ATLETICO NACIONAL – SANT’ELIA CITY

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO NACIONAL8Vittoria
SANT’ELIA CITY2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/04/2016 11:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Tutto facile per Atletico Nacional: superato l’ostacolo Sant’Elia City con il risultato di 8-2

L’ultimo incontro della nona giornata del Sunday Cup 2016 tra Atletico Nacional e Sant’Elia City è terminato con il risultato di 8-2. Una vittoria facile e meritata da parte dei celesti, dominatori in lungo e in largo del match. Il vantaggio iniziale di R.Benossa ha illuso i bianchi, apparsi nervosi e privi di idee. Meglio l’Atletico Nacional sulla gestione della palla. Tre punti d’oro per i celesti che, approfittando della sconfitta di Hotel Due Colonne, si porta ad un solo punto dalla vetta. Per Sant’Elia City l’ennesima sconfitta che vale l’ultima posizione in classifica.

Le fasi salienti dell’incontro

Vantaggio illusorio in avvio di partita di Sant’Elia City: al 4′ A.Benossa serve R.Benossa al limite dell’area, la sua conclusione secca trova impreparato Passerini, sbloccando il risultato a favore dei bianchi. 0-1. Il vantaggio però dura appena un minuto. Immediata la reazione di Atletico Nacional con il pareggio firmato dallo scatenato Orrù al 5′ di gioco. 1-1. Due minuti più tardi i celesti ribaltano il risultato. È ancora Orrù a finire sul tabellino dei marcatori con un tiro da posizione ravvicinata su cross di Carta. 2-1. Al 10′ l’Atletico Nacional prende il largo: azione devastante di Perra sulla corsia destra e siluro, da posizione defilata, sotto l’incrocio. 3-1. Un minuto più tardi lo stesso Perra ci prova dalla distanza, ma la palla finisce di poco fuori. Anche Passerini si mette in mostra al quarto d’ora di gioco con una bella uscita bassa su R.Benossa. Sant’Elia City non molla e al 21′ costruisce l’occasione perfetta per accorciare le distanze e tornare in partita, ma è a dir poco clamoroso l’errore sotto porta di R.Benossa. La legge del calcio non perdona e un minuto più tardi arriva il 4-1 dell’Atletico Nacional: Orrù approfitta di un errore in disimpegno di Piscedda e fredda lo stesso portiere avversario. Nel finale del primo tempo arriva anche la rete del 5-1: la firma è del solito Orrù, stavolta con un diagonale mancino millimetrico.

La ripresa si apre con un miracolo di Piscedda su Paderi: decisivo il portiere di Sant’Elia City sul tap-in del numero 2 dell’Atletico Nacional. I celesti vanno in confusione, iniziano a giocare con sufficienza e permettono agli avversari di alzare il baricentro. Ma le varie occasioni create dai bianchi non portano a nessun gol, in parte per le parate di Passerini e in parte per la mira non perfetta dei giocatori. Al quarto d’ora del secondo tempo l’Atletico Nacional chiude definitivamente la pratica con la rete del 6-1 realizzata da Orrù con una conclusione secca dal limite dell’area di rigore. Negli ultimi sette minuti c’è spazio anche per le reti di Sitzia e Perra (doppietta personale) che portano il punteggio sull’8-1. Al 47′ R.Benossa firma la sua doppietta personale con un tiro da posizione ravvicinata su assist di Serra. 8-2. Il finale è alquanto clamoroso, con due errori sotto misura di Orrù per l’Atletico Nacional e Salis per il Sant’Elia City.

Le pagelle – Atletico Nacional

Orrù 8 – Spietato e cinico. Chiudiamo gli occhi sull’errore finale (non da lui), per il resto trascina la squadra con ben cinque reti e il solito lavoro di sponda in fase di costruzione del gioco.

Perra 7.5 – Quando mette il turbo diventa imprendibile sulla fascia. Spettacolare la rete del 3-1: una conclusione secca e precisa dall’out destro dopo una cavalcata eccezionale dalla propria metà campo.

Passerini 7 – Non preciso nel gol in avvio degli avversari. Poi si fa perdonare con alcune buone uscite e delle parate importanti. Non ha colpe invece sul secondo gol degli avversari a partita ormai conclusa.

Le pagelle – Sant’Elia City

R.Benossa 7 – Il più positivo dei suoi. Sempre al centro dell’azione. Segna una doppietta e rende meno amara la sconfitta (almeno dal punto di vista personale). Potrebbe fare molto di più, se solo pensasse a giocare piuttosto che protestare – e fermarsi – per ogni decisione dell’arbitro, sprecando energie mentali.

Atzori 6.5 – Non una partita eccezionale. Pericoloso con i suoi tiri da fuori, concentrato – ma non perfetto – in fase difensiva. Risulta essere il più lucido in campo, accettando tutte le decisioni dell’arbitro e rimproverando i compagni per le continue proteste.

Piscedda 7 – A parte l’errore sul 4-1, è tra i più positivi. Otto gol subiti sono tanti, ma senza alcuni suoi interventi il passivo sarebbe potuto essere molto più ampio.

ATLETICO NACIONAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK70000
8Alessio SitziaDC71000
10Alessio CartaLT70100
6Alberto Antonio PerrottaLT70000
2Cristian PaderiLT70100
30Francesco PerraLT7.52000
24Cristian OrrùPV85000
0Giacomo Pilleri PVs.v.0000

SANT’ELIA CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PisceddaGK70000
4Thomas AtzoriDC6.50000
26Umberto BenossaDC5.50000
7Daniele SalisPV5.50000
9Roberto SerraPV60100
11William Benossa PVs.v.0000
12Paolo PuscedduPV5.50000
11Andrea BenossaPV5.50100
10Roberto BenossaPV72000
Vt
50.5
48.5
Gl
8
2
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0