LOKOMOTIV ZIKA – BAYERN MONCHI

vs

Risultati

Squadra6Gio4Gio1º TempoGoalsEsito
LOKOMOTIV ZIKA1711Vittoria
BAYERN MONCHI125Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/02/2016 12:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Partita condizionata dalla disparità numerica, vince facile Lokomotiv Zika

Il primo tempo
Bayern Monchi parte con un grave handicap perché deve giocare tutta la partita in quattro e questo condiziona sia il risultato che le prestazioni dei giocatori in campo. I ritmi sono da subito molto bassi ed il clima è da amichevole. Il vantaggio del Lokomotiv attiva al 5° con Zicca che viene servito su azione di contropiede da Pascalis per l’1-0. Dopo una serie di occasioni sciupate dal Lokomotiv arriva inaspettato il pareggio di Sarritzu che dalla sinistra fa partire un diagonale angolato, 1-1. Vacca visti i continui attacchi si deve salvare con interventi spesso strepitosi, ma non può nulla sul due contro uno che porta al gol di Caredda servito da Zicca. Dopo un’altra occasione di Sarritzu, il n. 0 serve Piras davanti alla porta e il n. 84 segna il gol del pareggio! Atteggiamento superficiale e troppo morbido del Lokomotiv che comunque deve portare a casa i tre punti, e al 14° A. Loi fa tutto da solo e vola verso la porta segnando il 3-2! I gialli sono già con le gomme a terra e in rapida sequenza arrivano i gol del 4-2 di Pascalis, che poco dopo serve per il gol del 5-2 di A. Loi. Ancora tanti miracoli di Vacca sulle conclusioni dei viola che a volte davvero non riescono a segnare tanto si esalta il portiere del Bayern! Anche i gialli vanno un paio di volte vicino al gol con Fumagalli e Piras ma para Loi. Al 23° arriva il gol del 6-2 di Caredda con un tiro deviato all’angolino e poco dopo il n. 9 serve Zicca in area per il 7-2 che chiude il primo tempo!

Il secondo tempo
Come è accaduto nel primo tempo si gioca prevalentemente nella metà campo del Bayern e la partita è tutt’altro che entusiasmante, tanto che gli stessi giocatori tentano qualche giocata improbabile approfittando del clima disteso. Al 4° Zicca serve a Loi la palla dell’8-2. Poco dopo Fumagalli accorcia per i suoi con un gran tiro ravvicinato sotto l’incrocio, 8-3! In sequenza arriva anche il gol di Caredda che dopo aver preso un palo mette in rete su assist di Nurchi, 9-3! All’11° Pascalis tira in porta, Zicca si trova sulla traiettoria e devia per il 10-3! Nelle rare sortite offensive dei gialli arriva anche il gol di Piras servito in profondità da Fumagalli, il n. 84 fredda Loi per il 10-4! Sul finale arriva anche l’11-4 di Zicca, ma la partita la chiude il gol di Piras su punizione con un bel tiro di punta angolato. 11-5 il risultato finale in una partita falsata dall’inferiorità numerica ma che i giocatori in campo hanno affrontato con leggerezza cercando di divertirsi, senza recriminare e onorando comunque l’impegno.

Le pagelle – Lokomotiv Zika
Zicca 8: davanti alla porta sbaglia poco e fa il suo dovere, quattro gol e due assist sono comunque un buon bottino, nonostante la situazione. Ovviamente gli stimoli in queste condizioni non sono tanti ma è stato bravo a giocare seriamente e a fare il necessario per assicurare ai suoi la vittoria.
Pascalis 7: la sua valutazione è difficile perché gioca una buona partita ma beneficia anche di tanto spazio, per cui il voto non è altissimo perché il coefficiente di difficoltà della partita non era alto.
Caredda 6,5: segna ma sbaglia anche tanto davanti alla porta, forse anche lui era poco concentrato e invogliato ad attaccare contro degli avversari in inferiorità.

Le pagelle – Bayern Monchi
Piras 7: gioca al livello degli altri due compagni che cercano di correre in attacco e (un po’ di meno) in difesa, tentando qualche numero, spesso non riuscito, o bella conclusione. Da premiare sicuramente per lo spirito perché come i suoi compagni non si è lamentato per le assenze e si è messo a giocare prendendola con leggerezza.
Vacca 8,5: la partita era a senso unico, è vero, ma lui ha fatto innervosire un po’ gli avversari perché ha compiuto una miriade di interventi, molti dei quali davvero incredibili! Oggi è il gatto che gioca con la palla, vola da una parte all’altra e sembra felice! Fenomeno!

LOKOMOTIV ZIKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Simone CareddaPV6.53100
15Andrea LoiLT73000
17Alessandro NurchiLT70100
10Fabrizio ZiccaPV84200
13Andrea PascalisDC71300
1Raimondo LoiGK70000

BAYERN MONCHI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Luca VaccaLT8.50000
84Alessandro PirasPV73000
0Giovanni Andrea SarritzuLT71100
7Emanuele FumagalliLT71100
Vt
42.5
29.5
Gl
11
5
As
7
2
Am
0
0
Es
0
0