BLANCOS – SMELL BRASIL

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
BLANCOS25Vittoria
SMELL BRASIL23Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/04/2016 20:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Blancos superiore, vittoria meritata, 5-3 su Smell Brasil

Il primo tempo

L’avvio è equilibrato, i Blancos vanno vicini alla porta avversaria con facilità ma non creano grandi occasioni. La prima palla gol è per Sunda che dalla destra prende il palo con un diagonale rasoterra. Poco dopo anche Pinna ha una clamorosa occasione a tu per tu con Casti che però salva in angolo. Ancora pericolosi i Blancos con Argiolas sempre sulla fascia destra ma anche lui prende l’esterno del palo! Al 9° Antagonista concede un calcio di rigore ai Blancos per fallo di mano in area Smell, lo calcia Riccardo Piscedda che mette la palla sotto la traversa, 1-0 per i Blancos! Sfiora subito il gol Smell con Ibba ma salva ancora Casti, pochi istanti dopo però Montalbano gira di prima una palla in mezzo di Ibba e segna il gol del pari, 1-1! La partita è molto equilibrata e non c’è spettacolo, ci sono pochi spazi e Smell trova il gol dalla distanza ancora con Montalbano che calcia basso e angolatissimo, Casti non ci può arrivare, 2-1! Al 16° M. Piscedda ha una clamorosa occasione per pareggiare ma al limite con tutto lo specchio davanti spara alto! Dall’altra Smell sfiora ancora il gol dalla distanza con Pinna, ma arriva prima dell’intervallo il gol del pari, è un autogol della difesa rossa che mette nella propria porta un corner calciato di potenza, 2-2! Al 24° Piscedda ha ancora una palla d’oro ma colpisce solo l’esterno del palo! Finisce qui un primo tempo molto equilibrato, non divertente e teso, con le squadre molto abbottonate e poco propositive.

 

Il secondo tempo

Ci prova subito Muscas in avvio ma respinge Serra. Al 3° minuto Piscedda M. imita Montalbano e calcia da fuori un tiro angolatissimo, gol del 3-2! Dall’altra c’è subito un’occasione per Pascalis, Casti mette in angolo. I rossi si portano stabilmente in avanti e ci provano con Cubeddu, ma Casti mette ancora in angolo! Argiolas ci prova con insistenza, due tiri sono deviati in angolo, ma al terzo tentativo il n. 6 segna il gol del 4-2! Reagisce subito però Smell con Ibba che calcia angolato dalla trequarti per il 4-3! I Blancos spingono maggiormente e Serra è bravo per due volte in uscita su Muscas. La partita è disordinata, non c’è gioco e si cerca prevalentemente di colpire in contropiede. Ci prova ancora Michele Piscedda da fuori, ma Serra respinge. I Blancos sono più aggressivi, ma non seguono uno schema preciso quindi a volte risultano imprevedibili. Anche Smell non produce palle gol se non occasionalmente e spinta solamente dalla voglia di accorciare, ma senza lucidità. Il ritmo è basso, c’è poca velocità ed il gioco è parecchio spezzettato. Ci prova ancora Montalbano, il più pericoloso dei suoi, ma i suoi tiri vengono ribattuti dalla difesa. Al 19° c’è una clamorosa occasione per Pinna che davanti al portiere calcia debolmente e fuori! Subito dopo Argiolas ruba palla a centrocampo e ha tutta la metà campo avversaria libera, a tu per tu con Serra non si emoziona e segna il gol del definitivo 5-3! Gli ultimi tentativi della gara sono di M. Piscedda e Montalbano che però non trovano il gol. Finisce 5-3, poca consistenza in avanti per Smell mentre i Blancos pur non brillando hanno Argiolas, ed i due Piscedda che con a loro corsa e aggressività in avanti creano sempre qualche pericolo e alla fine fanno la differenza.

 

Le pagelle – Blancos

Argiolas 7: segna due gol che già sono importanti, ma dal punto di vista personale gioca una buona gara, fatta di corsa e spunti personali. Come i compagni però manca un po’ nella costruzione del gioco, e questo sarà un problema quando incontrerà difese molto chiuse.

Piscedda R. 7: in linea con Argiolas e M. Piscedda gioca una buona gara, ha buoni spunti e un paio di occasioni, potrebbe fare anche di meglio ma mette in difficoltà gli avversari e oggi l’importante era contribuire. Anche lui pecca un po’ nel gioco di squadra ma i Blancos avranno tempo per trovare il giusto affiatamento.

Piscedda M. 7: segna un gran gol e zittisce gli scettici, il n. 10 ha ottimi spunti nonostante non sia agile come gli avversari, se la gioca alla pari e fa vedere che con la palla ci sa fare. Anche lui però è spesso troppo individualista e corre più della palla.

 

 

Le pagelle – Smell Brasil

Montalbano 7: nonostante sia quello meno atletico dei suoi si impegna e cerca di fare il massimo, sia per costruire qualcosa che per segnare. In avanti è il più pericoloso e segna anche due gol. Vede la porta e se sbaglia è di poco. I compagni intorno a lui corrono un po’ a vuoto e ad un certo punto ne risente.

Ibba 6,5: ci prova, ha buone doti ma appare un po’ acerbo in questa partita. Gioca discretamente ma è troppo limitato dal punto di vista comportamentale perché è poco cattivo e sfrontato. Se la potrebbe giocare tranquillamente alla pari con gli avversari.

Serra 6,5: qualche buon intervento, soprattutto in uscita, i suoi difendono molto male e lui a volte ci mette una pezza. Oggi è soprattutto ordinaria amministrazione per lui, ma è stato comunque uno dei migliori dei suoi, e questo la dice lunga sull’andamento della gara!

BLANCOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Matteo OppusLT5.50000
33Marco SundaLT6.50000
1Francesco CastiLT6.50000
7Riccardo PisceddaDC71000
10Michele PisceddaDC71000
s.n.Gianluca MelisPVs.v.0000
9Danilo MuscasPV60000
6Antonio ArgiolasLT72000

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Stefano RossiLT50000
9Emanuele MichelinoLT50000
17Daniele CubedduLT50000
4Ivan IbbaLT6.51100
1Andrea SerraGK6.50000
10Luca MontalbanoLT72000
21Mattia PinnaLT5.50000
8Andrea PascalisDC50000
Vt
45.5
45.5
Gl
4
3
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0