F.C. SGABUZ – LOKOMOTIV ZIKA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
F.C. SGABUZ1Sconfitta
LOKOMOTIV ZIKA4Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/02/2016 12:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

La quarta ed ultima gara della domenica targata Sunday Cup ha visto opposti F.C. Sgabuz alla Lokomotiv Zika, match valevole per la quarta giornata del girone unico. A fare bottino pieno, forse un po’ a sorpresa, sono gli uomini di Fabrizio Zicca che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-1. Il loro è un successo ampiamente meritato, sono tre punti che permettono loro di agganciare proprio i loro avversari odierni a quota sei punti. Male F.C. Sgabuz, gli uomini di Enrico Picci hanno fatto tanta confusione in campo, e non sono mai riusciti ad orchestrare trame concrete e ragionate, è regnata l’anarchia, al cospetto di una Lokomotiv che ha saputo leggere meglio la partita, e con pazienza e concretezza sono riusciti nella ripresa ad indirizzare il match in loro favore. La gara è stata diretta dal Sign. Antagonista, che ha dato il via alle ostilità alle ore 12.30. Si giocato in condizioni climatiche ideali, in una giornata tipicamente primaverile, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena cinque minuti di gioco la Lokomotiv si porta subito in vantaggio: Caredda dentro l’area piccola va via a Picci ed infila col piattone, 1-0. Dalla parte opposta Zedda fa da sponda per Picci che conclude in corsa ma Loi è bravo a chiudergli lo specchio della porta in uscita. Zicca inizia a scaldare il mancino dalla distanza, ma il suo tentativo si spegne sul fondo. L’azione seguente coincide con la rete del pari: combinazione chirurgica Zedda-Picci-Zedda, con quest’ultimo che incrocia secco col destro, tutto molto bello, vale l’1-1. La gara non è particolarmente spettacolare dal punto di vista tecnico ma si assiste comunque ad una gara equilibrata, con le occasioni da rete che si sprecano da ambo le parti, Caredda ha sul destro la sfera del nuovo vantaggio, ben servito da Nurchi, ma sciupa tutto calciando troppo centrale, Tradori fa sua la sfera senza grossi patemi. La parte finale del primo tempo è tutta targata Lokomotiv che sfiora ancora il vantaggio ad un soffio dal riposo, proprio con Caredda che pero’ trova da due passi il colpo di reni di Tradori che si salva in maniera quasi miracolosa. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio in perfetta parita’, tutto è rimandato alla ripresa. Ad inizio ripresa la Lokomotiv trova subito la rete del 2-1: lancio di Loi verso Nurchi, Serra la combina grossa andando a vuoto in anticipo, ed il numero diciassette in maglia viola non perdona, piazzando la sfera alle spalle di Tradori in uscita. F.C. Sgabuz potrebbe pareggiare subito i conti ma Zedda da due passi si divora una rete che sembrava già fatta. Ci prova ancora Zicca dalla distanza, Tradori in due tempi fa sua la sfera. Poco dopo azione-fotocopia quella del 2-1: lancio di Loi per Nurchi, altro buco di Serra, ma questa volta Nurchi non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Ma due minuti dopo sarà proprio Nurchi a fare da sponda per la gran sventola di Zicca che lascia Tradori immobile, è la rete che vale il 3-1. F.C. Sgabuz provera’ a reagire ma con attacchi confusi, senza idee e lasciando varchi alle ripartenze avversarie che con la doppietta personale di Zicca trovano la rete del definitivo 4-1. Il triplice fischio sancisce la fine delle ostilita’, vince la Lokomotiv che a fine gara puo’ fare festa grande.

LE PAGELLE – F.C. SGABUZ

PICCI 6.5: E’ il piu’ positivo in maglia arancione, anche se a volte si intestardisce e va a fare la guerra è sicuramente uno dei piu’ positivi in campo, gli è mancato il goal, peccato!

ZEDDA 6: Sua l’unica rete di F.G. Sgabuz, un bel diagonale dopo un triangolo con Picci, ma per il resto si vede poco e nella ripresa si divora una rete che sembrava già fatta.

SERRA 4: Disastroso in marcatura su Nurchi, regala nel vero senso della parola la rete del 2-1, una giornata da dimenticare!

LE PAGELLE – LOKOMOTIV ZIKA

NURCHI 7.5: E’ il migliore in campo, trascina i viola al successo finale, assist e rete del 2-1, dove dimostra sangue freddo e precisione, si muove piu’ del solito senza palla, facendo impazzire la retroguardia avversaria, che bravo!

LOI A. 7: Giocatore ordinato e concreto, poco fumo e tanto arrosto, interpreta al meglio il ruolo di centrale, abile nelle chiusure ed a ripartire palla al piede.

PIA 7: Laterale instancabile, qualita’ e quantita’, una autentica rivelazione, è tra i piu’ bravi visti quest’oggi nel terreno di gioco, puo’ diventare un elemento fondamentale della Lokomotiv.

 

 

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK60000
3Nicola SerraDC40000
22Michele EnnasLT50000
4Giuseppe Michele SpanoLT4,50000
6Giuseppe CartaLT4,50000
9Nicola MassaLT40000
10Enrico PicciLT6,50100
8Domenico ZeddaPV61000

LOKOMOTIV ZIKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK6,50000
14Roberto SabaLT6,50010
17Alessandro NurchiLT7,51100
10Fabrizio ZiccaPV72000
13Andrea PascalisLT60000
9Simone CareddaPV6,51000
Vt
39
45
Gl
1
4
As
1
2
Am
0
1
Es
0
0