ELISEO BARBER SHOP – CAFFE’ ROMA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
ELISEO BARBER SHOP (1)27Vittoria
CAFFE’ ROMA126Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/04/2016 21:00 Serie B 2015

Cronaca

Gran bella partita, colpo su colpo, vince Eliseo 7-6!

Il primo tempo

Parte in avanti Eliseo, pericolosa con spiga, Serreli e Mulas, ma la palla non entra. Ancora Spiga si rende pericoloso in contropiede ma para Giuca. Caffè Roma ha delle difficoltà ad avvicinarsi all’area avversaria, Eliseo chiude molto bene, ma alla prima occasione i celesti segnano a sorpresa: Orani dal fondo mette in mezzo per Alessio Cocco che di prima segna, 1-0 al 6°! Al 10° grande sgroppata di Serreli che intercetta una palla sulla linea di porta e fa tutto il campo da solo, la difesa salva in extremis! Eliseo insiste ma non trova il gol, Spiga è sfortunato e vede una sua conclusione stamparsi sulla traversa! Più pericolosa Eliseo che mette sotto gli avversari ma non riesce a trovare il gol del pari. Caffè Roma si avvicina invece al raddoppio con Zuncheddu che prende l’esterno dell’incrocio! Per Eliseo il più pericoloso è Serreli che ci prova da ogni posizione, ma trova sempre Giuca a dirgli di no! Poco dopo il portiere si ripete su Pani! Eliseo ci prova in continuazione ma la porta avversaria sembra stregata! Al 18° gran salvataggio di Pani V. sulla linea dopo un pallonetto di Zuncheddu! Un minuto dopo finalmente Serreli trova il gol del pari, si porta a spasso la difesa con una serie di finte e conclude in rete, 1-1! Subito però arriva il nuovo vantaggio di Caffè Roma, sempre Cocco A. calcia un tiro centrale da posizione centrale, erroraccio di Sangermani che non trattiene ed è il 2-1! Il pari però stavolta non tarda ad arrivare, Marini calcia da fuori una palla angolatissima, 2-2! Il primo tempo volge al termine, ci sarà ancora un’ottima occasione per Cocco con Sangermani che mette in angolo ma nessun gol. 2-2 all’intervallo.

 

Il secondo tempo

La ripresa inizia com’era finito il primo tempo, si attacca da entrambe le parti ed i portieri sono spesso chiamati in causa. Ci sono delle buone occasioni per Cocco A. da una parte e per Moi e Mulas dall’altra. Il ritmo è alto e al 2° Eliseo passa in vantaggio con il solito Serreli, che dopo una serie di finte batte Passerini, 3-2! Al 6° però arriva la risposta di Caffè Roma, Alessio Cocco mette al centro per Andrea Cocco che segna il 3-3! All’8° ribaltone di Caffè Roma che segna il gol del vantaggio con una bomba di Strazzera da fuori, 4-3! Incredibilmente però arriva puntuale la risposta degli avversari, Serreli calcia potente da posizione centrale e batte ancora Passerini, 4-4! Al 12° Zuncheddu confeziona un gran gol, fa tutto da solo sulla fascia sinistra e va a battere Sangermani, 5-4! Caffè Roma rischia di segnare clamorosamente anche con Andrea Cocco a botta sicura ma salva la difesa! Al 14° però arriva il pari con un gol capolavoro di Canu che si beve con una serie di giocate la difesa avversaria e segna il 5-5! Partita avvincente, Eliseo preme nuovamente sull’acceleratore e Serreli si lancia in contropiede ma viene steso in area da Passerini! Pillai fischia il calcio di rigore! Sul dischetto va Serreli che spiazza il portiere e segna il 6-5! Caffè Roma cerca il pareggio, il tempo stringe, e Sangermani salva su Orani lanciato in contropiede! Subito dopo però Eliseo trova il gol del 7-5 con un altro contropiede, stavolta segna Pani V.! La partita però è sempre aperta, anzi Caffè Roma attacca con maggiore insistenza per accorciare e al 21° Andrea Cocco segna in contropiede il gol del 7-6 servito da Alessio Cocco! I celesti continuano ad attaccare, cercano il pari e lo sfiorano clamorosamente all’ultimo minuto con Andrea Cocco che però da buona posizione forse si fa prendere dalla fretta e calcia alto! Finisce 7-6 per Eliseo, partita meritata da Serreli e compagni che hanno prodotto di più nel corso di tutta la partita, troppo intermittente invece Caffè Roma, che torna a casa con un gran rammarico.

 

Le pagelle – Eliseo Barber Shop

Serreli 8: a tratti spettacolare, a tratti troppo ostinato. Spesso parte a testa bassa, ma quando comincia con le finte sembra che in campo ci sia vento a 200 km/h, gli avversari perdono l’equilibrio e tutto diventa più facile. In contropiede brucia più volte in velocità gli avversari, potrebbe segnare molto di più ma ne fa quattro e oggi basta così. Migliore in campo.

Canu 7,5: ottima partita, qualche errore perdonabile ma segna un grandissimo gol, roba da play station, e fa vedere in uno scontro importante di che pasta è fatto.

Spiga 7: bella gara, soprattutto nel primo tempo sembra impazzito perché fa il difensore ma lo si trova in attacco a concludere in pochi secondi. Impressionante! Dietro mette il fisico e passano in pochi. Gli manca solo il gol!

 

 

Le pagelle – Caffè Roma

Cocco Alessio 7,5: per lunghi periodi fa tutto lui, dai gol al gioco all’assist. Nella trequarti avversaria è sempre presente e ha anche una discreta continuità. Dei suoi è certamente il migliore.

Zuncheddu 7: lampi di genio e ottime giocate intervallate dal nulla. Ogni tanto scompare, merito anche della difesa avversaria, poi riappare con il cilindro pieno di conigli. Segna un gran gol ma in una partita così importante avrebbe dovuto fare la differenza.

Orani 7: gioca una buona gara e fornisce anche un assist alla sua maniera, spesso cambia gioco o spinge in fascia cercando i compagni in mezzo, ma è soffocato dalla difesa avversaria, rognosa e forte fisicamente, e spesso non si passa. Limitato.

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Daniele MoiPV60000
6Riccardo CanuLT7.51000
0Graziano SangermaniGK5.50000
3Valentino PaniDC71000
8Fabrizio MulasLT60000
2Emanuele MariniDC6.51000
10Pier Luigi SerreliLT84000
5Luigi SpigaDC70000
11Alessio PaniLT6.50000

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
24Andrea CoccoPV6.52000
1Salvatore GiucaPV6.50000
20Nicola OraniLT70100
4Gabriele Augusto UsaiDCs.v.0000
30Roberto SiddiLT6.50000
8Davide StrazzeraLT6.51000
10Alessio CoccoPV7.52100
0Giuseppe PasseriniGK60010
7Michele ZunchedduDC71000
Vt
60
53.5
Gl
7
6
As
0
2
Am
0
1
Es
0
0