IL CASALE – SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
IL CASALE5Vittoria
SMELL BRASIL4Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/04/2016 21:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Match equilibrato tra Il Casale e Smell Brasil: la decide Torrente nei minuti finali

In un match equilibrato e ricco di emozioni, Il Casale supera di misura – con il risultato di 5-4 – l’ostacolo Smell Brasil. Decisiva la rete di Torrente al 45′ di gioco. Non basta a Smell Brasil la giornata di grazia di Serra, monumentale in almeno cinque occasioni. Con questa vittoria Il Casale si porta a 6 punti in classifica, lasciando a tre lunghezze Smell Brasil.

Le fasi salienti dell’incontro

Prima frazione di gioco confusa. Tanti errori in fase di palleggio, poche idee di gioco e tante azioni individuali. Al 2′ è Il Casale a sfiorare il vantaggio con una sassata in diagonale di Torrente, palla sul palo. Due minuti più tardi Smell Brasil sblocca il risultato: accelerazione improvvisa di Pinna che lascia sul posto diversi avversari, prima di concludere a rete freddando Flumini. 0-1. La reazione de Il Casale è immediata e porta al gol del pareggio: F.Schirru è più lesto di tutti ad approfittare di una respinta corta di Serra, ribadendo in rete il pallone. 1-1. Al 9′ azione bellissima di Smell Brasil che si sviluppa da sinistra verso destra, il pallone finisce sui piedi di Cubeddu che mette in mezzo un cross verso il secondo palo, ma nessuno arriva all’appuntamento con il pallone. Al 12′ sale in cattedra Serra, neutralizzando un diagonale di Melis su verticalizzazione profonda di Torrente. Il portiere di Smell Brasil si ripete anche al quarto d’ora di gioco con un doppio intervento prodigioso su F.Schirru. La seconda fase del primo tempo è equilibrata. Si lotta a centrocampo, anche se si notano più errori in fase di palleggio che belle giocate. Nel finale della prima frazione di gioco la squadra de Il Casale ha un’altra doppia chance per passare in vantaggio, ma prima F.Schirru e poi Melis vanno a sbattere, ancora una volta, con l’ottimo Serra.

La ripresa inizia sulla farsa riga del primo tempo. È infatti Smell Brasil a trovare il vantaggio con un diagonale preciso di Pinna che lascia di sasso Flumini. 1-2. Alla mezz’ora Smell Brasil tenta l’allungo: Ibba approfitta di un errore difensivo degli avversari e porta il punteggio sull’1-3. Passa un solo minuto e Il Casale accorcia le distanze con la rete di Melis, bravo a freddare Serra con un diagonale da posizione ravvicinata. 2-3. Ma dopo altri 60” Smell Brasil si porta sul 2-4 con la doppietta personale di Ibba, lesto ad approfittare di una respinta corta di Flumini, depositando la palla in rete da posizione ravvicinata. Il secondo tempo è avvincente, ricco di spunti interessanti. Al 35′ Il Casale accorcia un’altra volta le distanze: è ancora Melis ad andare a segno con un tiro al volo di rara bellezza su una palla vagante al limite dell’area di rigore. 3-4. Al quarto d’ora, dopo una serie di occasioni da gol (create soprattutto da Torrente, scatenato), arriva il pareggio per Il Casale: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Torrente conclude dalla distanza, sulla traiettoria si ritrova Melis che, involontariamente, devia la palla in rete. 4-4. Poco dopo è Torrente show: con una giocata d’alta classe si libera di due avversari e calcia al volo, perfetta la risposta di Serra. Un minuto più tardi Melis sfiora il vantaggio con un diagonale dall’out destro, la palla però sbatte sul palo. Il gol è nell’aria e arriva al 45′: altro show di Torrente che supera gli avversari come birilli e conclude a rete con un delizioso tocco morbido che lascia di sasso Serra. 5-4. Nel finale Pinna spreca una clamorosa azione da gol, in contropiede, preferendo la conclusione a rete piuttosto che il passaggio in area al compagno smarcato. Al 50′ Serra è monumentale sulla doppia conclusione ravvicinata di Melis e F.Schirru, ma non basta a Smell Brasil per portare a casa almeno un punto.

Le pagelle – Il Casale

Torrente 8.5 – Torrente-show! Le sue sassate sono tremende, le sue incursioni palla al piede diventano un incubo per gli avversari. Nella ripresa segna il gol vittoria con una giocata d’alta scuola! MVP.

Melis 7.5 – Un po’ spaesato inizialmente. Poi entra in partita e sono dolori per gli avversari. Serra gli nega il gol più volte, colpisce anche un palo. Ma chiude la partita con una tripletta (fantastico il tiro al volo che vale il momentaneo 3-4).

Zedda 6 – Partita anonima. Non trova la posizione giusta e va in affanno nei duelli con gli avversari. Poco pericoloso anche in fase offensiva dove non riesce a liberare il suo forte mancino.

Le pagelle – Smell Brasil

Serra 8 – Che spettacolo! Non ha colpe sui gol. Per il resto, abbassa la saracinesca e fa innervosire gli avversari, costretti ad un lavoro supplementare per superarlo e portare a casa la vittoria.

Pinna 7 – Illude Smell Brasil con un gol per tempo. Dà il suo buon contributo nelle due fasi di gioco. Peccato per quell’occasione sprecata nel finale di partita che poteva dare il pareggio a Smell Brasil.

Piras 6.5 – Tanta legna in mezzo al campo. Ruba tanti palloni, dimostrandosi prezioso soprattutto in fase difensiva.

IL CASALE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Germano FluminiGK6.50000
7Andrea Manca DCs.v.0000
3Francesco SchirruDC6.51000
11Marco TorrenteLT8.51100
5Gianluca ZeddaLT60000
10Giulio MelisPV7.53000
8Tonino PuzzoniPV60000

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK80000
7Stefano RossiLT6.50000
17Daniele CubedduLT6.50000
0Ivan IbbaLT72000
10Luca MontalbanoLT60000
21Mattia PinnaLT72000
5Alessandro PirasLT6.50000
Vt
41
47.5
Gl
5
4
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0