SANT’ELIA CITY – ATLETICO NACIONAL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni6Gio1º TempoGoalsEsito
SANT’ELIA CITY1137Sconfitta
ATLETICO NACIONAL1149Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/02/2016 11:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Partita incredibile, vince Atletico Nacional tra le polemiche

Il primo tempo
I bianchi partono subito all’attacco con Piscedda che ci prova da buona posizione ma manda al lato. Pochi secondi dopo però il n. 14 si fa perdonare segnando il gol del vantaggio, 1-0! Poco dopo arriva anche il raddoppio con Roberto Benossa servito da Atzori, 2-0! Inizio shock per i celesti che però reagiscono presto e al 5° trovano il gol con Pateri che si porta la palla sulla sinistra e da posizione defilata infila un gran diagonale per il 2-1! Sant’Elia City è comunque più intraprendente e pericolosa e ci prova in contropiede, ma al 9° arriva il gol del pari di Atletico Nacional, sempre con Pateri che tenta una prima conclusione respinta da S. Benossa ma il n. 99 raccoglie la respinta e segna, 2-2! I bianchi subiscono però il colpo e prendono immediatamente anche il gol del 3-2 con Orrù che si inserisce sul centrodestra servito da Pateri e segna! Periodo di grave smarrimento per Sant’Elia City che rischia di subire ancora con Carta ma Benossa S. salva sul palo! Per i bianchi ci prova anche U. Benossa ma spara alto. Al 16° arriva il 4-2 per Atletico Nacional: Carta serve per Pateri in profondità e il n. 99 non sbaglia! Ci prova anche Sant’Elia City ma in modo disordinato, due volte con Benossa A. e poi con Umberto Benossa. La partita si stabilizza, non si registrano per qualche minuto grandi occasioni. In chiusura di tempo però dopo un’azione confusa U. Benossa calcia, Passerini respinge, la palla arriva a Pusceddu che tira ma trova sulla linea Carta che in modo scoordinato con la mano respinge la palla! Antagonista concede il calcio di rigore che Umberto Benossa realizza con freddezza, è il 4-3 e finisce così il primo tempo!

Il secondo tempo
Sant’Elia City parte subito all’attacco ma senza ordine, i celesti attaccano con meno intensità ma quando lo fanno sono più pericolosi. Al 3° Sitzia con un tiro di prima sfiora il palo, così come Perrotta poco dopo. Anche Orrù al 4° sfiora il gol con un tiro cross a fil di palo su cui per un soffio non arriva Pateri! Dall’altra ci prova Roberto Benossa dal limite dell’area ma sfiora l’incrocio. Al 6° arriva l’incredibile gol di Pusceddu che si sposta la palla sulla sinistra e conclude con la punta, Passerini guarda la sfera entrare in porta senza accennare all’intervento, è il gol del 4-4! Subito dopo Sitzia sfiora il gol ma la palla è deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner il n. 8 mette in mezzo per Orrù che segna il 5-4! Atletico Nacional attacca con maggiore insistenza e Pusceddu in scivolata deve salvare un gol quasi fatto intervenendo all’ultimo su un attaccante. Le occasioni si susseguono de entrambe le parti, la partita è molto aperta e piuttosto incerta. Passerini salva su U. Benossa mentre dall’altra S. Benossa si oppone a Orrù. Ci provano ancora Sitzia e Orrù ma non prendono bene la mira, poi ancora Orrù e Carta ma S. Benossa respinge a dovere. Dall’altra ottima occasione per Umberto Benossa ma Passerini si oppone in due tempi. Poco dopo però Andrea Benossa su angolo pesca Piscedda in area che calcia di prima per il gol del 5-5! La partita si accende e s. Benossa deve salvare su cannonata di Sitzia, ma pochi secondi dopo la difesa dei bianchi si dimentica di Pateri che dall’area piazza all’angolo, 6-5! Al 18° Sant’Elia City pareggia con una punizione di Andrea Benossa, il suo tiro è appena deviato e mette fuori causa Passerini, 6-6! Per i bianchi questo gol è una scarica di adrenalina che li carica e li porta in avanti, tanto che trovano anche un gran gol con Thomas Atzori che recupera palla, supera un avversario e col mancino scarica all’angolo lontano, 7-6! Poco dopo Passerini salva su R. Benossa mentre dall’altra è clamoroso l’intervento di S. Benossa che su tiro di Sitzia si gira ma riesce comunque a respingere con la testa! Al 23° arriva l’episodio che cambia la partita. La difesa ruba palla a Pateri, l’arbitro fischia una punizione generosa e sulla battuta Sitzia spara forte e basso e segna il 7-7! Numerose le proteste dei bianchi, soprattutto con R. Benossa che viene prima ammonito e poi espulso per aver applaudito l’arbitro. Il risultato è che Sant’Elia City rimane in quattro e subisce subito un altro gol con Orrù che approfitta di un buco nella difesa avversaria, 8-7 a un minuto dalla fine! Ristabilita la parità numerica ci provano nuovamente i bianchi con U. Benossa, ma Passerini è attento. All’ultimo minuto arriva il gol che chiude la partita, lo segna ancora Orrù che in contropiede mette in rete su assist di Pateri, finisce 9-7 per Atletico Nacional!

Le Pagelle – Sant’Elia City
Benossa S. 7,5: para tantissimo, anche se lo stile non è la sua dote migliore, ma è efficace. A volte è anche clamorosamente fortunato, però ha comunque disputato un’ottima gara.
Pusceddu 7: sbaglia qualcosa peccando di egoismo, ma gioca complessivamente una buona partita impreziosita da un gol molto importante e da un grandissimo intervento difensivo in scivolata che vale come un gol.
Piscedda 7: è forse il più pericoloso dei suoi, segna in apertura ed un gol importantissimo nella ripresa, più qualche altra occasione. Buona prestazione anche la sua.

Le pagelle – Atletico Nacional
Pateri 8,5: vede la porta come pochi, oggi gioca bene a sprazzi ma quando è nella trequarti sforna giocate e gol a ripetizione. Da legare!
Orrù 8: soprattutto nel secondo tempo è fondamentale, quando ha spazio per gli inserimenti non lo si può arginare e segna con una certa facilità, anche se di conclusioni ne ha fatte tante. Con Pateri però forma una coppia niente male!
Sitzia 7: gioca bene soprattutto in fase offensiva dove sfiora tantissimi gol, trovandone soltanto uno sul finale, forse quello più importante perché cambia la partita!

SANT’ELIA CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Paolo PuscedduPV71000
1Samuel BenossaLT7.50000
14Stefano PisceddaGK72000
26Umberto BenossaDC6.51000
4Thomas AtzoriDC6.51000
11Andrea BenossaPV6.51100
10Roberto BenossaPV6.51011

ATLETICO NACIONAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Massimiliano PateriPV8.54200
24Cristian OrrùPV84000
10Alessio CartaLT6.50110
6Alberto Antonio PerrottaLT6.50000
1Giuseppe PasseriniGK5.50000
8Alessio SitziaDC71100
Vt
47.5
42
Gl
7
9
As
1
4
Am
1
1
Es
1
0