questa volta pero’ e’ sfortunato, la sua conclusione di punta si infrange sul palo. Il vantaggio è nell’aria ed arriva finalmente nell’azione successiva: Loddo questa volta non sbaglia, la sua zampata sotto misura si infila in rete, 1-0. Sul fronte opposto a provarci è Benossa T., ma la sua conclusione si perde sul fondo. Ci prova anche Piscedda ma la conclusione non è precisa. Funtana Team è piu’ cinica: Ibba in ripartenza in campo aperto apre il piattone e spedisce la sfera in rete, 2-0. Poco dopo su di un cross teso di Loddo, Piscedda si rende protagonista della piu’ classica delle autoreti, 3-0. Il Sant’Elia capisce ben poco e nel finale di primo tempo si fanno travolgere dai loro avversari che con Cocco, Spano e Lisci chiudono la prima frazione con il punteggio di 6-0. Ad inizio ripresa assistiamo ad una bella reazione tutta di orgoglio da parte dei giocatori in maglia bianca: Piscedda serve bene Benossa A., che da due passi corregge in rete, 6-1. Poco dopo è ancora Piscedda a sfornare assist, questa volta per Salis che impatta di prima e spedisce in rete, 6-2. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta vengono subito spazzate via da Spano, che con la complicita’ di una deviazione mette fuori causa Benossa S., 7-2. E’ una rete che mette in ginocchio i bianchi, in campo aperto Cocco firma la rete dell’8-2. Il resto è pura accademia, si assiste ad una vera e propria esibizione, la rete del 9-2 porta ancora il nome di Cocco. Ibba e Secci aumentano il vantaggio sull’11-2. Per il Sant’Elia City la terza rete è di Piscedda, che con un bel destro mette fuori causa Stocchino, 11-3. Le ultime due reti sono di Spano e Secci che francobollano il punteggio sul definitivo 13-4.

LE PAGELLE – SANT’ELIA CITY

PISCEDDA 6.5: Giocatore di grande orgoglio, passione, sputa sangue, non molla mai, e’ sempre il piu’ positivo tra le fila del Sant’Elia City: sforna due assist e realizza un bel goal, che bravo!

PUSCEDDU 4.5: E’ il piu’ giovane della squadra, dovrebbe dare velocita’, profondita’, ma latita in tutte le zone del campo, non riesce a lasciare l’impronta.

BENOSSA S. 6: Nelle reti subite non ha particolari colpe, viene spesso beffato in superiorita’ numerica.

LE PAGELLE – FUNTANA TEAM

LODDO 6.5: Si divora una rete gia’ fatta ma si fa perdonare sbloccando il punteggio, sta pian piano ritrovando la sua forma migliore.

COCCO 6.5: Quattro reti e due assist, cresce nella ripresa, letale sotto misura.

STOCCHINO 6: Gara di ordinaria amministrazione, viene impegnato poco, bravo in due occasioni ad uscire bene col corpo.

 

SANT’ELIA CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Samuel BenossaGK60000
4Thomas AtzoriDC5,50000
7Daniele SalisLT5,52000
12Paolo PuscedduLT4,50100
0Thomas BenossaLT5,50000
14Stefano PisceddaLT6,51200
5Alessandro PibiPV5,50000
11Andrea BenossaPV51000

FUNTANA TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo StocchinoGK60000
4Francesco SpanoLT6,53000
9Salvatore CoccoLT6,54200
10Alessio LoddoLT6,51000
7Agostino SecciLT6,51100
0Andrea IbbaLT6,52100
8Luca LisciPV6,51000
Vt
41
42
Gl
4
12
As
3
4
Am
0
0
Es
0
0