SMELL BRASIL – ASC HOTEL DUE COLONNE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SMELL BRASIL7Vittoria
ASC HOTEL DUE COLONNE5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/04/2016 10:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Si ferma la capolista Hotel Due Colonne: ko contro Smell Brasil

Con una gara attenta e concreta, Smell Brasil blocca la capolista Hotel Due Colonne. I viola infatti superano con il risultato di 7-5 la squadra prima in classifica nel Sunday Cup. Una partita emozionante e ricca di gol, con tanti botta e risposta (principalmente nel primo tempo) tra le due squadre. Decisive, ai fini del risultato finale, le tre reti di Asunis e i miracoli di Sarigu. Con questa vittoria Smell Brasil si conferma al terzo posto con 16 punti all’attivo, mentre Hotel Due Colonne rimane fermo a 22 punti.

Le fasi salienti dell’incontro

Match ricco di emozioni, con tanti gol e continui botta e risposta tra le due squadre. Apre le danze Hotel Due Colonne con la rete di Murru: verticalizzazione profonda di Turri e tiro al volo del numero 23 giallo, niente da fare per Sarigu e applausi a scena aperta per il laterale di Hotel Due Colonne. La risposta di Smell Brasil è immediata: Pedditzi approfitta di un errore difensivo del portiere e con qualche difficoltà di troppo – dovuto al recupero della difesa avversaria – riesce a portare il punteggio sull’1-1. All’8′ però Hotel Due Colonne ritrova il vantaggio grazie ad una sassata di D.Putzu direttamente da calcio di punizione. 1-2. Smell Brasil però non si arrende e al 12′ colpisce la parte esterna del palo con Maxia. Il gol è nell’aria e arriva al quarto d’ora di gioco con Asunis, bravo a sfruttare un bel cross dalla sinistra di Lumia al termine di una bella azione corale. 2-2. Passano pochi minuti e Hotel Due Colonne ritrova il vantaggio: azione centrale di D.Putzu che allarga improvvisamente per Argiolas che conclude a rete con un diagonale perfetto. 2-3. Al 18′ Smell Brasil ritrova il pareggio: stavolta è Bazzato a concludere a rete – in tap-in – da posizione ravvicinata su assist di Asunis. 3-3. Le emozioni continuano e al 20′ Hotel Due Colonne si porta in vantaggio per la quarta volta: fucilata di D.Putzu dalla distanza, imprendibile per Sarigu. 3-4. È un botta e risposta continuo. Tanto equilibrio in campo. Nel finale del primo tempo Sarigu tiene a galla Smell Brasil con un doppio miracoloso intervento su Murru e su Turri.

In avvio di ripresa arriva l’immediato pareggio di Smell Brasil: Asunis taglia, palla al piede, da destra a sinistra e scarica il pallone sotto l’incrocio dei pali dal limite dell’area. 4-4. Salgono in cattedra anche i due portieri, decisivi in diverse circostanze. Bisogna aspettare il quarto d’ora del secondo tempo per trovare altri gol. È Smell Brasil, dopo aver inseguito per tutta la partita, a passare in vantaggio. Nel giro di due minuti i viola ribaltano completamente l’inerzia dell’incontro e si portano sul 6-4 grazie alle reti di Maxia (diagonale imprendibile) e Pedditzi (tap-in dopo azione in coppia con Asunis). Le squadre si allungano a causa della stanchezza e Asunis per poco non chiude la partita al 18′, ma la sua conclusione – rimpallata dalla difesa – si stampa sul palo. Il 7-4 però non tarda ad arrivare: al 20′ azione a due tra Bazzato e Asunis con quest’ultimo che fredda Siriu. Hotel Due Colonne si spinge in attacco per riaprire il match. Al 22′ arriva la tripletta personale di D.Putzu che porta il risultato sul 7-5. Nel finale Sarigu decide di prendersi la palma di migliore in campo con un miracolo – non decisivo ai fini del risultato, ma prodigioso per reattività e prontezza di riflessi – su un tiro ravvicinato di Turri, deviato da un proprio compagno a due passi dal portiere.

Le pagelle – Smell Brasil

Sarigu 8 – Spiderman. Costante e sempre concentrato. Non ha evidenti colpe sui gol. È invece decisivo più volte sulle conclusioni di Murru e Turri. Nel finale è fenomenale, neutralizzando con la mano di richiamo, una conclusione – deviata a due passi dalla porta – di Turri.

Bazzato 7 – Muro difensivo. Spesso in anticipo sul diretto avversario. Aggressivo e concreto nei contrasti. Si perde un po’ in fase di palleggio.

Asunis 7.5 – Cinico e concreto. Trascina i compagni alla vittoria con una tripletta e due assist. Praticamente è sempre presente sui gol della sua squadra.

Le pagelle – Hotel Due Colonne

Turri 6.5 – Parte bene nel primo tempo con le sue solite ottime giocate in verticale e la sua estrema precisione in fase di costruzione della manovra offensiva, poi cala nella ripresa insieme a tutta la squadra.

Siriu 7 – Evita l’imbarcata durante il periodo più difficile della partita. Tiene vive, in parte, le speranze di rimonta con alcuni interventi determinanti.

D.Putzu 7.5 – Concreto sia in fase difensiva che in fase offensiva. Pericolosissimo con le sue conclusioni di potenza dalla distanza. Chiude la gara con uno score di tre gol e un assist.

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK80000
11Cristian BazzatoDC71100
32Enrico CoccoDC70100
21Enrico MaxiaDC6.51000
17Alessio Rossi DCs.v.0000
12Antonio LumiaDC6.50100
10Luca PedditziPV72000
23Daniele AsunisPV7.53200

ASC HOTEL DUE COLONNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK70000
6Domenico LicheriDC60000
22Giuseppe Capasso LTs.v.0000
11Antonio ArgiolasLT61000
7Alessandro TurriLT6.50100
23Andrea MurruLT71100
5Emanuele PutzuPV60000
2Daniele PutzuPV7.53100
Vt
49.5
46
Gl
7
5
As
5
3
Am
0
0
Es
0
0