AGRITURISMO SAN MARTINO – WHITE STONE PIAZZA YENNE

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
AGRITURISMO SAN MARTINO105Sconfitta
WHITE STONE PIAZZA YENNE813Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/04/2016 20:30 Serie C1 2015

Cronaca

White Stone domina e travolge una spenta e rimaneggiata Agriturismo S. Martino, finisce 13-5

Finisce con una vittoria 13-5 per White Stone una stagione disastrosa per entrambe le formazioni in campo. Lo spirito non è certo quello di chi vuole delle rivincite, ed anzi è molto disteso e rilassato, ma Agriturismo S.M. senza portiere e con gli uomini contati gioca un primo tempo disastroso e finisce sotto 8-0. Nel secondo tempo finalmente si vedono due squadre alla pari, tanto che il parziale è di 5-5, ma è troppo tardi per i rossoneri che chiudono questo campionato all’ultimo posto in classifica con due soli punti all’attivo.

 

Il primo tempo

La prima grande occasione dell’incontro è per Fadda che penetra centralmente ma calcia addosso a Todde. Al 3° arriva la prima rete di White Stone con Ruggeri che sfonda sulla sinistra e conclude sul primo palo, 1-0! Poco dopo grande parata sotto l’incrocio di Todde su R. Arthemalle, ma è solo una rara fiammata perché i bianchi dominano e attaccano in continuazione e dopo un clamoroso palo di Lampis trovano il raddoppio al 6° con lo stesso Lampis che dopo un paio di tiri rimpallati riesce a ribadire in gol, 2-0! Il 3-0 arriva come un lampo, sempre Lampis su suggerimento di Ruggeri, tutto troppo facile per White Stone che non incontra la minima resistenza da parte degli avversari! Agriturismo S. M. sembra già sulle gambe e non avendo cambi non corre per inseguire gli avversari. Per i rossoneri c’è solo un timido tentativo di Aretino quasi dal fono ma Todde non ha problemi a parare. Dall’altra sale in cattedra Coni che dopo un primo tentativo respinto del portiere provvisorio Corti segna due gol in un minuto con due bordate imparabili e porta i suoi sul 5-0! White Stone continua ad attaccare e a sbagliare gol, mentre Agriturismo ha qualche rara fiammata con cui cerca il gol, al 15° A. Arthemalle impegna severamente Todde in angolo, ma la palla non entra! Segna invece con una certa facilità White Stone con Lampis che insiste e dopo un primo tentativo riesce a mettere in gol il 6-0! Al 16° segna ancora Lampis grazie ad un’ottima palla di Todde R., 7-0! Il parziale si fa pesante, la partita è a senso unico e dominata in lungo e in largo dai bianchi. I rossoneri ci provano giusto con qualche conclusione da fuori ma non creano problemi a Todde. Al 20° arriva anche il gol di Sitzia, davvero tutto troppo facile, 8-0 ed il primo tempo fortunatamente finisce qui.

 

Il secondo tempo

Subito pericolosa White Stone con Lampis e Ruggeri ma Arthemalle A. para. Ottima occasione anche per Corti ma Todde respinge bene. In questo secondo tempo l’atteggiamento di Agriturismo S.M. è completamente diverso, la squadra sembra spregiudicata e gioca a viso aperto, anche se continua a sbilanciarsi in difesa, tanto che Coni in percussione centrale riesce a trovare il 9-0 al 5°. La partita però è comunque più equilibrata e finalmente Agriturismo S.M. trova il suo primo gol, lo segna Corti che spara di potenza da posizione centrale, 9-1! White Stone continua ad attaccare ma incassa un altro gol al 10°, sempre con Corti che raccoglie una respinta corta di Todde su tiro ravvicinato di R. Arthemalle, 9-2! White Stone però in avanti ha troppi spazi liberi e ne approfitta con Coni che al 12° grazie ad un’imbucata di Mascia si trova a tu per tu col portiere e lo batte senza problemi, 10-2! Subito dopo arriva ancora un gol dei bianchi, stavolta però Ruggeri è fortunato perché il suo tiro va sul palo, sbatte su Aretino e va in gol, 11-2! Arriva però subito la risposta di agriturismo S.M., parte in contropiede R. Arthemalle serve per Fadda che col piattone mette in gol, 11-3! Rossoneri davvero più tonici e propositivi in questa ripresa, e trovano un altro gol con R. Arthemalle che allunga in gol un filtrante di A. Arthemalle, 11-4! White Stone sembra sbandare in difesa, non è concentrata e attacca anche meno che nel primo tempo. Inoltre si divora spesso gol clamorosi mostrando una certa superficialità e rilassatezza. Arriva però un super gol di Coni che al 15° porta palla, si accentra e scarica un bolide che sbatte sul palo e va in gol, 12-4! Sempre in n. 24 poco dopo con un’altra cannonata segna il 13-4! Attacca anche Agriturismo S.M. che va spesso alla conclusione ma non inquadra la porta, ma all’ultimo R. Arthemalle riesce ad insaccare il definitivo 13-5 con un tiro di punta sotto l’incrocio. Finisce 13-5 per White Stone!

 

Le pagelle – Agriturismo san Martino

Arthemalle R. 6: partita difficile, fatta di sacrificio e passata a difendere nel primo tempo. Nel secondo ha una reazione orgogliosa e con i compagni si spinge in avanti andando spesso vicino al gol e trovandone due, giocando quasi alla pari con l’avversario. Il primo tempo però è stato devastante ed ha compromesso la partita.

Corti 6: anche lui fa dalla porta al campo, dalla difesa all’area avversaria per segnare. La partita è stata faticosa e il risultato è brutto da digerire, ma come si deve fare in questi casi ha reagito anche lui alla grande nella ripresa riducendo il passivo e segnando due gol che gli permettono sicuramente di salvare la faccia!

 

Le pagelle – White Stone

Coni 8: tutto troppo facile però certi gol sono delle perle, e comunque ne segna ben sei quindi non gli si può dire nulla, migliore in campo.

Lampis 8: spreca tante occasioni ma segna anche quattro gol, oggi avrebbe potuto scalare posizioni nella classifica marcatori ma una volta acquisito il risultato si è rilassato e ha sparato un po’ a salve!

Ruggeri 7,5: bella partita anche la sua, tante occasioni, qualche gol sbagliato e divertimento per chiudere in bellezza una stagione sciagurata!

AGRITURISMO SAN MARTINO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Andrea CortiPV62000
5Roberto ArthemallePV62100
10Alessandro ArthemallePV5.50100
9Andrea AretinoLT5.50000
24Valerio FaddaLT5.51000

WHITE STONE PIAZZA YENNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Riccardo ToddePV6.50100
30Stefano SitziaPV6.51000
99Davide RuggeriLT7.52100
8Fabio MasciaDC6.50100
24Fabio ConiLT8.56000
9Matteo LampisLT84000
1Darioalberto ToddeGK6.50000
Vt
28.5
50
Gl
5
13
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0