BISTECCHERIA ALEXANDER – GC EDIZIONI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER3Sconfitta
GC EDIZIONI (1)15Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/04/2016 22:00 Serie B 2015

Cronaca

Gc Edizione strappa l’intera posta in palio nella sfida contro Bisteccheria Alexander: 5-3 il risultato finale

Vittoria e tanti rimpianti per Gc Edizioni: Congiu e compagni infatti superano l’ostacolo Bisteccheria Alexander con il risultato di 5-3, ma non si qualificano per la Standard League. Due i punti che separano gli arancioni dalle fasi finali. Un vero peccato, visti i diversi punti persi durante il girone di ritorno. Per Camboni e compagni invece una gara senza stimoli, vista la certezza del terzo posto, senza alcuna possibilità di scalare posizioni.

Le fasi salienti dell’incontro

Match da subito molto equilibrato. Partenza lanciata di Gc Edizioni che impegna due volte Camboni, prima con Angioni e poi con Massa. La risposta di Bisteccheria Alexander non si fa attendere, con le occasioni di Zuddas e Sirigu, entrambe neutralizzate da Leoni. Continuano i botta e risposta tra le due squadre con i due portiere assoluti protagonisti dell’incontro. Miracolosa la parata di Camboni al 12′ a tu per tu con Angioni: bravissimo il portiere di Bisteccheria Alexander a rimanere in piedi fino all’ultimo, neutralizzando la conclusione del numero 5 avversario. Al quarto d’ora Rosas crea un doppio pericolo dalle parti di Leoni, ma quest’ultimo sembra avere una calamita al posto delle mani e neutralizza le due occasioni del numero 10 in maglia blu. Al 19′, finalmente, si sblocca il risultato: è Gc Edizioni a passare in vantaggio (nel momento migliore degli avversari). Punizione battuta rapidamente da Massa, Congiu riceve al limite dell’area, gioco di gambe sullo stretto e girata imparabile per Camboni. 0-1. Immediata la risposta di Bisteccheria Alexander che trova il pareggio al 21′ con un facile tap-in di Zuddas su assist di Rosas, dopo una bella azione tutta in verticale. 1-1. Due minuti più tardi viene ribaltato il risultato: De Cherchi recupera palla a centrocampo, avanza qualche metro e conclude all’angolino, Leoni ci arriva con la mano, ma non trattiene la sfera. Palla in rete. 2-1. Nel finale del primo tempo Congiu sbaglia un tiro libero e Camboni è miracoloso su una conclusione ravvicinata di Massa, intercettando la palla con la mano di richiamo.

La ripresa si continua a giocare su buoni livelli. Le due squadre infatti giocano a viso aperto, senza pressioni da risultato. Alla mezz’ora di gioco arriva il pareggio di Gc Edizioni: ottimo scambio tra Galletti e Angioni, con quest’ultimo che finalizza con un facile tap-in. 2-2. Al 35′ arriva il vantaggio degli arancioni: verticalizzazione profonda di Galletti, conclusione in diagonale di Muscas, Camboni ci arriva ma non trattiene la sfera. Palla in rete. 2-3. Reazione immediata di Bisteccheria Alexander: conclusione da posizione ravvicinata di Sirigu, palla sul palo! Al quarto d’ora di gioco della ripresa lo sforzo di Bisteccheria Alexander viene premiato: è Fabrizio Sanna Cocco a realizzare il 3-3 in tap-in su assist dalla sinistra di De Cherchi. Il pareggio galvanizza Bisteccheria Alexander, ma Leoni neutralizza ogni tentativo degli avversari. È soprattutto Pili ad impegnare il portiere avversario. Anche stavolta, nel momento migliore di Bisteccheria Alexander arriva la rete di Gc Edizioni. Al 21′ infatti c’è il capolavoro di Angioni: rinvio lungo del portiere, il numero 5 degli arancioni fa rimbalzare il pallone e lo colpisce al volo al limite dell’area, palo-gol. Imparabile. 3-4. Nel finale, dopo l’ennesima occasione sui piedi di Pili neutralizzata da Leoni, arriva anche la rete del definitivo 3-5 realizzata da Angioni, che chiude così l’incontro con una tripletta.

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Rosas 7 – Nei momenti di difficoltà, è quello che dà un po’ di creatività alla manovra della squadra, cercando anche la giocata complicata di tanto in tanto.

Zuddas 6 – Il gol e poco altro. Non trova spazi. Gioca di sponda e in modo semplice. Da lui ci si aspettano altre giocate e qualche azione personale in più, soprattutto quando non ci può affidare al contropiede.

Pili 6.5 – Si disimpegna bene in fase difensiva, dando equilibrio alla squadra. Nella ripresa si sposta in avanti e crea almeno tre palle nitide da gol ma, vuoi l’ottimo Leoni, vuoi anche la poca freddezza sotto porta, le tre occasioni vengono sprecate.

Le pagelle – Gc Edizioni

Leoni 8 – Chiude la stagione con una prestazione straordinaria. Gran merito della vittoria va a lui e alle sue parate. Solo un dubbio aleggia nella nostra mente: ma sotto i guanti ha per caso una calamita?

Angioni 7.5 – Concreto e cinico sotto porta. Una tripletta pesante che trascina la squadra alla vittoria. Una meraviglia il gol del 4-3: una staffilata al volo dal limite su lancio del portiere. È il gol vittoria!

Congiu 5.5 – Una rete, bella, che sblocca il risultato. Poi un tiro libero sprecato e poco sacrificio per la squadra. I compagni spesso sono costretti a difendere con un uomo in meno.

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK70000
9Francesco PiliDC6.50000
99Fabrizio Sanna CoccoLT71000
10Marcello RosasLT70100
7Maurizio Corrado DecherchiLT6.51100
4Nicola SiriguPV60000
30Alberto ZuddasPV61000

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK80100
11Alessandro MuscasDC61000
7Paolo MassaLT70000
20Graziano GallettiLT6.50200
8Eligio PiluduPV60010
9Gabriele CongiuPV5.51000
Vt
46
46.5
Gl
3
5
As
2
3
Am
0
1
Es
0
0