IMAGINARIUM – WEST BROMB

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)14Pareggio
WEST BROMBWICH4Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/04/2016 22:30 Serie C1 2015

Cronaca

Termina con un un pareggio la sfida tra Imaginarium e West Bromb: sfida divertente, giocata su buoni ritmi

Pari e patta tra Imaginarium e West Bromb. La sfida tra la quinta in classifica e la prima della classe termina con il risultato di 4-4. Una partita divertente, su ritmi non elevatissimi ma con diversi ottimi spunti tecnici. Imaginarium gioca la sua classica gara tattica, con tanto giro palla e accelerazioni improvvise, West Bromb invece sfrutta al meglio le poche occasioni create, approfittando di qualche leggerezza di troppo degli avversari. La gara è stata arbitrata dal signor Lobina.

Le fasi salienti dell’incontro

Partenza come da copione. Lungo possesso palla di Imaginarium con West Bromb costretto a chiudersi e riparte in contropiede. Per vedere il primo gol dell’incontro bisogna aspettare il 6′: solita azione prolungata da parte dei nerazzurri con tutti gli effettivi nella trequarti avversaria, Mallus (sacrificato in porta vista l’assenza, per infortunio, di Tradori) intercetta un cross in area e parte palla al piede dalla propria area di rigore, arriva fino alla trequarti avversaria e serve ad Aramo un pallone da spingere solamente in rete. 0-1. Al 10′ altro contropiede per West Bromb, ma Frau manca di poco la porta a tu per tu con Secci. La risposta di Imaginarium arriva al 12′ con un palo colpito da Marrocu da posizione ravvicinata. Gol sbagliato, gol subito. Al 13′ Mucelli ruba palla a centrocampo, il portiere Secci è fuori dai pali (sulla linea di centrocampo) e per il numero 10 dei verdi è un gioco da ragazzi depositare la palla in rete con un tiro dalla lunghissima distanza, a porta vuota. 0-2. Torna a farsi vivo Imaginarium dalle parti di Mallus: stavolta è Altieri ad impensierire il portiere di West Bromb con una conclusione insidiosa dalla lunga distanza. Al quarto d’ora Spano sfiora la magia su calcio di punizione: defilato sulla sinistra, conclude d’esterno destro aggirando la barriera e piazzando la palla sotto l’incrocio, Secci è reattivo e salva la propria porta, mandando la palla in angolo. West Bromb cala leggermente il ritmo del gioco e Imaginarium ne approfitta subito. Nel giro di un minuto infatti, dal 19′ al 20′, i nerazzurri portano il punteggio sul 2-2. Decisive due accelerazioni improvvise di Marrocu, che serve prima Caboni per la rete che accorcia le distanze e poi Mascia per il gol del pari. Nel finale da un’altra invenzione di Marrocu, nasce l’azione da gol di Altieri, sventata dall’ottimo Mallus.

Nella ripresa parte meglio Imaginarium. Al 4′ Mallus è decisivo su una conclusione dalla lunga distanza di Caboni. Poco dopo il portiere di West Bromb si ripete sul tiro di Mascia. Al 10′ Marrocu verticalizza in modo perfetto per l’inserimento di Caboni, ma Mallus sbarra ancora una volta la strada ai nerazzurri. Nel momento migliore di Imaginarium, arriva la rete di West Bromb: al 12′ Spano impegna Secci con un bel diagonale, sulla respinta corta però si avventa Aramo che riporta in vantaggio la capolista con un gol di rapida. 2-3. Un minuto più tardi Mallus salva il risultato sul tiro a botta sicura, da distanza ravvicinata, di Altieri. Ma lo stesso portiere di West Bromb non può far nulla al 14′ sul tap-in facile facile di Marrocu su assist di Altieri (bravo a recuperare una palla che sembrava ormai persa). 3-3. La partita rimane divertente. Al 18′ sale in cattedra, ancora una volta, Mallus: il numero 1 di West Bromb abbassa la saracinesca e respinge gli assalti di Marrocu e Mascia. Ancora una volta, nel momento migliore dei nerazzurri, arriva la rete di West Bromb. Anche stavolta i verdi sfruttano l’uscita del portiere avversario (costantemente nella trequarti di West Bromb per creare superiorità numerica), Aramo infatti recupera palla a centrocampo e conclude a rete da quella posizione a porta vuota. Palla nel sacco. A cinque minuti dalla fine il risultato è di 3-4. Nel finale di gara Marrocu prima colpisce la traversa, poi fredda Mallus dall’interno dell’area di rigore, approfittando di una indecisione tra Pilleri e Mallus, fissando il punteggio sul definitivo 4-4. A pochi secondi dalla fine West Bromb potrebbe portare a casa l’intera posta in palio, ma Frau – dopo un ottimo scambio con Mucelli – non inquadra la porta da posizione ravvicinata, ma defilata.

Le pagelle – Imaginarium

Secci 6.5 – Nessuna nota di demerito per la sua prestazione tra i pali, il problema nasce quando esce dalla sua porta per creare costantemente superiorità numerica nella trequarti avversaria. Per ben due volte subisce gol da centrocampo. In una gara comunque equilibrata come questa, sarebbe stato più utile limitare le uscite dalla propria porta.

Marrocu 8 – Su quattro gol di squadra, due portano la sua firma e due sono gli assist messi a referto. Giocatore indispensabile per Imaginarium. L’unico in grado di seminare il panico con accelerazioni improvvisi e giocate imprevedibili.

Resto della squadra 7 – Tanto possesso palla, con idee precise di gioco. Raramente si vede una squadra così ordinata e con le idee chiare.

Le pagelle – West Bromb

Mallus 7.5 – Il pareggio porta anche e soprattutto la sua firma. A parte l’indecisione con Pilleri nel 4-4, si mette in evidenza con alcune ottime parate. Di tanto in tanto esce dalla propria porta palla al piede e in una di queste circostanze serve anche un assist (quello del gol di Aramo che sblocca il risultato).

Aramo 8 – Cinico, concreto. Spietato sotto porta. Tre palle gol, tre reti. Cosa chiedergli di più?

Pilleri 7 – Dopo una stagione passata a guidare i compagni dalla panchina, decide di dare il suo contributo in campo. I ritmi di gioco non sono altissimi e questo lo favorisce. Nel complesso una buona prestazione.

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto SecciGK6.50000
10Diego MarrocuLT82200
4Mauro MasciaLT71000
11Michele AltieriLT70100
24Riccardo CaboniPV71000

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Yari MallusGK7.50100
12Andrea Tradori GKs.v.0000
5Lorenzo PilleriDC70000
4Francesco SpanoLT70000
10Fedele MucelliLT71000
8Fabio FrauPV70000
99Alessandro AramoPV83000
Vt
35.5
43.5
Gl
4
4
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0