GO GO BAR – SANTANA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)25Vittoria
SANTANA23Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/04/2016 21:00 Serie B 2015

Cronaca

Go Go Bar chiude la stagione senza sconfitte: superata anche la pratica Santana. La gara finisce 5-3

Go Go Bar chiude la stagione con la ciliegina sulla torta. Dopo aver conquistato il titolo con tre turni d’anticipo, la squadra di Frau supera anche la pratica Santana e chiude il campionato senza neanche una sconfitta. Finisce 5-3 per i rossi, al termine di un match equilibrato e ben giocato dalla due squadre. Una gara inutile ai fini della classifica, con le due formazioni già sicure del primo e del secondo posto in classifica. Go Go Bar da una parte a fare la partita, dall’altra Santana a difendersi e ripartire in contropiede.

Le fasi salienti dell’incontro

Match equilibrato fin dalle prime battute di gioco. Santana più rilassata in campo, Go Go Bar con qualche stimolo in più per via dell’imbattibilità da difendere. Per trovare il primo gol dell’incontro bisogna aspettare ben sette minuti: a sbloccarla è Go Go Bar con il suo bomber Frau. Il numero 10 dei rossi ribadisce in rete un ottimo cross dalla destra di Ambu. 1-0. Il vantaggio dei campioni della Serie B però dura appena tre minuti: è Tocco a pareggiare i conti al 10′ con un tiro ravvicinato su cross dalla sinistra di A.Brundu. 1-1. C’è spazio anche per i due portieri: Mascia da una parte è decisivo su una conclusione a botta sicura di Frau, dall’altra parte invece M.Cogoni dice di no ad una conclusione insidiosa di A.Brundu. Il punteggio rimane in parità fino al quarto d’ora di gioco, quando Ambu trova un diagonale millimetrico dall’out destro, superando Mascia. 2-1. Qualche minuto più tardi Perra prova a freddare Mascia da posizione ravvicinata, ma la sua conclusione di rara potenza viene intercettata con il corpo dal portiere di Santana. È sempre Go Go Bar a fare la partita, ma Santana si difende con ordine e lascia pochi spazi agli avversari. Nel finale del primo tempo è proprio Santana, in contropiede, a sfiorare il pareggio con R.Brundu, ma per ben due volte non inquadra lo specchio della porta.

Nella ripresa si alzano i ritmi di gioco. Sale anche il nervosismo, con qualche scintilla tra Uda e Frau dopo uno scontro di gioco. Tornando al calcio giocato, alla mezz’ora Piludu spreca una clamorosa palla gol al termine di una bella azione corale di Santana. Un minuto più tardi arriva comunque il pareggio: contropiede fulminante portato avanti dallo stesso Piludu, verticalizzazione profonda per Corongiu e diagonale millimetrico del numero 8 in maglia nera. 2-2. Le due squadre si affrontano a viso aperto e si rendono protagonista di un bel botta e risposta. All’8′ infatti Go Go Bar torna in vantaggio con un gol straordinario di Frau, abile a trovare la porta da posizione defilata, quasi impossibile. 3-2. Ma la risposta di Santana non si fa attendere: è Tocco a rispondere, anche lui, con un tiro da posizione defilata dopo una respinta corta di M.Cogoni. 3-3. Al 13′ c’è lavoro per Mascia, decisivo in uscita su Frau e Ambu. Al quarto d’ora di gioco però Go Go Bar trova nuovamente il vantaggio: conclusione di Ambu da posizione centrale, il tiro viene deviato dal muro difensivo e spiazza Mascia. 4-3. Poco più tardi lo stesso Ambu colpisce il palo con una sassata. Al 45′ Santana si rende pericolosa con una staffilata dalla distanza di Schirru, palla di poco fuori. Go Go Bar però vuole chiudere la pratica: Pregio e Frau al 47′ vanno a sbattere contro il buon Mascia, ma quest’ultimo non può far nulla al 48′ sul tap-in di Pregio su assist di Ambu. Finisce così, con la vittoria di Go Go Bar per 5-3.

Le pagelle – Go Go Bar

Perra 7.5 – Solita quantità e qualità. Moto perpetuo. Gioca a tutto campo, senza fermarsi un minuto. Sfiora il gol nel primo tempo, poi si rende protagonista di tre recuperi difensivi prodigiosi, neutralizzando tre ripartenze perfette di Santana.

A.Cogoni 6 – Tanto, troppo nervoso. Con il titolo già in tasca e con l’imbattibilità mai messa in pericolo, si rende protagonista di alcune scenate di nervosismo sorprendenti. Rischia l’espulsione con un gesto di stizza fuori dal terreno di gioco, dopo un fallo fischiato contro.

Ambu 7.5 – Chiude la sua stagione con una doppietta e due assist. Ha una continuità di rendimento da grande giocatore. È già carico per le fasi finali.

Le pagelle – Santana

Piludu 5 – È in giornata no. Tanta corsa ma poca qualità. Sbaglia almeno due occasioni importanti davanti al portiere, è poco preciso anche in fase di palleggio. Lontano parente del giocatore più volte apprezzato in questa Quartu League.

Uda 6.5 – Dà equilibrio alla squadra. Si trova davanti pezzi da novanta come Ambu e Frau. Li limita bene, concedendo loro poche occasioni da gol.

Tocco 7 – Doppietta a parte, si rende protagonista di un’ottima gara sia in fase difensiva che in fase offensiva. Nella ripresa è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio e la sua assenza in campo si fa sentire.

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK70000
5Antonio BoiDC6.50000
25Gianluca Fanari CCs.v.0000
3Francesco PerraLT7.50000
6Luciano AmbuLT7.52200
30Roberto PregioLT6.51000
7Antonio CogoniPV60010
10Michael Sandro FrauPV72010

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giorgio MasciaGK70000
5Simone UdaDC6.50010
3Andrea BrunduDC6.50100
8Efisio CorongiuDC6.51000
7Jacques SchirruDC5.50000
10Roberto BrunduDC60000
30Santino ToccoPV72010
24Matteo PiluduPV50100
Vt
48
50
Gl
5
3
As
2
2
Am
2
2
Es
0
0