IMAGINARIUM – WHITE STONE PIAZZA YENNE

vs

Risultati

Squadra6Gio4GioTavGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)110Sconfitta
WHITE STONE PIAZZA YENNE16Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/04/2016 19:30 Serie C1 2015

Cronaca

32-1!, è record per il Quartu League, lo realizza Imaginarium su una White Stone con soli quattro giocatori e scesa in campo solo per onor di firma

32-1! Non è uno scherzo, non è un errore, è il clamoroso esito della sfida andata in scena ieri sera alle 19.30 tra Imaginarium e i resti di una White Stone Piazza Yenne ormai allo sbando, scesa in campo con soli quattro giocatori e soltanto per onor di firma e presenza, per evitare l’ennesima penalizzazione e l’esclusione dal campionato. È stata una passerella per Imaginarium, non si può nemmeno definire una partita, ma certamente resterà nella storia del Quartu League, infatti dal 2004 a oggi mai nessun altro incontro si era risolto con uno scarto così netto e un punteggio così elevato, un record quindi. Imaginarium tiene il passo di Mush, con cui compete per il quarto posto finale, mentre White Stone attende solo la fine di quella che è diventata una vera e propria agonia, un campionato da dimenticare al più presto. Obiettivamente impossibile giudicare i giocatori, ai quattro in maglia bianco-blu abbiamo attribuito un sei di stima, per Imaginarium, che comunque ha giustamente curato i propri interessi e senza mancare di rispetto, un bottino cospicuo che la proietta come uno dei migliori attacchi. Cinquanta minuti in un clima surreale, con i giocatori di White Stone che da un certo momento non hanno opposto più la minima resistenza spalancando autostrade agli avversari, e così è avvenuta la grandinata di reti.

La cronaca della partita, primo tempo

White Stone è in quattro e senza portiere di ruolo, a difendere i pali va inizialmente Ruggeri, Imaginarium non dispone di Mura, Pilo, Solinas e Calabretta, naturalmente i nero-azzurri prendono subito il comando delle operazioni ma sembrano prenderla sottogamba, fallendo due facili occasioni con Marroccu e Altieri, mentre White Stone tenta qualche affondo in contropiede o con conclusioni da lontano, ci prova Ambu ma senza fortuna. Si gioca nello spazio di quindici-venti metri, Imaginarium fa girare la palla e una palla persa da Ambu in uscita consente a Porru di scattare sulla sinistra e mettere dal fondo in mezzo, Altieri non ha difficoltà nell’insaccare. Lo stesso Altieri va a segno altre due volte prima finalizzando un bell’assist in diagonale di Marroccu, successivamente correggendo da un metro uno spunto Porru-Marroccu. Marroccu firma il 4-0 sfruttando un altro errore difensivo di Ambu e battendo Ruggeri con un destro teso da fuori area. Il monologo nero-azzurro è rotto da una conclusione di Riccardo Todde da fuori area respinta da Secci, poi Imaginarium prende il largo, Marroccu gira in rete una percussione centrale di Caboni, Altieri insacca con un piattone destro da due metri su una rimessa laterale di Marroccu, quindi anche Porru scrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori finalizzando una ripartenza condotta con Altieri e Marroccu. Senza la minima difficoltà, l’8-0 è opera di Marroccu, ripartenza sulla sinistra con rasoterra vincente da fuori area. Il numero 10 neroazzurro incrementa il bottino scambiando con Porru e battendo Ruggeri dal limite dell’area, White Stone ha ormai cessato ogni minima resistenza e per giunta deve sostituire Ruggeri con Todde, infortunatosi. Imaginarium continua ad attaccare, contro avversari inermi, Altieri infila Todde sulla linea di porta, un altro errore di Ambu consente a Mauro Mascia di realizzare l’11-0, quindi allo scadere altre due reti di Marroccu e un centro di Altieri, su assist di Mascia, portano il parziale sul 14-0, all’intervallo.

Secondo Tempo

White Stone rimane in campo e prosegue in questo martirio, per Imaginarium c’è la possibilità di ampliare il divario, così Marroccu firma il 15-0 in collaborazione con Altieri, lo stesso Altieri finalizza uno scambio Mascia-Marroccu e Caboni mette dentro il gol numero 17 scambiando con Marroccu. Il lungo e infinito elenco di reti prosegue, mentre White Stone abbozza qualche ripartenza e Ambu, attivato da Fabio Mascia, spreca facendosi stoppare da Secci in uscita. Le repentine doppiette di Mascia e di Altieri (tutti e quattro i gol su assist di Marroccu), portano Imaginarium sul 21-0, poi White Stone trova il tanto sospirato gol della bandiera, lo firma Ruggeri con una punizione rasoterra dalla sinistra, sul palo lontano, l’onore è salvo. Con spirito, i bianco-blu se la ridono e giocano spensierati, pensando ovviamente a divertirsi, nel frattempo a mani basse e passeggiando, Imaginarium continua a collezionare gol, Caboni firma due gol entrambi su azioni impostate da Porru, poi Marroccu ne mette dentro tre nel giro di un paio di minuti, con azioni condotte quasi camminando e i giocatori di White Stone spettatori, fermi a osservare. Altieri porta il parziale sul 27-1, Caboni sigla il 28-1 su ennesimo assist di Marroccu, Porru realizza il secondo centro personale e infine le reti di Altieri, Mascia e Caboni fissano il definitivo 32-1, con i giocatori di White Stone che imploravano l’arbitro di fischiare la fine anzitempo.

Le pagelle – Imaginarium

Marroccu 9.5: Spreca una facile palla gol in avvio poi passeggia e mette a segno dieci reti e ben quattordici assist, un bottino che gli consente di portarsi in vetta alla speciale classifica, con 27 assist. Certo, aveva di fronte il deserto e nessuno che gli opponesse resistenza, ma gol e assist sono validi.

Porru 8.5: Nei rari momenti in cui è sembrato esserci uno spiraglio di partita, specie all’inizio, ha mostrato buon passo e buona personalità, difesa e contropiede, tanti palloni recuperati e regia, dinamico, tatticamente reattivo. In questa cuccagna, due reti per lui e cinque assist.

Altieri 7.5: Ha fatto undici! Molte reti realizzate sulla linea di porta o da un metro di distanza, semplici appoggi, ai quali si aggiungono tre assist. Come per gli altri, è impossibile valutarlo in pienezza e nella classifica dei cannonieri fa un balzo significativo.

Le pagelle – White Stone Piazza Yenne

Quasi impossibile giudicare i giocatori di Imaginarium, figurarsi i quattro martiri di White Stone, scesi in campo solo per onorare sino in fondo il torneo. Abbiamo attribuito a tutti e quattro un sei politico, per premiare la volontà e l’impegno, anche se in realtà l’impegno è stato relativo. Unica eccezione il 6.5 per Ruggeri, che se l’è cavata in porta e ha realizzato il gol della bandiera. Per Ambu, Mascia e Riccardo Todde, un sei, dal momento che fare una valutazione reale risulta impossibile, per una partita che in realtà non si è giocata.

 

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto SecciGK60000
3Fabrizio PorruPV60000
10Diego MarrocuLT60000
24Riccardo CaboniPV60000
4Mauro MasciaLT60000
11Michele AltieriLT60000

WHITE STONE PIAZZA YENNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Riccardo ToddeGK, DC60000
99Davide RuggeriGK, LT60000
8Fabio MasciaDC60000
5Simone AmbuDC60000
Vt
36
24
Gl
0
0
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0