SANT’ELIA CITY – BAYERN MONCHI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
SANT’ELIA CITY37Pareggio
BAYERN MONCHI47Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/04/2016 10:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Sant’Elia tutto corsa, cuore e disordine, il Bayern Monchi tiene testa, 7-7!

Il primo tempo

Subito pericolosi i bianchi, Atzori serve per Benossa R. che centra lo specchio ma Vacca mette in angolo. Subito dopo A. Benossa mette al centro per Atzori che evita l’intervento di un avversario e segna l’1-0! Al 3° arriva però la risposta di Campanella che segna un gran gol sugli sviluppi di un corner calciando di potenza sotto l’incrocio, 1-1! I gialli dopo la fiammata iniziale di Sant’Elia hanno un buon momento e prima Piras obbliga Siddi all’intervento in angolo, poi Campanella serve in area per Montalbano che di punta mette in gol sul primo palo, 2-1! I bianchi si rimboccano le maniche e al 7° segnano con un gran gol di Piscedda che fa tutto da solo, porta palla sulla sinistra e di punta fulmina Vacca sul secondo palo, 2-2! Sfiorano il gol sia Roberto che Andrea Benossa, ma Vacca si fa trovare pronto. Ancora i due sono pericolosissimi, soprattutto in contropiede, ma il n. 10 fallisce un’occasione clamorosa ignorando A. Benossa tutto solo! Dall’altra ci prova Campanella ma i bianchi sono molto più pericolosi, partono continuamente in contropiede e hanno tante occasioni, ma il gol non arriva facilmente. Ancora R. Benossa si divora un gol clamoroso, ma è bravo Vacca a opporsi. Subito dopo però Sant’Elia City trova il gol del 3-2 al 13° con Salis che riesce a insaccare dopo un’azione insistita di Pusceddu! Dall’altra c’è una clamorosa occasione di Sarritzu che centra il palo, Salis poi salva su Campanella in angolo! Ma sul corner i gialli pareggiano proprio con Sarritzu, 3-3! Al 20° contropiede del Bayern Monchi e salvataggio della difesa su Sarritzu! Ci prova anche Campanella ma il gol lo trova al 22° Piras con un grande colpo di prima sotto l’incrocio su perfetto corner di Cossu, 4-3! I gialli spingono, Montalbano spara fuori da buona posizione e Campanella chiama all’intervento Siddi. C’è tempo solo per un contropiede sciupato clamorosamente da Siddi, la prima frazione termina col parziale di 4-3!

 

Il secondo tempo

Subito buona occasione per Atzori che dalla destra prende l’esterno del palo! Subito dopo dall’altra ci prova Piras con una bella giocata, Siddi mette in angolo. Al 7° sale però in cattedra Roberto Benossa che servito da Atzori scarica un bel destro sul secondo palo, 4-4! Ci riprova subito dopo il n. 10 che con un bel diagonale sfiora il palo! C’è anche una clamorosa doppia occasione per A. Benossa, salva Vacca in angolo! Al 10° arriva anche un gran gol di Atzori che dalla sinistra fa partire un gran tiro sotto l’incrocio, 5-4 per S. Elia! Ci prova ancora un paio di volte R. Benossa, ma Vacca mette ancora in angolo! I bianchi sono sempre pericolosi e dopo una fiammata di Sarritzu anche Pusceddu ha un’occasione clamorosa! Ma Sant’Elia City in difesa è troppo distratta e subisce il gol del 5-5 da Piras su palla al centro di Fumagalli! Ancora il n. 7 sfiora il gol ma pochi istanti dopo arriva il gol di Sarritzu che ruba la marcatura al compagno Piras che aveva ormai depositato a porta vuota dopo una bella azione personale, è il 6-5! Subito dopo Piras colpisce un palo clamoroso! I gialli hanno molto spazio perché gli avversari stazionano in avanti e non rientrano. Il momento di Sant’Elia è difficile, in avanti troppa fretta e disordine e dietro si difende poco, ma al 21° Pusceddu dopo un’azione insistita riesce a segnare il 6-6! Ancora il n. 12 ci prova un attimo dopo ma salva Vacca! E presa dall’entusiasmo S. Elia City trova al 23° il gol che sembra chiudere la partita, U. Benossa scarica per R. Benossa che piazza sotto l’incrocio il gol del vantaggio, 7-6! I bianchi però non riescono a difendere il gol nel finale e subiscono quasi subito il pareggio con Sarritzu su palla di Campanella, 7-7 e finisce praticamente qui la partita! Pareggio che non accontenta nessuno ma che ha fatto divertire il pubblico!

 

Le pagelle – Sant’Elia City

Atzori 7,5: bella prestazione contornata da due gol di ottima fattura e un assist pesante, dei suoi è probabilmente il migliore e il più costante, ad un certo punto però si fa male ed è costretto a uscire.

Benossa R. 7: potrebbe essere l’eroe di giornata ma alla fine pesano come macigni i gol divorati, soprattutto quello in contropiede nel primo tempo quando ha ignorato il suo compagno tutto solo sparando sul portiere. Per il resto è in palla, gioca una buona gara e segna due gol importanti, l’ultimo potrebbe essere il gol partita ma la difesa non regge fino alla fine.

Piscedda 6,5: un gran gol e una grande giocata nel secondo tempo che stupisce il pubblico, viene fuori all’improvviso con delle perle, poi rientra nei ranghi e gioca normalmente!

 

Le pagelle – Bayern Monchi

Piras 7,5: ha i colpi e li fa vedere, delizia il pubblico con qualche giochetto e segna gol importanti. Uno glielo ruba clamorosamente Sarritzu proprio sulla n linea. Soffre la velocità degli avversari in campo aperto, ma con la squadra schierata non ce n’è.

Vacca 7,5: salva tutto quello che può salvare, gli avversari hanno una valanga di occasioni e lui sventa quasi tutti i pericoli. Duro a morire.

Campanella 7,5: in una squadra di peso lui è l’arma migliore per la controffensiva, e infatti con lui in campo gli avversari soffrono parecchio, non dà riferimenti e corre in continuazione. Contribuisce in modo pesante anche se non è sufficiente.

SANT’ELIA CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Daniele SalisPV61000
s.n.Cristian SiddiPV70000
9Roberto SerraPV5.50000
s.n.William BenossaPVs.v.0000
12Paolo PuscedduPV6.51000
14Stefano PisceddaGK6.51000
26Umberto BenossaDC6.50100
4Thomas AtzoriDC7.52100
11Andrea BenossaPV6.50100
10Roberto BenossaPV72000

BAYERN MONCHI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Nicola CossuPV60100
5Luca VaccaLT7.50000
4Giovanni Andrea SarritzuLT73000
21Alessandro CampanellaLT7.51200
7Emanuele FumagalliLT60100
10Luca MontalbanoLT61000
84Alessandro PirasLT7.52100
Vt
59
47.5
Gl
7
7
As
3
5
Am
0
0
Es
0
0