BAYERN MONCHI – ASC HOTEL DUE COLONNE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BAYERN MONCHI5Sconfitta
ASC HOTEL DUE COLONNE8Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/04/2016 9:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

La prima gara della domenica targata Sunday Cup ha visto opposti il Bayern Monchi all’Hotel Due Colonne, match valevole per l’undicesima giornata del girone unico ad otto squadre, la terzultima di ritorno. A fare bottino pieno sono gli uomini di Giuseppe Capasso che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-5. Sono tre punti che permettono loro di portarsi a quota ventisei punti, e di mantenere la testa della classifica, solitari ad un punto di distanza dall’Atletico Nacional che insegue a quota venticinque. E’ un successo importante per i gialloneri, soprattutto se si considerano le innumerevoli assenze in casa Hotel Due Colonne, tra le quali Sireus, Turri, Putzu, cio’ nonostante si sono imposti con ampio merito, dimostrando una maggiore tenuta atletica rispetto ai loro avversari di oggi, il Bayern Monchi. Gli uomini di Montalbano hanno disputato una discreta gara, ma hanno sofferta tanto la velocità di Murru, che ha di fatto con le sue accellerazioni spaccato in due la gara, il Bayern resta cosi’ fermo a quota dieci punti, al penultimo posto della classifica. La gara è andata in scena alle ore 9.45, si è giocato in condizioni climatiche difficili, il caldo è a dir poco intenso e non ha dato respiro agli atleti scesi in campo. Non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo neanche cinque minuti di gara Hotel Due Colonne si porta subito in vantaggio: la zampata da vero opportunista è di Capasso che mette fuori causa Vacca, 1-0. Poco dopo Putzu va vicino al pari ma la sua conclusione si spegne sul fondo, anche se non di molto. Sul fronte opposto al primo affondo il Bayern Monchi fa subito centro grazie ad una bella incursione palla al piede di Piras che culmina con un tocco sotto beffardo che scavalca Siriu, 1-1. Ma il pari dura poco, è proprio Piras che commette un errore in fase di disimpegno, ne approfitta Licheri che serve in campo aperto Murru che sotto misura non perdona, 2-1. Murru è sin da subito scatenato, Siriu effettua un lancio preciso, il folletto con il numero ventitre sulle spalle stoppa bene la sfera ed infila con un bel rasoterra ad incrociare, 3-1. La rete del 4-1 porta ancora la firma di Murru, ben servito da Carta che dopo aver vinto un rimpallo con Frau, serve splendidamente il suo compagno per la rete che chiude la prima parte di gara. Ad inizio ripresa Sarritzu da posizione defilata beffa Siriu, che in questa circostanza appare poco reattivo, 4-2. Ma il Bayern soffre ogni cambio di passo di Murru, è ancora lui a fare male, si libera di Cossu ed infila con una soluzione precisa, 5-2. La gara si infiamma, Montalbano dalla distanza trova la rete del 5-3, con l’evidente complicità di Siriu che commette un autentica papera. La gara puo’ riaprirsi ed a dieci minuti dal termine Piras raccoglie l’assist di Sarritzu ed appoggia in rete ben appostato sul secondo palo, 5-4. La capolista chiama time-out, occorre chiarire le idee e spezzare il momento positivo degli avversari che hanno di fatto riaperto la gara. Il break fa bene agli uomini di Capasso che appena rientrati in campo colpiscono subito, l’assist è dello scatenato Murru per Putzu che sotto misura non perdona, 6-4. Poco dopo altra combinazione Putzu-Murru, con quest’ultimo che va a siglare la rete del 7-4. A nulla servirà la rete di Fumagalli, se non a fini statistici, l’ultima marcatura della gara porta la firma di Murru, per la sua cinquina personale, che francobolla cosi’ il match sul definitivo 8-5.

LE PAGELLE – BAYERN MONCHI

PIRAS 6.5: Il mago di Oz è il migliore in campo tra le fila del Bayern Monchi ma non riesce ad incidere come suo solito, soffre tanto il caldo, autore comunque di una bella doppietta e di alcuni assist geometrici.

SARRITZU 6: Alterna belle giocate a momenti di buio totale, manca un po’ il fiato, c’e’ da capirlo fa tanto caldo, suo l’assist per la seconda rete di Piras, ed è suo il goal del momentaneo 4-2.

COSSU 5: Irriconoscibile, Murru nell’uno contro uno lo manda diretto al bar, è un buon giocatore ma quest’oggi non è mai riuscito ad entrare in partita, ed il suo mancato supporto si è fatto sentire.

LE PAGELLE – HOTEL DUE COLONNE

SIRIU 5: Irriconoscibile, ma anche lui è umano ed una gara all’anno puo’ sbagliarla, la papera sul tiro di Montalbano è da film dell’orrore!

MURRU 8: Scatenato come suo solito, sta attraversando un periodo di forma straordinario, va al doppio delle velocità rispetto agli altri, e vince la gara praticamente da solo, per lui è cinquina!

CARTA 7: E’ il geometra della squadra, interpreta al meglio il ruolo di centrale, gestisce il traffico e smista il gioco con precisione ed intelligenza calcistica, che bravo!

 

 

BAYERN MONCHI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca VaccaGK50000
11Nicola CossuPV50000
8Marco FrauPV5,50000
4Giovanni Andrea SarritzuLT61100
7Emanuele FumagalliLT51000
10Luca MontalbanoLT51000
84Alessandro PirasJO6,52000

ASC HOTEL DUE COLONNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK50000
6Domenico LicheriDC60100
5Emanuele PutzuLT6,52100
8Roberto CartaLT70100
9Felice CapassoLT61000
23Andrea MurruLT85200
0Marco SireusPVs.v.0000
Vt
37
38
Gl
5
8
As
1
5
Am
0
0
Es
0
0