BAYERN MONCHI – SANT’ELIA CITY

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
BAYERN MONCHI9Vittoria
SANT’ELIA CITY16Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/02/2016 10:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Massimo risultato con il minimo sforzo: Bayern Monchi batte Sant’Elia City

Massimo risultato, minimo sforzo. Bayern Monchi conquista l’intera posta in palio nella sfida contro il Sant’Elia City. Una vittoria meritata. 9-6 il risultato finale. Match giocato su ritmi bassi e accelerazioni improvvise. Non mancano però i gol. Saranno ben quindici a fine partita. Vittoria mai messa in discussione quella di Piras e compagni, nonostante un inizio in salita. Il Sant’Elia cCity rimane quindi a 0 punti mentre Bayern Monchi sale a 6 punti in classifica.

Le fasi salienti dell’incontro

Il match inizia con un Sant’Elia City intraprendente che conquista il doppio vantaggio nel giro di cinque minuti. Apre le danze A.Benossa con un diagonale preciso di sinistro, lo imita poco dopo Pusceddu sull’out opposto. 0-2. Il Sant’Elia City sfiora anche il terzo gol con un gran tiro dalla distanza di Atzori, ma Vacca dice di no con un grande intervento d’istinto puro e palla che va a sbattere sulla traversa. Lentamente però cala la pressione di Sant’Elia City e spazio alla maggior qualità tecnica di Bayern Monchi che gioca al piccolo trotto, ma domina in lungo e in largo il match. All’11’ i gialli accorciano le distanze con la rete di Campanella in tap-in su cross di Piras. Due minuti più tardi i due giocatori di Bayern Monchi si invertono i ruoli e Campanella serve a Piras la rete del 2-2. Intorno al 20′, dopo un rischio sventato da Vacca e un palo colpito da Piras, Bayern Monchi ribalta il risultato: azione corale e di prima, palla che finisce sui piedi di Sarritzu che insacca il pallone con un colpo di tacco da posizione ravvicinata. 3-2. Il finale del primo tempo è in discesa per Bayern Monchi: dopo aver acquisito il vantaggio arrivano anche il 4-2 con un diagonale di Fumagalli in azione di contropiede, poi arrivano due reti di Piras da posizione ravvicinata che fissano il punteggio sul 6-2. A pochi secondi dal doppio fischio dell’arbitro il palo respinge un bel diagonale di Fumagalli.

Botta e risposta continui tra Bayern Monchi e Sant’Elia City ad inizio ripresa. Apre le danze Atzori con un tiro di potenza dal limite dell’area che piega le mani a Vacca. 6-3. Risponde Sarritzu con un tap-in facile facile su cross di Fumagalli. Il Bayern Monchi si porta così sul 7-3. Ma un minuto più tardi il Sant’Elia City accorcia nuovamente le distanze con la rete di Pusceddu che insacca da posizione ravvicinata. 7-4. Tutto questo nei primi cinque minuti di gioco del secondo tempo. Ad un quarto d’ora dalla fine il Bayern Monchi decide di chiudere i giochi e con le reti di Piras e Campanella in contropiede portano il risultato sul 9-4. La partita è poco spettacolare e ci sono pochi spunti degni di nota. Da segnalare giusto un palo colpito da Pusceddu con un diagonale sporco. Poi nel finale, con Bayern Monchi già con la testa verso gli spogliatoi, il Sant’Elia City rende meno amaro il risultato realizzando le reti di 9-5 e del 9-6 con Pusceddu e A.Benossa con due conclusioni da posizione ravvicinata.

Le pagelle – Bayern Monchi

Piras 8 – Cinque gol e due assist. Praticamente c’è sempre la sua firma nei gol di Bayern Monchi. Il tutto giocando a regime minimo, senza esagerare.

Campanella 7.5 – Imprendibile quando parte in velocità. Peccato non venga sempre servito a dovere. Bene anche in fase difensiva. Si sacrifica e copre bene gli spazi.

Fumagalli 7 – Gioca spesso di fino, tentando la giocata ad effetto. Anche lui, come Piras, gioca a regime minimo, rendendosi pericoloso più volte in fase offensiva. Chiude il match con un gol e due assist.

Le pagelle – Sant’Elia City

A.Benossa 6 – Meriterebbe un mezzo voto in più per il grande impegno. È l’unico a credere nella rimonta anche quando sembra impossibile, poi perde la testa. Si innervosisce, se la prende con i compagni. E li abbandona per almeno tre minuti uscendo dal campo! Poi ci ripensa e torna sul prato verde dando una mano nell’assalto finale che rende meno amaro il risultato.

Atzori 7 – Dal suo piede mancino partono delle sassate inaspettate. Segna un gol con la sua arma migliore, ne sfiora almeno altri due. In difesa può far poco, trovandosi spesso in inferiorità numerica.

Pusceddu 6.5 – Dà un tocco di imprevedibilità all’attacco di Sant’Elia City. Ma è troppo discontinuo. Nonostante tutto mette a referto due reti, inutili ai fini del risultato finale, ma importanti per l’autostima.

BAYERN MONCHI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Luca VaccaGK6.50000
4Giovanni Andrea SarritzuLT71000
21Alessandro CampanellaLT7.52100
7Emanuele FumagalliLT71200
10Luca Montalbano LTs.v.0000
84Alessandro PirasLT85200
8Marco FrauPV6.50200

SANT’ELIA CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Samuel BenossaGK6.50000
26Umberto BenossaDC60100
4Thomas AtzoriDC71000
12Paolo PuscedduPV6.52000
11Andrea BenossaPV62100
9William Benossa PVs.v.0000
Vt
42.5
32
Gl
9
5
As
7
2
Am
0
0
Es
0
0