ASC HOTEL DUE COLONNE – SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ASC HOTEL DUE COLONNE9Vittoria
SMELL BRASIL5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/02/2016 10:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

ASC Hotel Due Colonne vince lo scontro diretto contro Smell Brasil: 9-5 il risultato finale

Hotel Due Colonne supera l’ostacolo Smell Brasil con il risultato di 9-5 e continua la sua striscia di vittorie consecutive. Una partita dal doppio volto. Partenza lanciata dei viola che si ritrovano nel giro di quindici minuti sopra di tre gol, ma vanificano il vantaggio nel finale del primo tempo, crollando poi nella ripresa. Tre punti d’oro per Hotel Due Colonne che si portano a 9 punti in classifica con tre vittorie su tre. Passo falso per Smell Brasil, costretto a fermarsi a 6 punti.

Le azioni salienti del match

Parte forte Hotel Due Colonne che passa in vantaggio dopo appena due minuti di gioco: errore in disimpegno di Smell Brasil, palla recuperata da Casu che serve a Sireus la palla dell’1-0. Reagiscono immediatamente i viola con Asunis che cerca il gol della domenica con un pallonetto dal limite dell’area, portiere battuto ma palla salvata sulla linea dalla difesa avversaria. Il gol è nell’aria e proprio Asunis firma l’1-1 al 6′ con un diagonale preciso sul palo più lontano. Hotel Due Colonne riprende a fare la partita e sfiora il nuovo vantaggio prima con Turri (palo pieno con un tiro dalla distanza) e con Sireus (parata dal portiere). Nel momento migliore dei gialli, arrivano i gol di Smell Brasil. I viola realizzano tre gol nel giro di quattro minuti intorno al quarto d’ora di gioco: l’1-2 lo realizza Pedditzi con un facile tap-in su una respinta corta di Siriu sul tiro dalla distanza di De Santana. Il numero 10 di Smell Brasil si ripete qualche minuto più tardi con un tocco ravvicinato su tiro-cross di Asunis. La rete dell’1-4 lo realizza De Santana che ribadisce in rete una respinta corta di Siriu sul tiro dello stesso giocatore di Smell Brasil. Partita in discesa per Smell Brasil? Teoricamente sì, tatticamente no. Smell Brasil infatti anziché proteggere il triplo vantaggio sfruttando le ripartenze, si comporta in modo opposto. Attacca a testa bassa e lascia spazi agli avversari. Nel finale del primo tempo Hotel Due Colonne prima accorcia le distanze proprio in contropiede con Sireus, poi si porta sul 3-4 con la rete da posizione ravvicinata di Turri su assist di Sireus.

Nella ripresa è black out Smell Brasil. Nei primi dieci minuti di gioco Hotel Due Colonne realizza quattro gol. Apre le danze Sireus ribadendo in rete, con un bel diagonale, la palla respinta dal palo sulla conclusione di Turri. 4-4. I gialli firmano il sorpasso con un tiro sotto al sette di Casu su assist di Sireus. Lo stesso Casu firma anche il 6-4 con un facile tap-in su passaggio di Sireus che si dimostra altruista e serve il compagno pur potendo freddare il portiere. Il numero 10 dei gialli realizza al 10′ del secondo tempo la rete del 7-4, sfruttando un errore difensivo di Pedditzi. Smell Brasil è completamente in bambola e lo dimostra anche il palo colpito da Asunis a pochi passi dalla porta. Al quarto d’ora della ripresa Hotel Due Colonne chiude la pratica con le reti di Putzu (che mette la palla sotto l’incrocio dei pali con una conclusione della distanza) e di Turri (altra conclusione da lontano), portando il risultato sul 9-4. Nel finale di gara, dopo un palo e un errore da tiro libero di Putzu, arriva il definitivi 9-5 firmato da Aramu.

Le pagelle – Hotel Due Colonne

Sireus 8.5 – Tre assist e un poker di reti. Mette il suo zampino in ben sette gol sui nove realizzati dalla sua squadra. Prestazione di qualità, soprattutto quando ha spazi a disposizione e quando sta alla larga da Bazzato.

Turri 7.5 – Ordine e equilibrio. Sempre preciso in fase di palleggio. Realizza due reti e colpisce anche un palo. Prestazione di alta qualità.

Putzu 6.5 – Fisicamente è impossibile superarlo. Di tanto in tanto si sgancia in avanti alla ricerca del gol. Lo trova con una conclusione dalla distanza potente e precisa.

Le pagelle – Smell Brasil

De Santana 6 – Tanto fumo e niente arrosto. Gioca semplice ma quando parte palla al piede è inconcludente (a parte l’azione del gol).

Pedditzi 7 – Bene nel primo tempo. Realizza una doppietta illusoria per la sua squadra. Cala nella ripresa insieme ai compagni.

Bazzato 7 – Roccioso, tempestivo e anche aggressivo. Nel primo tempo esce spesso in modo pulito e in anticipo nel duello contro Sireus. Nella ripresa, con la sua squadra ormai spaccata in due parti, è costretto al fallo sistematico sul numero 10 giallo.

ASC HOTEL DUE COLONNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK6.50000
4Stefano CasuDC7.52200
9Felice CapassoLT60000
22Giuseppe Capasso LTs.v.0000
11Antonio ArgiolasLT60000
7Alessandro TurriLT7.52000
23Andrea MurruLT6.50000
2Daniele PutzuPV6.51000
10Marco SireusPV8.54300

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Darioalberto ToddeGK6.50000
12Antonio LumiaDC60000
21Cristian BazzatoDC70000
17Alessio Rossi DCs.v.0000
0Bruno Enrique De Santana MartiniPV61000
10Luca PedditziPV72000
45Andrea AramuPV61000
11Daniele AsunisPV71000
Vt
55
45.5
Gl
9
5
As
5
0
Am
0
0
Es
0
0