FUNTANA TEAM – SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FUNTANA TEAM5Vittoria
SMELL BRASIL3Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/02/2016 9:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Funtana Team spreca tanto ma supera l’ostacolo Smell Brasil

Alla quarta giornata del Sunday Cup arriva la prima vittoria di Funtana Team che lascia così l’ultima posizione in classifica. Vittoria arrivata contro Smell Brasil con il risultato di 5-3. I viola si affidano alle giocate di Asunis – autore di un tripletta – ma risultano essere troppo precipitosi palla al piede e poco precisi in fase di palleggio. Meglio gli avversari (in campo con Artizzu in porta), apparsi più organizzati ma poco cattivo sotto porta. Funtana Team sale quindi a 3 punti in classifica, lasciando a 6 punti Smell Brasil, giunta alla seconda sconfitta consecutiva.

Le fasi salienti del match

Partenza fulminante di Funtana Team che trova il vantaggio dopo appena un giro di lancette d’orologio con una sassata di Ibba dal limite dell’area. Risultato subito sbloccato. Ma al 6′ Smell Brasil trova il pareggio con Asunis che sguscia via tra le maglie avversarie e realizza l’1-1 con una conclusione dal limite dell’area. La gara si gioca su ritmi bassi – a causa anche del caldo – e con improvvise accelerazioni. Todde difende quanto può la sua porta ma all’11’ si deve arrendere al tocco ravvicinato di Deiana. 2-1. Poche emozioni per almeno una decina di minuti, con tanti contrasti a centrocampo e poche azioni degne di nota. Al 21′ Funtana Team prende il largo con la doppietta di Deiana che segna di tacco su verticalizzazione di Ibba. 3-1. Nel finale del primo tempo lo stesso Deiana viene fermato dal palo in azione di contropiede.

Nella ripresa è sempre Funtana Team a fare la partita. Todde salva subito su una conclusione precisa e potente di Ibba. Ma il portiere di Smell Brasil non può far nulla al 4′ del secondo tempo sulla conclusione di Cocco dal limite dell’area (dopo una bella azione corale in velocità della squadra in maglia verde militare). 4-1. Nel giro di pochi minuti Cocco ha almeno altre tre palle gol, ma le spreca clamorosamente mancando lo specchio della porta in due circostanze e colpendo il palo con un delizioso pallonetto nella terza occasione. Gli errori si pagano e Smell Brasil prova a rientrare in partita: ad un quarto d’ora dalla fine del match arriva la rete del 4-2: lo realizza Asunis direttamente da calcio d’angolo. I viola ci credono, ma è Funtana Team ad avere le occasioni migliori, ma Todde e il palo negano la gioia del gol a Ibba e compagni. Nel finale Smell Brasil accorcia ulteriormente le distanze con un gol fantastico di Asunis che trova la porta da posizione defilata, quasi impossibile segnare da lì. Non per lui. 4-3. Ma al 50′ Funtana Team si conquista il sesto fallo e di conseguenza può chiudere il match con il tiro libero: sul dischetto si presenta Artizzu (sacrificato in porta in questo match) e non sbaglia, piazzando la palla sotto al sette, chiudendo la gara sul definitivo 5-3.

Le pagelle – Funtana Team

Deiana 7.5 – Una doppietta e due pali. Una spina nel fianco degli avversari, imprevedibile e pericoloso nelle sue conclusioni a rete.

Artizzu 6.5 – Viene sacrificato in porta per l’assenza del portiere di ruolo. Accetta questo compito con il sorriso e deve ringraziare i compagni per le poche conclusioni a rete degli avversari. Nel finale si toglie anche la soddisfazione di realizzare il tiro libero del definitivo 5-3.

Loddo 6.5 – In netta crescita rispetto alla settimana scorsa. Più dinamico e agile nei movimenti. Gli manca ancora lo spunto dei tempi migliori, ma la crescita è evidente.

Le pagelle – Smell Brasil

Aramu 5.5 – Perde costantemente un tempo di gioco. Non gioca mai di prima (o di seconda), ma tiene il pallone troppo a lungo, anche quando ha la giocata facile vicino.

Asunis 7.5 – Il trascinatore. Segna i gol impossibile. Prima direttamente da calcio d’angolo, poi da posizione defilata. Peccato sia poco supportato dai compagni.

Todde 7 – Ha sul groppone sei gol, ma ne salva almeno altre tre. Tiene a galla la squadra fino all’ultimo minuto.

FUNTANA TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto ArtizzuGK71000
5Danilo VaccaDC6.50000
10Alessio LoddoLT6.50000
7Agostino SecciLT6.50000
11Andrea IbbaLT7.51200
9Salvatore CoccoPV71000
2Alessandro DeianaPV7.52000

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Darioalberto ToddeGK70000
21Cristian BazzatoDC6.50000
17Alessio RossiDC6.50000
0Bruno Enrique De Santana MartiniPV60000
10Luca PedditziPV60000
45Andrea AramuPV5.50000
11Daniele AsunisPV7.53000
Vt
48.5
45
Gl
5
3
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0