WEST BROMB – ATLETICO PANZEROTTI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
WEST BROMBWICH01Sconfitta
ATLETICO PANZEROTTI26Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/04/2016 21:30 Serie C1 2015

Cronaca

Atletico Panzerotti chiude il campionato alla grande battendo 6-1 i neo campioni!

Nell’ultima di campionato West Bromb si presenta in condizioni pessime e ridotta ai minimi termini, mentre Atletico Panzerotti quasi al completo chiude alla grande battendo i campioni con un 6-1 su cui c’è poco da aggiungere. I rosa giocano molto meglio e solamente nella ripresa soffrono senza però rischiare il risultato. West Bromb nel primo tempo è quasi inesistente mentre attacca forte nel secondo tempo, ma a parte qualche parata di Melis i tiri non hanno mai centrato lo specchio. Un solo gol su punizione di Mallus.

 

Il primo tempo

Parte subito in avanti Atl. Panzerotti con Montisci e Mascia che non trovano il gol, ma i rosa insistono e passano in vantaggio già al 4° con Mascia che dalla destra scarica un tiro violento per l’1-0! Atl. Panzerotti è in palla e gioca meglio e poco dopo riesce a trovare anche il gol del raddoppio, Maxia calcia forte dal limite ed è 2-0! La partita è piacevole, ci sono diverse occasioni soprattutto per Falqui che però per poco non riesce a trovare il gol. West Bromb non è la solita corazzata, gioca senza cambi e non ha le forze per contrastare gli avversari. Ci prova solamente Spano al 12° con un paio di conclusioni respinte ottimamente da Melis ma niente da fare. Anche Falqui ha ancora degli ottimi palloni ma non riesce a buttare dentro la palla, divorandosi un gol clamoroso. Dall’altra la sfida è tra Spano e Melis, ma è sempre il portiere ad averla vinta! L’ultima occasione del primo tempo è ancora per Falqui ma Mallus gli nega il gol! Finisce 2-0 un primo tempo molto movimentato, giocato meglio da Atletico Panzerotti che sbaglia tanti gol e non riesce a chiudere la partita.

 

Il secondo tempo

Per West Bromb Mallus comincia ad uscire dai pali per cercare di accorciare, ma i rosa sono svegli e cercano di approfittarsi delle scampagnate del portiere. Subito Montisci cerca la porta da centrocampo ma sfiora il palo! I verdi cercano di attaccare con maggiore insistenza e a tratti chiudono gli avversari nella loro metà campo, all’8° arriva anche il gol del 2-1 con una punizione da fuori di Mallus che deviata finisce sotto l’incrocio! Atl. Panzerotti però continua a spingere e al 10° Maxia trova un gran gol e beffa con un pallonetto morbido e preciso Mallus, 3-1! I rosa ci provano ancora e Mallus compie un grande intervento su Montisci da fuori. I rosa però hanno più gambe e fiato ed il gol non tarda ad arrivare: al 13° palla al centro di Montisci per Mascia che di prima gira in rete, 4-1 per l’Atletico! West Bromb tenta il tutto per tutto e Mallus sfiora il gol in missione offensiva e sempre il n. 1 chiama Melis al miracolo! I verdi crescono notevolmente e cercano con insistenza il gol, prima Melis si esalta su Pilleri, poi Mucelli sfiora appena il palo con un rasoterra velenoso. Pilleri sfiora il palo da ottima posizione ma calcia di fretta, anche Spano va vicino al gol prendendo solo l’esterno del palo! Ci prova anche Frau ma il gol proprio non arriva. È una sorta di assedio sterile questo dei neo campioni, che però crollano definitivamente e incassano ancora. Finalmente segna Falqui che da metà campo beffa gli avversari senza portiere, 5-1! La partita volge al termine e dopo un gran tiro di Mucelli respinto da Melis arriva l’ultimo gol dell’Atletico con Maxia che beffa ancora una volta Mallus fuori dai pali calciando dalla propria metà campo! Finisce con un meritatissimo 6-1 per l’Atletico Panzerotti l’incontro che chiude il campionato di C1 2015/2016!

 

Le pagelle – West Bromb

Mallus 7: gioca in porta ed è già uno spreco, cerca di parare e lo fa anche abbastanza bene, ma serve anche la sua spinta in avanti e allora si lancia in attacco, solo che deve fare i conti con i piedi caldi degli avversari che approfittano sistematicamente delle sue incursioni per segnare da lontano! Non poteva fare tutto lui!

Spano 5: sebbene le condizioni oggi non fossero ideali ci si aspettava di più da lui, sfiora diversi gol ma non riesce a segnare, in difesa non è eccezionale. Manca tremendamente il suo apporto, forse perché gioca rilassato in vista delle fasi finali. Ma non ha fatto la differenza, il punto è questo.

 

Le pagelle – Atletico Panzerotti

Maxia 7,5: sicuramente il miglior giocatore dell’Atletico quest’anno, segna e gioca a tutto campo con grande continuità e affidabilità, con un pesante contributo in gol che garantisce ai suoi di giocarsi sempre la partita. Chiude alla grande un’ottima stagione.

Falqui 6,5: ad un certo punto non si capisce quale sia il confine tra la sfortuna e l’imprecisione. Sta di fatto che mette spesso in apprensione la difesa avversaria e sfiora diversi gol, segnando quello forse più difficile dalla metà campo e chiudendo la partita. Ma ne potrebbe fare tanti di più.

Melis 7: molto bravo, non vive la classica partita di chi si sente sotto attacco nucleare, soprattutto nel primo tempo, ma nel secondo è spesso chiamato in causa e si comporta benissimo, mai una sbavatura ed un paio di ottimi interventi. Sfortunato in occasione del gol.

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Lorenzo PilleriDC50000
4Francesco SpanoLT50000
10Fedele MucelliLT50000
1Yari MallusLT71000
8Fabio FrauPV5.50000
s.n.Andrea TradoriGKs.v.0000

ATLETICO PANZEROTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
90Francesco MelisPV70000
4Davide PorcuPV60000
3Gianluca MasalaDC60000
11Renzo MasciaPV72000
7Alessandro OrrùGK60000
99Daniele MontisciPV70100
9Riccardo FalquiLT6.51000
5Enrico MaxiaDC7.53000
Vt
27.5
53
Gl
1
6
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0