EMMEBI RICAMBI & COLO COLO – CAFFE’ ROMA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL25Sconfitta
CAFFE’ ROMA126Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/04/2016 21:00 Serie B 2015

Cronaca

Botta e risposta continuo, alla fine passa Caffè Roma 6-5!

Il primo tempo

Ci prova subito Cipriani con un bel diagonale ma la palla va al lato. Partono molto meglio i rosa che vanno vicini al gol ancora con Marras e Cipriani, ma Giuca mette in angolo. Sul seguente corner palla fuori e tiro di potenza di Marras leggermente deviato, è l’1-0 per Emmebì Ricambi! Subito dopo ancora rosa in avanti e Cipriani serve sul centro sinistra per Marras che calcia a girare col mancino mettendo la palla sotto l’incrocio, 2-0! All’8° ci prova ancora Cipriani ma manda la palla fuori! I rosa dominano questa prima parte di gara, Caffè Roma gioca male e ha problemi sia a costruire che a difendere. Al 10° ci prova anche Baragone ma Giuca toglie la palla dall’incrocio e mette in angolo! Pian piano prova a venire fuori Caffè Roma che cerca di riordinare le idee e trova il gol al 17° con Strazzera che dal limite calcia basso e angolato, 2-1! Crescono i celesti che però hanno difficoltà in avanti dove oggi evidentemente manca un riferimento come Zuncheddu. Ci provano Strazzera e Siddi ma Serra salva il risultato! Al 20° arriva anche il pari di Caffè Roma, Orani largo serve al centro Cocco che segna il 2-2! Poco dopo Strazzera ha una clamorosa occasione da buona posizione ma mette dopo un bel contropiede di Usai! Caffè Roma chiude molto bene un primo tempo cominciato nel peggiore dei modi, finisce 2-2!

 

Il secondo tempo

Inizia bene il secondo tempo per Emmebì Ricambi, Cipriani in contropiede allunga per Baragone che calcia di prima intenzione ma prende il palo, la palla però arriva nuovamente tra i suoi piedi e al secondo tentativo segna, 3-2! Dall’altra clamorosa occasione per Siddi, ancora grande intervento di Serra in chiusura! Anche Strazzera ha una clamorosa occasione davanti alla porta ma prende il palo! Caffè Roma gioca meglio ed è continuamente pericolosa, riesce ad attaccare in un unico blocco e questo la rende nettamente superiore. Il gol non tarda ad arrivare, al 10° Cocco mette in rete su assist dalla destra del solito Orani, 3-3! Emmebì ci prova prevalentemente in contropiede o da lontano, al 12° Marras tenta di beffare Giuca da lontano ma manda di poco al lato! Caffè Roma si porta anche in vantaggio, sempre con Cocco che con un destro di punta mette angolato, niente da fare per Serra e 4-3! Emmebì Ricambi però non ci sta e Cipriani segna un gol di rabbia dopo un’azione solitaria insistita, mandando la palla sotto l’incrocio, 4-4! Caffè Roma però ha trovato la chiave per andare in gol e ancora trova spazio sulla destra dove Orani mette in mezzo l’ennesimo pallone, stavolta è Usai che intercetta ed entra in porta con la palla, 5-4! Cercano il pareggio i rosa, Mascia ci prova da fuori ma Giuca mette in angolo. Anche Cipriani al 18° intercetta un pallone e va alla conclusione ma di poco manca lo specchio! Al 20° però il n. 11 si riscatta con una grandissima giocata, assist da urlo per Mascia che davanti alla porta segna il gol dell’ennesimo pareggio, 5-5! Al 23° però arriva il gol che chiude la partita, Siddi calcia dalla distanza ma la difesa di Emmebì è schierata e copre la visuale a Serra che vede all’ultimo il tiro angolato e non può intervenire, 6-5! Emmebì anziché trovare il pareggio rischia di subire un altro gol prima con Strazzera, per due volte è miracoloso Serra, ma la partita finisce qui, 6-5 per Caffè Roma in una partita equilibrata e piacevole anche se non spettacolare.

 

Le pagelle – Emmebì Ricambi & Colo Colo

Cipriani 7,5: bella partita, molto combattuta e con tante occasioni, che spesso peraltro si crea da solo come in occasione del suo gol. A volte tiene la testa troppo bassa e forza il tiro, anche da posizione defilata, ma è comunque l’unico che mette sempre un po’ in apprensione la difesa avversaria. Grandissimo l’assist per Mascia, grande lettura in quella occasione. Oggi più assistman che goleador

Serra 7,5: grandi interventi, salva diverse volte il risultato ma oggi non è sufficiente ai fini del risultato. In occasione dell’ultimo gol non vede partire la palla, molto sfortunato.

Marras 7: gioca un ottimo primo tempo in cui segna anche una doppietta, poi cala progressivamente per poi sparire, tanto che in avanti si vede poco o nulla. Il suo calo nella ripresa si è fatto sentire eccome nell’economia della gara.

 

Le pagelle – Caffè Roma

Strazzera 7: nel primo tempo inizia male, poi cresce e finisce molto bene, nella ripresa gioca una buona partita, si divora un paio di gol clamorosi ma contribuisce in modo importante alla vittoria.

Cocco 7,5: tripletta pesante per lui, cresce insieme alla squadra tanto che fa bene solo alla fine del primo tempo, quando trova anche il gol del pari, e nel secondo tempo quando ha più spazio e si trova più a suo agio.

Orani 7,5: gioca alla grande come un’ala destra vecchio stampo, tutto corsa e cross al centro. Anche per lui ci sono difficoltà nel primo tempo ma è da lui che parte lo spunto per il gol del pari e per altre due reti nella ripresa. I suoi tre assist nono molto pesanti e con lui Caffè Roma riesce a scardinare facilmente la difesa avversaria. Migliore in campo.

EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK7.50000
11Gianluca CiprianiPV7.51200
10Gianni MarrasPV72000
s.n.Massimiliano PortasDCs.v.0000
20Andrea BaragoneLT6.51000
5Enrico MaxiaDC60000
8Christian MasciaLT6.51000

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Salvatore GiucaPV6.50000
20Nicola OraniLT7.50300
4Gabriele Augusto UsaiDC6.51010
30Roberto SiddiLT6.51000
8Davide StrazzeraLT71000
10Alessio CoccoPV7.53000
1Giuseppe PasseriniGKs.v.0000
Vt
41
41.5
Gl
5
6
As
2
3
Am
0
1
Es
0
0