WHITE STONE PIAZZA YENNE – EDIL LINE

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioGoalsEsito
WHITE STONE PIAZZA YENNE14Sconfitta
EDIL LINE113Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/04/2016 21:30 Serie C1 2015

Cronaca

Edil Line domina contro White Stone piazza Yenne: la gara finisce con il risultato di 13-5

Edil Line passeggia, o quasi, su White Stone piazza Yenne. La gara finisce con il risultato di 13-4 a favore dei rossoneri che salgono al settimo posto in classifica. Un match a senso unico, quasi ad una porta. Troppo superiori tecnicamente e tatticamente Edil Line. Solo uno straordinario Todde evita un passivo molto più ampio.

Le fasi salienti dell’incontro

Pronti via, Edil Line mette subito in evidenza la differenza tecnica tra le due squadre. In appena cinque minuti, il risultato è di 3-0 a favore dei rossoneri. Apre le danze al 2′ Fadda con una botta dal limite dell’area, deviata dal muro difensivo di White Stone piazza Yenne, spiazzando Todde. Il raddoppio lo realizza Congiu con una conclusione all’incrocio dei pali, sempre dal limite dell’area di rigore. La terza rete porta la firma di Cara con un tiro di rara precisione dal limite dell’area: palo-gol. All’8′ White Stone piazza Yenne si fa vedere dalle parti di Lisci (sacrificato in porta), ma la conclusione di Lampis non crea problemi al “portiere” di Edil Line. Al 10′ e al 12′ arrivano altri due gol dei rossoneri: è Cara, altre due volte, a mettere la propria firma nel tabellino. Prima insaccando con un facile tap-in una verticalizzazione di Fadda, poi con un tiro dalla distanza. Ancora palo-gol. 0-5. Edil Line si rilassa eccessivamente e White Stone piazza Yenne torna in partita. In tre minuti, intorno al quarto d’ora di gioco, i biancoblu realizzano ben tre reti. Al 15′ accorcia le distanze Lampis con un bel diagonale, poi arriva la rete di Ambu (ancora in diagonale su verticalizzazione millimetrica di Mascia) e al 17′ ancora Lampis fredda Lisci con una fucilata dalla distanza. 3-5. Il finale del primo tempo è tutto a favore di White Stone piazza Yenne, ma prima Lampis e poi Ambu non trovano la quarta rete che avrebbe riaperto definitivamente l’incontro.

Nella ripresa Edil Line torna a macinare gioco e domina in lungo e in largo. Al 28′ Congiu porta il risultato sul 3-6 su calcio di rigore. Un minuto più tardo è ancora Congiu a trovare la via della rete con un tiro dalla distanza, la palla prima colpisce la traversa, poi entra in porta. 3-7. Poco dopo la mezz’ora di gioco Edil Line trova altre due reti: prima Picci fredda Todde in diagonale, poco dopo è Congiu a beffare il portiere avversario con una conclusione dalla lunga distanza. 3-9. Al 36′ piccolo sussulto di White Stone piazza Yenne che trova la rete con Ambu: verticalizzazione di Lampis e conclusione da fuori area di Ambu, sorpreso Lisci. 4-9. Ma la partita è ormai chiusa. Edil Line infatti ha il pieno controllo del match. Al 38′ Fadda colpisce la traversa con una sassata dalla lunga distanza. Al 40′ prima Congiu e poi Cara realizzano due rapide ripartenze, portando il punteggio sul 4-11. Nel finale di gara arrivano altre due reti di Congiu, sempre in contropiede, fissando il risultato sul definitivo 4-13.

Le pagelle – White Stone piazza Yenne

Todde 7.5 – Evita un passivo più ampio con alcuni importanti interventi. Non basta però per evitare la netta sconfitta contro Edil Line.

Lampis 7 – Tra i più positivi. Si muove a tutto campo, non dà punti di riferimenti e guida il tentativo di rimonta avviato al quarto d’ora del primo tempo. Nonostante le difficoltà, chiude l’incontro con due reti e un assist.

Mascia 6 – In difficoltà contro Congiu. Nello stretto viene superato con troppa facilità. Bellissima la pennellata in verticale con la quale manda in rete Ambu, per il momentaneo 2-5.

Le pagelle – Edil Line

Congiu 8 – Sette reti, alcune di pregevole fattura. Non si ferma neanche sul risultato di 11-4 a suo favore, andando a lottare su ogni pallone.

Picci 7 – Gioca da centrale, muore dalla voglia di spingersi in avanti, ma si “limita” a servire deliziosi cioccolatini per i compagni. Tenta di tanto in tanto l’azione personale, ma senza troppa fortuna.

Cara 7.5 – Segna quattro gol, due li realizza con tiri di precisione che vanno a stamparsi prima sul palo e poi in rete. Si diverte in campo e tenta anche qualche giocata di alta scuola.

WHITE STONE PIAZZA YENNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Darioalberto ToddeGK7.50000
8Fabio MasciaDC60100
5Simone AmbuDC6.52000
99Davide RuggeriLT60000
20Emanuele MuredduLT60000
9Matteo LampisPV72100

EDIL LINE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca LisciGK60000
10Enrico PicciDC71000
6Marco CongiuLT87000
30Tiziano FaddaLT71100
7Riccardo CaraLT7.54200
Vt
39
35.5
Gl
4
13
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0