SMELL BRASIL – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SMELL BRASIL1Sconfitta
F.C. SGABUZ3Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/05/2016 9:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Smell Brasil produce gioco ma non concretizza. Fc Sgabuz vince giocando una gara non brillantissima, ma concreta

La prima sfida dell’ultima giornata del Sunday Cup – prima delle fasi finali – è quella che ha visto affrontarsi Smell Brasil e Fc Sgabuz, match terminato con la vittoria per 3-1 della squadra in maglia arancione. Un incontro condizionato dal caldo, giocato su un ritmo basso. Smell Brasil mette in mostra un buon palleggio, ma pecca negli ultimi 10, mancando completamente il passaggio finale e di conseguenza la conclusione a rete. Fc Sgabuz invece gioca “per dovere”, vista la totale assenza di stimoli dopo il terzo posto aritmeticamente conquistato la scorsa settimana.

Le fasi salienti dell’incontro

La partita si sblocca dopo appena un minuto di gioco: azione insistita di Fc Sgabuz, la palla finisce sui piedi di Picci che incrocia dall’interno dell’area di rigore e beffa Todde. 0-1. Qualche minuto più tardi Fc Sgabuz sfiora il raddoppio: verticalizzazione profonda di Serra per l’inserimento di Mallus, quest’ultimo però non colpisce la palla di testa e la sfera termina sul fondo. All’8′ arriva il pareggio di Smell Brasil: Usai recupera un’ottima palla sulla trequarti avversaria e dopo aver portato la sfera avanti per qualche metro, fredda Tradori dal limite dell’area di rigore. 1-1. Smell Brasil fa tanto possesso palla, ma sparisce negli ultimi dieci metri, mancando l’affondo decisivo. Più pericoloso in avanti invece Fc Sgabuz, trascinato dal solito Picci. Il numero 10 in maglia arancione impegna Todde prima su calcio di punizione e poi con un bel diagonale. Al 17′ è lo stesso Picci a mancare il raddoppio, mancando la porta da posizione favorevole dopo aver scambiato la sfera con Mallus. Al 20′ Fc Sgabuz trova il vantaggio. Picci decide di fare tutto da solo: azione personale e conclusione a rete. Todde battuto. 1-2. Nel finale del primo tempo Smell Brasil va vicino al pareggio: illuminante verticalizzazione di Rossi per l’inserimento di Usai, quest’ultimo riceve palla al limite dell’area ma al momento del tiro viene bloccato da Tradori, in uscita disperata.

La ripresa inizia con un doppio intervento di Todde: il numero 1 di Smell Brasil salva il risultato prima di Cara e poi su Picci, mettendoci la faccia su una conclusione a botta sicura del numero 10 avversario. La risposta dello Smell Brasil arriva qualche minuto più tardi con una punizione di Aramu, Tradori si distende e manda in angolo il pallone. Al 32′ Fc Sgabuz allunga e trova la rete dell’1-3: Mallus sfonda centralmente indisturbato e conclude a rete da fuori area, palla all’angolino, imprendibile per Todde. Questo gol rilassa eccessivamente gli arancioni e Smell Brasil inizia a prendere in mano il pallino del gioco. Tradori salva il risultato su un tiro ravvicinato di Pedditzi. Poi è Maxia a non trovare la porta di un niente con un bel diagonale. Il forcing di Smell Brasil non porta ad alcun risultato. Fc Sgabuz invece si riorganizza e riprende in mano il gioco, sfiorando la quarta rete due volte con Mallus e una volta con Picci. Negli ultimi cinque minuti del match Aramu scheggia la traversa con un tiro dalla lunga distanza, mentre Usai salva la propria porta spazzando sulla linea una conclusione debole di Massa. Nel finale Fc Sgabuz va alla ricerca del quarto gol, ma Todde dice di no ed evita un passivo peggiore.

Le pagelle – Smell Brasil

Todde 7 – Ci mette anima, cuore e anche la faccia. Nel vero senso della parola. Nella ripresa infatti, sul risultato di 2-1 a sfavore, evita il terzo gol avversario neutralizzando una conclusione potente di Picci con il volto. Un sacrificio, purtroppo per lui, inutile ai fini del risultato.

Usai 7 – Segna l’unica rete dell’incontro per Smell Brasil e salva sulla linea una conclusione di Massa. A parte queste due situazione, si rende protagonista di una gara positiva sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Maxia 6 – Solo una volta trova lo spazio per scaricare il suo potente destro, ma non inquadra la porta. Per il resto, gara giocata soprattutto in fase difensiva con qualche sortita offensiva di poco conto.

Le pagelle – Fc Sgabuz

Tradori 7 – L’infortunio sembra ormai solo un lontano ricordo. Non viene di certo bombardato dagli avversari, ma risulta sempre concentrato e preciso negli interventi, sia in uscita bassa che in tuffo.

Picci 7.5 – Il trascinatore della squadra. Non gioca la sua miglior partita, ma quando accelera sono dolori per gli avversari. Sblocca il risultato in avvio di gara, riporta in vantaggio la sua squadra nel finale del primo tempo e impegna più volte l’ottimo Todde.

Mallus 7 – Cresce alla distanza. Inizia con troppa sufficienza, senza stimoli. Nella ripresa invece sale in cattedra e diventa insuperabile. Perfetto negli anticipi e in fase difensiva. Firma anche la rete del 3-1 che di fatto chiude l’incontro.

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Darioalberto ToddeGK70000
30Massimiliano Portas DCs.v.0000
11Cristian BazzatoDC6.50000
17Alessio RossiLT6.50000
21Enrico MaxiaLT60000
10Luca PedditziPV60000
3Manuel UsaiPV71000
45Andrea AramuPV6.50000

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK70000
3Nicola SerraDC7.50000
22Michele EnnasLT60000
4Giuseppe Michele SpanoLT6.50000
6Giuseppe CartaLT60000
9Nicola MassaLT60000
11Yari MallusLT71000
0Riccardo CaraLT6.50000
10Enrico PicciPV7.52000
Vt
45.5
60
Gl
1
3
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0