GC EDIZIONI – FURIE VASSY

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)26Vittoria
FURIE VASSY114Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/04/2016 22:00 Serie B 2015

Cronaca

Partita equilibrata e aperta, vince GC Edizioni 6-4

Il primo tempo

Alla prima azione della partita Piludu sfiora clamorosamente il gol, Di Giulio mette in angolo! Dall’altra ci prova Contini da lontano ma Leoni mette in angolo. Anche Vassallo è pericoloso ma di poco non trova la porta e poco dopo prende il palo! La partita è abbastanza equilibrata e aperta, non certo spettacolare però. Al 10° Galletti spreca una grande opportunità lanciato verso la porta, Di Giulio ci mette una pezza e chiude bene! Dall’altra Leoni salva la porta su tiro di Contini, Furie Vassy è molto più intraprendente anche se conclude poco, pur arrivando costantemente nella trequarti avversaria manca in fase realizzativa. Ancora Contini impegna Leoni che respinge e Xaxa davanti alla porta non riesce a ribadire in rete! Ci prova anche Massa da fuori area per gli arancioni ma spara fuori! Finalmente al 17° si sblocca il risultato, bella azione degli arancioni finalizzata da Massa su palla in mezzo di galletti, 1-0 per GC Edizioni! Massa ha ancora una grande occasione ma Di Giulio è sveglio e reattivo e lo anticipa in uscita! I verdi attaccano ma non riescono proprio a segnare, Gastaldi prende anche un palo ma al 21° finalmente Vassallo trova il gol del pareggio con un tiro dal limite angolatissimo su passaggio di Medda, 1-1! Attacca ancora Furie Vassi e ci prova da fuori ancora con Gastaldi ma Leoni respinge in angolo! Al 23° grandissima occasione per Galletti che tutto solo in contropiede si fa prendere dalla fretta e spara alto! Nel finale di frazione c’è l’assalto dei verdi che sfiorano il gol con Contini e Vassallo, ma proprio all’ultimo minuto un po’ a sorpresa Piludu trova il gol del vantaggio, con un destro da posizione defilata che beffa Di Giulio posizionato malissimo, 2-1! Prima del fischio finale c’è una clamorosa occasione per Medda ma Leoni respinge sul palo, il primo tempo finisce 2-1 per GC Edizioni!

 

Il secondo tempo

Parte in avanti GC Edizioni ma c’è troppa imprecisione sotto porta. Dall’altra Gastaldi sfiora il gol di tacco e Vassallo sfiora il palo con un bel diagonale. Al 7° arriva il gol fortunoso degli arancioni, Congiu cerca di mettere in mezzo ma Contini devia involontariamente nella sua porta, 3-1! Subito dopo però Furie Vassy in contropiede accorcia, Gastaldi mette in mezzo per Medda che di prima mette in rete! Passano però pochi secondi e GC Edizioni segna nuovamente, stavolta a battere Di giulio è Angioni, 4-2! Subito dopo arancioni in gol, Angioni largo mette al centro per Massa che segna il 5-2! Gastaldi ha subito un’ottima occasione per accorciare, è tutto solo ma Leoni respinge, e ancora Leoni pochi secondi dopo si oppone alla grande su Vassallo! La partita è apertissima, le squadre sono allungate e ci sono occasioni in continuazione. Di Giulio spesso prende palla e conduce in avanti per dare superiorità numerica ai suoi, e al 14° dopo una grande cavalcata palla al piede serve l’assist per Vassallo che davanti a Leoni segna il 5-3! Ci prova ancora Vassallo con due grandi conclusioni alle quali Leoni risponde con due miracoli! Furie Vassy attacca con insistenza ma le occasioni sbagliate sono clamorose. Ancora Leoni salva in angolo su diagonale di Gastaldi! GC Edizioni però può attaccare con calma e lucidità e riesce a trovare il 6-3 con Muscas da fuori area! Angioni poco dopo a due passi dalla porta calcia clamorosamente fuori! Dall’altra ci prova ancora Contini ma Leoni salva. Il n. 1 però non può nulla contro diagonale chirurgico di Vassallo che al 23° segna il 6-4! Furie Vassy cerca di accorciare ma rischia di subire ancora, la partita finisce 6-4 per GC Edizioni, più squadra, più lucida e più fredda sotto porta.

 

Le pagelle – GC Edizioni

Leoni 8: come sempre super, chiude lo specchio come pochi e salva gol che gli altri portieri si sognano di evitare, è determinante nell’economia della gara, come sempre dà sicurezza ai suoi che possono giocare tranquilli e trascurare la fase difensiva. Migliore in campo.

Garau 7: buona partita, gioca ordinato e dà un senso alla manovra, davanti si vede poco ma il suo lavoro lo svolge egregiamente.

Massa 7: anche per lui buona gara, segna un gol per tempo ma si fa notare soprattutto nel secondo, quando le squadre sono più sbilanciate e ha più spazio per offendere. Sbaglia un paio di palle gol ma complessivamente la sua prova è più che positiva.

 

Le pagelle – Furie Vassy

Vassallo 7: come sempre è l’unico giocatore affidabile della sua squadra, capace di avere un rendimento costante e di essere sempre pericoloso, in ogni momento della partita. Segna tre gol, Leoni gliene nega almeno altri tre, è ancora in campo con le mani nei capelli per la disperazione!

Di Giulio 7: commette un grave errore sul gol di Piludu lasciando scoperto il primo palo e prendendo un gol evitabilissimo, però nel complesso gioca un’ottima gara, salva in diverse occasioni e spesso parte palla al piede per dare superiorità ai suoi, riuscendo a fornire anche un assist per Vassallo. Ha impostato più lui di alcuni suoi compagni!

Contini 7: soprattutto nel primo tempo gioca bene e tenta spesso la conclusione, il gol però lo trova nella sua porta. Nel secondo tempo è meno pericoloso e sosta maggiormente nella sua metà campo, forse un po’ stanco, ma almeno pensa anche a difendere in una squadra senza molta logica tattica.

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Eligio PiluduPV61000
7Paolo MassaLT72000
11Alessandro MuscasDC5.51000
1Alessandro LeoniGK80000
9Gabriele CongiuPV5.50000
99Andrea GarauLT70000
20Graziano GallettiLT5.50100

FURIE VASSY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
24Alessandro MeddaPV61000
7Christian ContiniDC70000
1Gianluca Di GiulioLT70100
10Claudio XaxaLT50000
30Jonathan GastaldiLT6.50100
11Cristian VassalloLT73000
Vt
51
38.5
Gl
5
4
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0