SMELL BRASIL – SANT’ELIA CITY

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
SMELL BRASIL18Vittoria
SANT’ELIA CITY57Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/03/2016 11:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Sant’Elia City sfiora il colpaccio, Smell rimonta e vince all’ultimo!

Il primo tempo
Il Sant’Elia City parte fortissimo con un palo clamoroso di Umberto Benossa, ma anche dall’altra ci prova Aramu, respinge Piscedda e Maxia recupera palla e calcia sul palo! Al terzo minuto però Benossa Umberto trova il gol raccogliendo una respinta corta di Todde su tiro di Andrea Benossa, 1-0! Subito dopo Aramu sfiora il gol con una rasoiata a incrociare ma finisce a fil di palo! Al quinto arriva anche il raddoppio dei bianchi, Serra va a pressare i difensori, recupera palla e va calciare da solo segnando il 2-0! Passano però pochi secondi che arriva la reazione viola con Maxia che accorcia calciando di partenza dalla destra, palla leggermente deviata e gol del 2-1! Ci riprova immediatamente il numero 21 ma Pischedda mette in angolo! Aumenta il ritmo Smell Brasil che crea un paio di buone occasioni con Aramu, ma il gol non arriva! Grande occasione al 12° per Serra che però davanti a Todde è troppo indeciso e perde il tempo per la conclusione! Dall’altra il più incisivo è sempre Maxia che impegna ancora Piscedda con una cannonata quasi da centrocampo! Poco dopo gran pallonetto filtrante di Umberto Benossa per Andrea Benossa che calcia di prima e mette all’angolo, gran gol e 3-1! Partita strana, Smell è tecnicamente superiore ma tatticamente è inguardabile e subisce troppo, tanto che Sant’Elia City si porta sul 4-1 con Atzori, Bravo a mettere la palla all’angolino dopo una respinta della difesa! I bianchi sono terribilmente efficaci in avanti, Smell invece è troppo molle e sembra aver sottovalutato l’avversario che invece gioca sempre a mille e non lascia respirare. I bianchi sono ancora pericolosi con Benossa Umberto ma la palla è di poco fuori! Dall’altra Piscedda chiude bene in angolo su Rossi. Molto male in avanti Smell, non c’è gioco e non c’è intesa tra i giocatori e per questo cresce anche il nervosismo. Ancora miracolo di Todde su Andrea Benossa tutto solo e poco dopo su Serra! Dall’altra Usai impegna Piscedda ma senza creargli troppi problemi. Poco dopo Salis prende un incrocio da buona posizione mentre Piscedda chiude su Bazzato! Ancora miracoloso Todde su Umberto Benossa tutto solo! Incredibili le amnesie dei viola, all’ultimo c’è anche un palo di Pedditzi che dopo ci riprova ma Pischedda respinge! Ancora clamorosa occasione da gol per Umberto Benossa ma la palla è deviata in angolo! Ma sugli sviluppi del corner lo stesso n. 26 serve Andrea Benossa che segna il 5-1! Finisce così il primo tempo, un risultato clamoroso e per certi versi sconcertante per la prestazione inguardabile di Smell!

Il secondo tempo
Ci prova subito Bazzato ma la palla va oltre l’incrocio. Anche Maxia calcia da posizione centrale ma manda al lato! I viola sono entrati però in campo con l’atteggiamento giusto e già al secondo minuto cominciano a segnare. Arriva infatti il gol con Bazzato che porta i suoi sul 5-2. Ma la storia sembra non cambiare, in contropiede infatti arriva il 6-2 per Sant’Elia City: rinvio di Piscedda, Salis porta avanti la palla sul centro destra e appena entrato in area cede per Umberto Benossa che di prima batte Todde, 6-2! Ci prova dall’altra il solito Maxia con un tiro da fuori ma la palla va sul fondo! I bianchi sfiorano ancora il gol con Serra. Sfiora soltanto il palo Maxia che per ora è l’unico che sembra averne, ed al 7° dopo una grande azione personale riesce a segnare il 6-3! Ancora il numero 21 calcia da fuori ma Piscedda salva in angolo! Arriva in breve tempo però il 6-4, lo segna Bazzato che sulla sinistra calcia forte e angolato! Smell è in forte crescita, è però evidente dall’altra il calo dei bianchi. Il viola con una bella azione si portano sul 6-5! Rossi e compagni cominciano a far girare la palla come sanno fare ed il numero 17 mette in mezzo per Usai che riesce a segnare! Per poco Pischedda non riesce a bloccare la sfera! Lo stesso portiere salva subito dopo su Rossi da fuori. Poco dopo in contropiede i bianchi sprecano una grande opportunità, ma al minuto 18 trovano il pari: ancora tre tocchi e i viola vanno in gol! Rossi in mezzo per Pedditzi, tap in facile e 6-6! Ancora Benossa va vicino al gol ma para Todde, che compie un miracolo ancora dopo su U. Benossa! Gli ultimi minuti sono di fuoco, entrambe le squadre vogliono vincere ma si scoprono per cercare il gol e si viaggia al ritmo di un’occasione per parte. All’ultimo Aramu trova un gol difficilissimo calciando in porta quasi dal corner beffando Piscedda in uscita, incredibile 7-6 per Smell! Andrea Benossa però è l’ultimo a mollare e trova il gol del pari subito dopo mettendo in rete su respinta della difesa, 7-7! I viola però non ci stanno, ormai vogliono vincere la partita e Bazzato da fuori trova l’angolo giusto, Piscedda la vede all’ultimo e non può nulla, 8-7! Nel finale Aramu prende un palo clamoroso davanti alla porta! L’ultima occasione è per il Sant’Elia City con il tiro libero di Umberto Benossa che si spegne sul fondo! Finisce così, incredibile 8-7 per Smell Brasil in una partita divertente ed emozionante, soprattutto per l’andamento bizzarro. Sant’Elia regna nel primo tempo ma crolla in difesa nel secondo, mentre Smell gioca solo la seconda frazione. Vince la squadra più forte, ma il risultato più giusto sarebbe stato un pari.

Le pagelle – Smell Brasil
Aramu 5: brutta partita, molte imprecisioni e poca concretezza davanti. Non incide, soprattutto nel primo tempo si ostina a calciare da posizioni proibitive. Si salva nel secondo tempo quando trova un gol tanto importante quanto difficile.
Maxia 7: è l’unico dei suoi che anche nel buio del primo tempo prende l’iniziativa e produce qualcosa di buono. Dai suoi piedi partono le occasioni più pericolose e quasi tutti i tiri nello specchio del primo tempo. Anche nel secondo mantiene lo stesso ritmo, fortunatamente sono i compagni a giocare al suo livello.
Bazzato 6: il suo voto è una media tra il primo ed il secondo tempo. Nella prima frazione è indecifrabile, in senso negativo, come del resto i compagni. Nel secondo non solo migliora la squadra ma migliora anche lui e comincia a fare la differenza come sempre, in attacco e in difesa. Meglio tardi che mai!

Le pagelle – Sant’Elia City
Benossa Umberto 7,5: è lui che porta i suoi alla carica, è il più concreto ed efficace ma anche il più affidabile. Quando c’è lui in campo le occasioni si fanno davvero pericolose ed anche un po’ più coordinate, mentre in sua assenza il gioco è più disordinato. Pretende giustamente che si alzi la testa e si giochi la palla, qualche volta ottiene risposte dai suoi. Leader.
Benossa Andrea 7: tripletta pesante per lui, anche se purtroppo non è servita a garantire ai suoi un risultato positivo. Rimane però l’ottima prestazione, fatta di corsa, rincorse, inserimenti e gol. Qualche volta perde le staffe ma è perché sente la partita e vuole dai suoi il massimo.
Piscedda 6,5: peccato perché ha alternato ottime parate ad un paio di gravi incertezze, soprattutto in uscita, sia bassa che alta. Per il resto tra i pali è impeccabile. Prende tutti i palloni e sui gol quasi non ha colpe.

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Manuel UsaiPV5.51000
s.n.Massimiliano PortasDCs.v.0000
10Luca PedditziPV51000
45Andrea AramuPV51000
11Cristian BazzatoDC63000
21Enrico MaxiaDC72000
0Darioalberto ToddeGK70000
17Alessio RossiDC60200

SANT’ELIA CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Daniele SalisPV60100
9Roberto SerraPV61000
s.n.William BenossaPVs.v.0000
1Stefano PisceddaGK6.50000
26Umberto BenossaDC7.52200
4Thomas AtzoriDC6.51000
11Andrea BenossaPV73000
Vt
41.5
39.5
Gl
8
7
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0