ZUDDAS GOMME – VIRTUS QUARTU

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
ZUDDAS GOMME (1)38Sconfitta
VIRTUS QUARTU510Vittoria

Stadio

La Palma
Via Euro, 13, 09126 Cagliari, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/03/2016 21:30 Fasi Finali 2016

Cronaca

Tanti gol e un botta e risposta continuo, in semifinale ci va Virtus Quartu!

Il primo tempo
La partita è fin da subito aperta con occasioni da entrambe le parti. Ci prova al primo minuto Boi che impegna Zuddas con un tiro angolato ma il portiere è attento. Subito dopo clamorosa occasione per Pischedda che per poco non riesce a sfruttare un’incomprensione tra Farigu e Cambarau, ma la palla va sul fondo! Al 5° arriva il vantaggio di Zuddas Gomme con una bella verticalizzazione di Pisanu per Orrù che davanti alla porta è bravo in un attimo a sistemare la palla e a battere Farigu, 1-0! Subito dopo Boi sfiora il gol, ma il suo tiro da fuori prende la traversa! Ma dall’altra Zuddas Gomme non perdona! Nell’azione successiva trova il gol con Orrù che porta palla e conclude angolato da fuori area, 2-0! Ottimo inizio di Zuddas Gomme che però subisce subito il ritorno della Virtus, soprattutto di Boi che al 10° innesca al limite sinistro dell’area Murru che tutto solo piazza sul palo lontano, 2-1! Subito dopo la fortuna assiste i viola perché Boi calcia da fuori ma il suo tiro incontra la schiena di un difensore che mette fuori causa Zuddas, è il gol del 2-2! Passa davvero poco e arriva il vantaggio della Virtus Quartu con Cincotti che calcia da fuori e lascia di sasso Zuddas, 3-2! Per Zuddas Gomme ci prova al 14° Pisanu da fuori ma Farigu non ha problemi a respingere, stessa cosa per Orrù. Poco dopo ancora gran parata di istinto di Farigu su colpo di testa ravvicinato di De Fabiis, palla in corner! Sugli sviluppi dello stesso però Orrù serve una palla perfetta per Pisanu che di prima calcia angolato e porta in parità i suoi, 3-3! Passano pochi secondi e i viola sono nuovamente in vantaggio, Cincotti mette in profondità sulla sinistra per Murru che di prima col piattone piazza all’angolo lontano, 4-3! I viola ci prendono gusto e vanno ancora vicini al gol con Cincotti ma para Zuddas. I rossi ci provano prevalentemente dalla distanza, mentre la Virtus riesce ad andare più in profondità, soprattutto con Boi che al 21° fa tutto da solo con una gran giocata e segna il 5-3! Prima dell’intervallo ci sono ancora un’occasione per Cincotti e una per Boi, ma il primo tempo finisce 5-3! Nessuna delle due squadre prevale, la differenza la fa per ora Boi!

Il secondo tempo
Nei primi minuti le squadre cercano di attaccare senza produrre grandi risultati, parte però Meglio Zuddas Gomme che si avvicina pericolosamente alla porta con De Fabiis senza fortuna né precisione. Il gol lo trova ancora la Virtus con Boi che dal limite calcia forte e basso all’angolino, 6-3! Zuddas Gomme continua però ad attaccare e sfiora il gol ancora con De Fabiis, bravo Farigu a salvare. Al 5° gran verticalizzazione di Pisanu per Orrù che tutto solo mette in rete, 6-4! Subito dopo segna anche Pischedda che trova l’angolo dal centro sinistra, 6-5! Si riapre in pochissimo la partita di Zuddas Gomme! Boi avrebbe però la possibilità di chiuderla ma da ottima posizione piazza sul fondo! Ancora pericoloso Orrù che prima si fa parare da Farigu, poi sulla respinta riesce a insaccare sotto la traversa, è il gol del pari! Non è certo una partita povera di occasioni e gol, e la Virtus pochi secondi dopo passa nuovamente in vantaggio! Morello vince un contrasto sulla destra e serve rasoterra a centro area per Murru che appoggia comodamente il 7-6! Zuddas Gomme continua però a proporsi bene e trova subito l’ennesimo pareggio, Orrù fa partire un tiro cross sul secondo palo dove c’è appostato Pischedda che devia in rete, è il 7-7! Siamo al 18° quando arriva il nuovo vantaggio per la Virtus, l’8-7 lo segna Murru che palla al piede si accentra e calcia angolato! I viola cercano l’allungo, prendono anche un palo ma poco dopo segnano con Cincotti che spara sotto l’incrocio di potenza su suggerimento di Morello, 9-7! Zuddas Gomme perde un po’ del suo smalto e per qualche minuto non impensierisce Farigu, ma è dura a morire e torna alla carica verso il 20° con un paio di occasioni di fila e il gol di Orrù su assist di De Fabiis, 9-8! La partita sembra non dover finire mai ma arriva un bel gol di Morello che stoppa di petto un lancio, aggiusta la palla e conclude di potenza all’angolino, 10-8! Zuddas Gomme cerca di rifarsi sotto sciupando un paio di occasioni clamorose con Orrù e Sanna, ma il divario stavolta è eccessivo per il tempo rimasto, la Virtus Quartu tiene duro e riesce a vincere, semifinali in arrivo!

 

Le pagelle – Zuddas Gomme
Orrù 8,5: scatenato, in attacco fa quasi tutto lui, segna, confeziona e si rende più volte pericoloso. Viene mandato un paio di volte in gol ma spesso è da solo che si crea le occasioni. Esemplare.
De Fabiis 5,5: oggi male, troppo macchinoso soprattutto nei pressi dell’area avversaria, ha avuto tante potenziali occasioni ma non è riuscito ad approfittarne, lì davanti è stato un po’ problema per una squadra che aveva bisogno di cursori veloci come Orrù.
Zuddas 5,5: la differenza quando si perde 10-8 la fanno anche i portieri, e Zuddas anche se spesso si è disimpegnato degnamente, a volte non è stato impeccabile e qualche pallone in più probabilmente avrebbe potuto prenderlo.

Le pagelle – Virtus Quartu
Murru 8: Imprendibile, demolisce gli avversari con una certa facilità, segna quattro gol nonostante non abbia tantissime palle gol. Lì davanti segna un po’ come vuole ed è bravo a sfruttare bene le voragini lasciate dalla difesa avversaria.
Boi 8: gran tocco di palla e finte che puntualmente mandano a vuoto gli avversari. Le sue accelerazioni bruciano sistematicamente i rossi che spesso non riescono proprio a prenderlo. I gol poi fanno solo da contorno ad una grande prestazione.
Cincotti 7,5: gioca spesso nelle retrovie e non si fa vedere, ma gioca anche molti minuti da protagonista, con gol, assist e conclusioni pericolose. Complessivamente ottima gara!

Vt
58.5
50.5
Gl
8
10
As
4
4
Am
0
0
Es
0
0