ASC HOTEL DUE COLONNE – LOKOMOTIV ZIKA

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
ASC HOTEL DUE COLONNE25Pareggio
LOKOMOTIV ZIKA25Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/03/2016 9:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Clamoroso pareggio! Lokomotiv Zika arresta la corsa di HTL DUe Colonne!

Il primo tempo
Parte subito aggressiva HTL con Sireus per due volte e con Desogus e Carta che davanti alla porta prende un palo clamoroso! La prima grande occasione per il Lokomotiv è per Zicca che in una situazione di tre contro uno non riesce a sfruttare al meglio, ma ancora più grande è poco dopo l’occasione di Nurchi che impegna Siriu al termine di un’azione in contropiede! I fucsia attaccano prevalentemente in contropiede ci prova ancora Caredda ma para Siriu. Dall’altra è bravo Cominotti a chiudere lo specchio a Sireus, che però all’8° trova il gol del vantaggio con una rete favolosa: palla filtrante di Turri per il numero 10 che defilato e spalle alla porta fa partire un diagonale di tacco, palo gol fantastico, 1-0! Il Lokomotiv non sta a guardare e dopo un tiro di Cominotti da centrocampo neutralizzato da Siriu trova il gol con Loi che servito da Nurchi si trova davanti alla porta e non può sbagliare, 1-1! Al 12° arriva però il 2-1 del Due Colonne con Desogus su calcio di punizione dalla trequarti centrale, palla all’angolino basso! Htl è superiore sul piano del palleggio e riesce spesso a smarcare i suoi e a creare superiorità nell’area avversaria. Al quindicesimo clamoroso palo di Sireus che tenta da centrocampo di beffare Cominotti con un pallonetto, ma il numero 1 devia sul palo! Il Lokomotiv cerca di attaccare e di concludere in qualche occasione con Loi e Zicca, ma senza riuscire a impensierire tanto Siriu, impegnato al 16° da Caredda che pochi secondi dopo serve una palla in mezzo per Loi che segna ancora il gol del pareggio, 2-2! Il Lokomotiv Zika cerca sempre di colpire in contropiede e a tratti gioca anche meglio degli avversari. Al 19° il Due Colonne con Carta sfiora l’incrocio ma è spesso costretto a tirare da lontano perché gli avversari chiudono bene gli spazi. Anche Sireus ci prova ma Cominotti para come può! Ci prova ancora Sireus dal limite ma il suo piazzato va sul fondo! Subito dopo doppio miracolo di Siriu sono Nurchi, fondamentale l’intervento del portiere per salvare il risultato! Finisce qui il primo tempo in una situazione di assoluta parità.

Il secondo tempo
Subito in vantaggio HTL Due Colonne con un altro gran gol di Sireus che salta in velocità un avversario con un tunnel e conclude in rete, 3-2! Il Lokomotiv Zica però cerca di stazionare in avanti e va vicino al gol con Nurchi che impegna Siriu in angolo. Al 4° ci prova due volte Carta per i gialli ma al secondo tentativo mette la palla in rete con la complicità di Cominotti e un difensore, 4-2! Subito i fucsia si portano in avanti e Nurchi impegna ancora Siriu, dall’altra Sireus fallisce una clamorosa occasione davanti alla porta su palla perfetta di Turri! All’8° il Lokomotiv riesce ad accorciare: Nurchi punta centralmente, doppio passo, si porta sull’esterno destro e batte Siriu sul primo palo, gran gol e 4-3! Ci prova ancora Desogus da fuori ma Cominotti c’è! Ancora occasione per Sireus che davanti alla porta spreca tentando la soluzione più difficile! Clamorosa occasione anche per Caredda tutto solo in contropiede ma si fa ipnotizzare da Siriu! Ancora all’11° clamorosa doppia occasione per il Lokomotiv con Zicca che prima prende il palo e poi sulla respinta calcia ancora ma Siriu si esalta e vola per mettere in angolo! Per i gialli ci provano ancora Turri e Carta ma la palla va fuori! Ancora Siriu salva su Caredda dopo una grande azione di Nurchi! Htl trova il 5-3 con Sireus in contropiede, il numero 10 fa tutto da solo e segna facile! Lokomotiv Zika per qualche minuto si disunisce e il Due Colonne cerca di approfittarne. Nei fucsia a parte Nurchi c’è poca fantasia e poco gioco e dopo un’altra occasione per Desogus parata da Cominotti, il Lokomotiv accorcia con una bella azione che porta al gol in tre tocchi: Nurchi mette largo per Caredda che serve a centro area per l’accorrente Loi che segna facile, 5-4! Al 19° clamorosa occasione ancora per Caredda che fa tutto da solo e su lancio lungo cerca la deviazione di testa ma Siriu mette in angolo! Poco dopo ancora Siriu salva in uscita sempre su Caredda che però al 23° pesca in mezzo Zicca che segna il gol del pari! 5-5! In chiusura Cominotti salva su Desogus ma il Due Colonne rischia clamorosamente di subire il gol del tracollo da Caredda Loi e Desogus in un’azione confusa e concitata, prendendo anche un palo! Gli ultimi minuti sono un concentrato di occasioni incredibili per il Lokomotiv che sciupa un’ottima occasione per vincere in extremis la partita! Finisce con un clamoroso pareggio Che però premia la buona gara del Lokomotiv e punisce la superficialità di Htl che avrebbe potuto chiudere i giochi ma non è stata abbastanza cattiva.

 

Le pagelle Htl Due Colonne
Sireus 8; super prestazione del numero 10! Più che il gioco però esaltano i suoi fantastici gol, soprattutto il primo è una perla, un colpo di genio! Oggi però è poco cattivo davanti alla porta perché avrebbe l’occasione per chiudere la partita ma sciupa malamente. Nel finale si fa male ed è costretto a uscire e da lì i suoi cominciano a soffrire.
Siriu 7,5: ancora una gran partita del portierone in nero che salva più volte il risultato soprattutto nel finale, ma in tutto il secondo tempo dov’è chiamato a numerosi interventi alcuni dei quali molto difficili. E lui risponde sempre presente!
Carta 7: Gioca una buona gara, spesso si spinge in avanti e si rende pericoloso creando non pochi problemi agli avversari. Potrebbe anche fare qualche gol in più ma è sfortunato. Lucido e senza fronzoli.
Le pagelle Locomotiv Zika

Caredda 6,5: buona partita, sciupa tanto davanti alla porta in fase realizzativa (almeno tre ottime palle gol) ma è troppo macchinoso e perde il tempo. Però si riscatta alla grande quando ha il tempo di stoppare, alzare la testa e mettere in mezzo per gli inserimenti dei compagni. I suoi sono tre assist fondamentali.
Nurchi 7,5: è sicuramente il migliore dei suoi. Nei momenti bui è lui che porta palla e cerca di inventare, è il play della squadra e senza di lui i suoi fanno tantissima fatica. In più riesce a incorniciare le sue prestazioni con alcune perle e qualche grande giocata personale!
Loi 7,5: in versione goleador, è molto bravo a proporsi in avanti e ad inserirsi puntualmente sfruttando al massimo le palle offerte dai compagni, soprattutto Caredda. La sua è la solita partita di corsa sacrificio, contornata da 3 gol fondamentali. Corsaro.

ASC HOTEL DUE COLONNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Roberto CartaPV71000
6Domenico LicheriDCs.v.0000
9Felice CapassoLTs.v.0000
s.n.Simone AngioniGKs.v.0000
10Marco SireusPV83000
s.n.William DesogusPV71000
7Alessandro TurriLT70100
1Sergio SiriuGK7.50000
23Andrea MurruLT60000

LOKOMOTIV ZIKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Roberto SabaLT5.50000
9Simone CareddaPV6.50300
1Francesco Luigi CominottiGK6.50000
15Andrea LoiLT7.53000
17Alessandro NurchiLT7.51100
10Fabrizio ZiccaPV61000
13Andrea PascalisDC50000
Vt
42.5
44.5
Gl
5
5
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0