ATLETICO NACIONAL – ASC HOTEL DUE COLONNE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO NACIONAL3Sconfitta
ASC HOTEL DUE COLONNE7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/02/2016 11:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

La terza gara della domenica targata Sunday Cup ha visto opposti Hotel Due Colonne all’Atletico Nacional, match valevole per la quarta giornata del girone unico. A fare bottino pieno sono gli uomini di Felice Capasso che si sbarazzano anche dell’Atletico Nacional e si proiettano cosi’ in testa alla classifica a quota dodici. I ragazzi in maglia gialla si confermano squadra favorita al successo finale, certo è presto per fare conti, ma sta di fatto che il loro cammino fino a questo momento è stato praticamente perfetto, ed anche quest’oggi si sono dimostrati superiori ai loro avversari di turno. Nessun dramma per gli uomini di Giacomo Pilleri, per loro è il primo stop dopo tre successi consecutivi, restano infatti al secondo posto della classifica a quota nove, si confermano una squadra di valore ma oggi è mancata lucidita’ sotto misura, ed anche in difesa hanno evidenziato lacune che risultano decisive quando ci si trova al cospetto di giocatori cosi’ validi come Turri-Sireus, giusto per citarne due a caso. Il match è stato diretto dal Sign. Antagonista che ha dato il via alle ostilità alle ore 11.30, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Le prime fasi di gioco sono equilibrate, le squadre si affrontano sin da subito a viso aperto e le opportunita’ da rete si sprecano da ambo le parti. La piu’ clamorosa è sui piedi di Schirru che a botta sicura si divora una rete che sembrava gia’ fatta, sparando alto sopra la traversa. I gialloneri si dimostrano piu’ cinici e sugli sviluppi di una rimessa laterale sbloccano il punteggio: Sireus è abile a servire Turri che con la punta mette fuori causa Passerini, ingannato da una deviazione fortuita di un suo giocatore, 1-0. Passano appena due minuti e gli uomini di Capasso potrebbero subito raddoppiare, l’assist di Putzu è con il contagiri per l’appostato Sireus sul secondo palo che pero’ al momento del tiro impatta male la sfera che si perde alta sopra la traversa. Appena entrato Pateri prova subito a mettersi in luce, dialoga bene con Schirru, e prova a piazzare col destro, c’e’ Siriu in uscita che gli risponde due di picche. Gli uomini in maglia celeste hanno spazi per poter colpire, Hotel Due Colonne non difende in maniera ordinata, ma gli uomini di Pilleri sprecano tanto, Sitzia incrocia col mancino in corsa ma Siriu fa ancora buona guardia respingendo la conclusione ad una mano. A trovare la rete sono ancora i gialloneri, questa volta con Putzu, che dal limite dell’area pesca il jolly con la punta, Passerini non ci arriva, 2-0. Sulle punte e sull’onda dell’entusiasmo arriva anche la rete del 3-0: combinazione chirurgica Sireus-Turri-Sireus, con quest’ultimo che da due passi questa volta non sbaglia. Ad un soffio dall’intervallo Pateri trova la rete del 3-1, correggendo sotto misura l’invito di Schirru. Si va cosi’ a bere un tè caldo con l’Hotel Due Colonne in vantaggio di due lunghezze. Ad inizio ripresa Sireus tira fuori dal cilindro il colpo da maestro, dal vertice dell’area piccola, praticamente da fermo, pesca l’angolino con una soluzione a giro, 4-1. Sul fronte opposto Sitzia su calcio piazzato dal limite accorcia subito le distanze, la sua conclusione sorprende Siriu, 4-2. Ma ad ogni affondo i gialloneri fanno male, Sireus scatenato in campo aperto da posizione defilata beffa Passerini sul suo palo, e’ la rete che vale il 5-2. I giocatori in maglia celeste dimostrano di avere grande orgoglio e di provarci in tutti i modi, Carta sorprende Siriu dalla distanza, quest’ultimo è ingannato dalla strana traiettoria che assume la sfera che sbatte sulla sua nuca per poi rotolare inesorabilmente in rete, 5-3. Mancano meno di dieci minuti al termine della gara, gli uomini di Pilleri non riusciranno piu’ a rendersi pericolosi, e con due letali ripartenze i gialloneri sono bravi a chiudere definitivamente i conti con Turri e Murru, che francobollano il punteggio sul definitivo 7-3.

LE PAGELLE – ATLETICO NACIONAL

SCHIRRU 6: La faccia la mette sempre, nel bene o nel male, gioca un buon primo tempo, suo l’assist per la rete comoda di Pateri, cala nella ripresa complice un evidente calo fisico.

CARTA 6: Da questo ragazzo ci si aspetta di piu’, alterna belle giocate a momenti di buio totale, deve trovare continuita’ per risultatre decisivo, le armi le ha tutte!

PATERI 6.5: Sua la rete del 3-1 con un tap-in sotto misura, vede la porta, la sente, fa giocare bene la squadra con le sue giocate sullo stretto, cala un po’ nella parte finale della ripresa complice il punteggio.

LE PAGELLE – HOTEL DUE COLONNE

SIREUS 8: Ancora una volta decisivo, due reti e tre assist, il folletto della felicità, con lui in campo Hotel Due Colonne puo’ sognare in grande! Aiuta poco in fase di non possesso ma palla al piede è uno spettacolo per palati fini, la palma del migliore in campo è tutta sua, anche questa volta!

FIORI 7: Interpreta al meglio il ruolo di centrale, detta i tempi e fa da spola tra la fase difensiva e quella offensiva, elemento chiave dei gialloneri!

PUTZU 7: Giocatore pratico, poco fumo e tanto arrosto, sua la rete del 2-0 con una conclusione di punta da vero calcettaro, gioca pulito ed è abile in entrambe le fasi, sia quando c’e’ da difendere che quando c’e’ da andare a fare male nella meta’ campo avversaria.

 

 

 

 

 

ATLETICO NACIONAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK60000
4Massimiliano FontanarosaDC50000
3Jacques SchirruDC6,50100
10Alessio CartaLT61000
6Alberto Antonio PerrottaLT50000
8Alessio SitziaLT61000
99Massimiliano PateriPV6,51000

ASC HOTEL DUE COLONNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK70000
6Domenico LicheriDC60000
5Paolo FioriLT70000
22Giuseppe CapassoLT5,50000
23Andrea MurruLT6,51000
7Alessandro TurriLT7,53000
2Daniele PutzuJO71010
10Marco SireusPV82300
0Felice CapassoLTs.v.0000
Vt
40
53
Gl
3
7
As
1
3
Am
0
1
Es
0
0