SANT’ELIA CITY – ASC HOTEL DUE COLONNE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SANT’ELIA CITY6Sconfitta
ASC HOTEL DUE COLONNE9Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/05/2016 12:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Il coraggio non basta a Sant’Elia City: altra sconfitta per Benossa e compagni. Hotel Due Colonne chiude la prima fase del torneo al primo posto

Match dai mille volti quello che ha chiuso l’ultima giornata del Sunday Cup e che ha visto affrontarsi Sant’Elia City e Hotel Due Colonne. L’incontro – terminato con la vittoria per 9-6 della capolista – è stato un continuo susseguirsi di emozioni. Dal netto vantaggio di Hotel Due Colonne alla rimonta degli avversari, dal nuovo vantaggio e nuova goleada dei gialli al finale a favore di Sant’Elia City. Non sono mancati i gol in questo testa-coda. Alla fine la vittoria permette a Hotel Due Colonne di chiudere in prima posizione solitaria, mentre Sant’Elia City subisce l’ennesima sconfitta e chiudere la fase a girone unico con soli 5 punti all’attivo.

Le fasi salienti dell’incontro

La prima occasione dell’incontro la firma Pusceddu, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Siriu. Al 2′ risponde subito Hotel Due Colonne e sblocca il risultato: sponda di Murru e tiro secco dal limite di D.Putzu. Palla nel sacco. 0-1. Il raddoppio arriva tre minuti più tardi e lo firma Turri, in contropiede, su assist di Murru. In mezzo il palo colpito da R.Benossa con un diagonale dal limite. Al 6′ Murru sfiora il terzo gol ma viene fermato dal palo. Non sbaglia due minuti più tardi, quando sfrutta una bella verticalizzazione di Turri e firma lo 0-3 con un bel diagonale dal limite dell’area. Hotel Due Colonne firma il poker al 10′ con D.Putzu. Da questo momento in poi c’è il clamoroso e inaspettato calo della capolista. Sant’Elia City inizia a macinare gioco e azioni da gol. Al 12′ i bianchi accorciano le distanze con Piscedda, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Siriu su tiro di R.Benossa. Al quarto d’ora R.Benossa firma la rete del 2-4 con un tiro ravvicinato su verticalizzazione di Atzori. Qualche minuto più tardi Sant’Elia City accorcia ulteriormente le distanze con R.Benossa: il suo tiro dalla distanza non è irresistibile, ma Siriu non è preciso in questa circostanza. 3-4. Sant’Elia City inizia a crederci e G.Capasso è costretto al miracolo sulla linea di porta, in mischia, evitando il pareggio degli avversari. Nel finale del primo tempo Turri tranquillizza Hotel Due Colonne con la rete del 3-5: un tiro a giro dalla distanza, palla all’angolino. Imparabile.

Nella ripresa Hotel Due Colonne mette al sicuro il risultato con le reti di Turri e Murru: il primo fredda il portiere avversario con un tiro centrale dalla distanza, il secondo invece approfitta di un errore in disimpegno di Pusceddu. 3-7. Una timida reazione del Sant’Elia City arriva intorno al 35′ con la rete di Piscedda, portando il risultato sul 4-7. Ma è solo un fuoco di paglia. Hotel Due Colonne infatti allunga nuovamente e D.Putzu entra nel tabellino dei marcatori altre due volte, portando il risultato sul più rassicurante 4-9. Prima fredda S.Benossa con una conclusione dal limite, poi si rende protagonista di una bella azione personale in slalom gigante tra le maglie avversarie, portiere compreso. Negli ultimi cinque minuti è invece Sant’Elia City ad avere in mano il pallino del gioco. Piscedda sfiora la rete del 45′ , ma Siriu dice di no. Tra il 47′ e il 48′ sale in cattedra U.Benossa: prima fredda Siriu con un tiro dalla distanza, poi realizza anche la rete del 6-9 con un diagonale millimetrico. Al 50′ R.Benossa potrebbe rendere meno passiva la sconfitta, ma la sua conclusione termina fuori di un niente.

Le pagelle – Sant’Elia City

R.Benossa 7 – Tanto movimento. Moto perpetuo. Il più pericoloso dei suoi, anche se spesso abbassa troppo la testa tentanto inutili guerre personali. Ah, ogni tanto non è un male effettuare un passaggio all’indietro. Non c’è bisogno di guardare sempre avanti. Per il resto comunque, è impensabile chiedergli di più.

Atzori 6.5 – Gioca con il freno a mano tirato per un problema alla gamba sinistra. Gioca bene, con semplicità e senza grosse sbavature. Ma quanto mancano le sue sassate improvvise?

Pusceddu 5.5 – Troppo precipitoso palla al piede. Perde troppi palloni e sembra spesso spaesato in mezzo al campo. Poco aiutato anche dai compagni che lo riprendono con troppa aggressività ad ogni errore.

Le pagelle – Hotel Due Colonne

Turri 7.5 – La luce. Quando esce si spegne la squadra, quando torna in campo raddrizza il match. Troppo importante per Hotel Due Colonne. Realizza tre gol e firma un assist. Ma questi numeri sono niente in confronto all’intelligenza tattica messa a disposizione della squadra.

Murru 7.5 – Solito peperino. Pressa, attacca lo spazio e segna. Firma due gol e due assist, ma sfiora tanti altri gol, anche con giocate particolari (vedi scivolate per arrivare su palloni irraggiungibili). Ah, come sempre colpisce qualche palo. Quest’oggi ben due!

D.Putzu 8 – Quando decide di accelerare, non c’è storia. Poker per lui, con tanto di gol in slalom gigante tra le maglie avversarie. Ci mette fisico e tecnica, difendendo e attaccando, fin quando il fisico regge. Poi il grande caldo lo mette – in parte – ko.

SANT’ELIA CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Samuel BenossaGK60000
14Stefano PisceddaDC72000
4Thomas AtzoriDC6.50100
26Umberto BenossaLT72000
12Paolo PuscedduLT5.50000
15Thomas BenossaPV5.50000
10Roberto BenossaPV72000
99William Benossa PVs.v.0000

ASC HOTEL DUE COLONNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK7.50000
6Domenico LicheriDC60000
9Felice CapassoLT60000
22Giuseppe CapassoLT60000
7Alessandro TurriLT7.53100
23Andrea MurruLT7.52200
8Roberto CartaLT6.50000
5Emanuele PutzuPV6.50000
2Daniele PutzuPV84000
Vt
44.5
61.5
Gl
6
9
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0