MUSH – GLI SCLERATI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
MUSH 12° Quartu League24Vittoria
GLI SCLERATI313Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/04/2016 19:00 Serie C1 2015

Cronaca

Benzina finita per Gli Sclerati: passo falso e secondo posto a rischio. Mush invece vince e legittima la quarta posizione

Passo falso che può costar caro a Gli Sclerati che perdono di misura (4-3 il risultato finale) contro Mush e mettono a rischio il secondo posto. Una partita equilibrata quella che si è giocata lunedì 11 aprile alle ore 19 presso il Pessina Stadium, decisa nella ripresa da un guizzo di Alessandro Spiga, condannando i biancoverdi. Ora la classifica vede Gli Sclerati fermi al secondo posto con 52 punti, mentre Mush legittima la quarta posizione portandosi a quota 49 punti. Tra le due squadre c’è Permaflex Quartucciu (51 punti) che potrà portarsi al secondo posto venerdì sera, battendo l’Atletico Panzerotti.

Le fasi salienti dell’incontro

Partita subito elettrizzante con il vantaggio al 3′ di Mush: Collu si libera del marcatore con una bella giocata e ritrovandosi solo davanti al portiere prova a piazzarla, Loi però intercetta il pallone ma la sfera rimbalza sul corpo dello stesso Collu finendo in rete. 1-0. La reazione de Gli Sclerati è immediata: angolo dalla destra battuto da Borsetti e conclusione in diagonale di M.Balestrino dal limite dell’area. 1-1. La gara è viva ed equilibrata. Al 10′ i due portieri salgono in cattedra negando la gioia del gol Cocco da una parte e Serrau dall’altra, entrambi pericolosi su calcio di punizione. Al quarto d’ora di gioco, dopo aver sfiorato la rete con Spiga e Busonera, Mush si riporta in vantaggio: azione personale devastante di Spiga sulla sinistra, arrivato sul fondo crossa rasoterra sul secondo palo dove arriva di gran carriera Busonera che deposita la palla in rete. 2-1. Cinque minuti più tardi Mush tenta l’allungo: è ancora Spiga il protagonista con un’azione di forza a centrocampo, lo stesso numero 7 verticalizza per l’inserimento di Cocco che mette a sedere un avversario e piazza la palla sul palo più lontano dall’interno dell’area di rigore. 3-1. La partita sembra mettersi in discesa per la squadra con la maglia nera, ma nel finale del primo tempo saltano tutti gli schemi e la squadra de Gli Sclerati trova le due zampate decisive per portarsi sul 3-3 alla fine dei primi 25′ di gioco. Prima C.Balestrino, di rapina, accorcia le distanze con una conclusione da posizione ravvicinata in mischia; poi è Serrau a pareggiare i conti su tiro libero (intercettato da Onidi).

Nella ripresa rimane l’equilibrio. Mush meglio in fase di palleggio e dal punto di vista tattico; Gli Sclerati invece pericolosi con le individualità. La prima occasione del secondo tempo è sui piedi di Cirina, ma il suo diagonale viene intercettato e neutralizzato da Onidi. Al 32′ altra occasione per i biancoverdi: M.Balestrino lavora la palla sullo stretto, si libera del marcatore e prova a piazzare la palla all’angolino con una conclusione secca dal limite dell’area, la palla finisce fuori di un niente. È lo stesso M.Balestrino a rendersi pericoloso poco più tardi altre due volte, ma Onidi risponde presente e neutralizza le conclusioni del numero 10 biancoverde. Esce fuori anche Mush con alcune belle azioni corali. Al 37′ Cocco mette a dura prova i riflessi di Loi con una staffilata su calcio di punizione. La gara è equilibrata con occasioni da una parte e dall’altra. Al 44′ Mush trova il vantaggio: ennesima azione di forza da parte di Spiga, il numero 7 dei neri arriva a concludere dal limite dell’area, Loi para ma non trattiene e sulla respinta è lo stesso Spiga ad anticipare tutti e a depositare la palla in rete. 4-3. Nel finale la squadra de Gli Sclerati si riversa in attacco alla ricerca del gol del pareggio. È M.Balestrino ad avere almeno due ottime chance dall’interno dell’area di rigore, ma preferisce la lotta personale al gioco di squadra, sprecando entrambe le occasioni. Al 49′ e al 50′ invece è Busonera a non chiudere la partita con una doppia chance sprecata dal numero 11 di Mush. Finisce così 4-3 per Mush. Vittoria importante che conferma la squadra di Stocchino al quarto posto in classifica.

Le pagelle – Mush

Onidi 7.5 – Ottima prestazione del portiere di Mush. Reattivo e concentrato. Decisivo nel finale di gara quando salva il risultato (sul 3-3) su un diagonale velenoso di Borsetti e su una conclusione di tacco di M.Balestrino (sul 4-3).

Spiga 8 – Devastante. Le azioni da gol della sua squadra nascono sempre da una sua invenzione/giocata. Segna la rete del 4-3 con un’azione caparbia e di forza. Il tutto pur non essendo al 100% per un problema alla coscia.

Busonera 6.5 – Controlla abbastanza agevolmente il pivot avversario. Dà equilibrio alla squadra e non va quasi mai in difficoltà. Ma nel finale si mangia due gol clamorosi che avrebbero potuto mettere la parola fine al match in anticipo.

Le pagelle – Gli Sclerati

Loi 7 – Di più è impensabile chiedergli. Subisce due gol su rimpallo sfavorevole, salva la porta su alcune sassate di Spiga e Cocco.

Serrau & Borsetti 6.5 – Dovrebbero fare la differenza con la loro qualità tecnica. Invece faticano a creare pericoli dalle parti di Onidi con continuità. A tratti sembrano giocare al piccolo trotto, senza forzare e senza motivazioni.

M.Balestrino 6 – Sempre generoso e in movimento. Partecipa attivamente sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. Nel finale però perde la lucidità e spreca due ottime occasioni da gol (per pareggiare) preferendo una giocata – impossibile – personale, ad una semplice sponda per i compagni meglio posizionati.

MUSH 12° Quartu League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Patrizio OnidiGK7.50000
10Federico CoccoDC71000
11Federico BusoneraDC6.51010
8Federico MulleriDC6.50010
17Enrico ColluLT6.51000
6Stefano NuciforaPV60000
7Alessandro SpigaPV81100
9Luca Stocchino PVs.v.0000

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK70010
99Stefano CirinaDC6.50010
10Mirko BalestrinoDC61000
7Antonio BorsettiDC6.50110
8Agostino SerrauJO6.51000
11Cristian BalestrinoPV61000
Vt
48
38.5
Gl
4
3
As
1
1
Am
2
3
Es
0
0