ATLETICO PANZEROTTI – WHITE STONE PIAZZA YENNE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO PANZEROTTI2Sconfitta
WHITE STONE PIAZZA YENNE3Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/04/2016 20:30 Serie C1 2015

Cronaca

La seconda gara del venerdì targato Quartu League ha visto opposti White Stone all’Atletico Panzerotti, match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C1. A fare bottino pieno sono gli uomini di Emanuele Mureddu, che si sono imposti con il punteggio finale di 3-2. Sono tre punti a dir poco importanti per i White Stone, che si portano cosi’ a quota otto in classifica, agganciando Mr Fish, ed a tre gare dal termine del torneo la salvezza è alla portata di mano. L’Atletico Panzerotti resta ferma a quota trentuno, in una posizione di classifica tranquilla per un campionato nel quale hanno raggiunto la salvezza con largo anticipo, di conseguenza la sconfitta di oggi non fa cosi’ tanto male. La gara di oggi non è stata particolarmente spettacolare, i ritmi non sono stati elevati, poteva succedere di tutto, il match è stato in equilibrio fino all’ultimo minuto di gara, ed alla lunga ha vinto la squadra che ha avuto piu’ qualità sotto misura ed una volontà maggiore di uscire dal campo con i tre punti in cascina. L’evento è stato diretto dal Sign. Usala che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.40, non ci resta che passare alla cronaca del match.

Le fasi salienti della gara

Dopo neanche cinque minuti sul cronometro Coni sblocca subito il punteggio: il suo mancino ad incrociare è un siluro di rara violenza che non da scampo a Melis, 1-0. Sul fronte opposto Falqui da buona posizione potrebbe pareggiare i conti ma sciupa tutto calciando a lato. Su calcio piazzato Lampis ha una buona opportunità dal limite dell’area, c’e’ la potenza ma manca la precisione, nulla di fatto. Ci prova anche Fumagalli ma il suo mancino in corsa si perde alto sopra la traversa. E’ il preludio alla rete del pari che arriva nell’azione successiva: la gran sventola di Maxia è respinta da Todde, ma sulla sfera si avventa proprio Fumagalli che scarica in rete, 1-1. L’Atletico Panzerotti sfiora subito dopo il vantaggio, ma la splendida imbucata di Falqui viene sciupata malamente da Masala che a tu per tu con Todde calcia a lato. Sul finale di primo tempo assistiamo ad altre due reti, Coni fa ancora male, resiste alla carica di Maxia ed infila con un diagonale chirurgico, 2-1. Ma ad un soffio dall’intervallo è Maxia a riportare in parità il punteggio con una soluzione a mezza altezza dalla distanza. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il risultato di 2-2. Ad inizio ripresa l’Atletico ha una clamorosa opportunità per portarsi in vantaggio, Mascia effettua un retropassaggio al suo portiere non consentito dal regolamento, è calcio di punizione dal limite dell’area, Falqui pero’ e’ sfortunato e con la punta colpisce il palo. Ci crede l’Atletico e prova ancora a spingere: gran botta di Masala dalla distanza ma Todde risponde presente e coi piedi dice di no. Dalla parte opposta Coni illumina per Ambu che pero’ da ottima posizione tutto solo spara alto sopra la traversa. Ma due minuti dopo Ambu si fa perdonare e spedisce la sfera a mezza altezza alle spalle di Melis, sfruttando alla perfezione l’assist di Ruggeri, è la rete del 3-2. E’ un duro colpo per l’Atletico Panzerotti, Fumagalli potrebbe pareggiare i conti ma il suo mancino non inquadra lo specchio della porta. L’ultima chanche prima del triplice fischio è il tiro libero di Maxia che pero’ trova l’opposizione di Todde che con un intervento di puro istinto dice di no. La gara termina qui’, con il successo di misura per i White Stone.

LE PAGELLE – ATLETICO PANZEROTTI

FALQUI 6.5: Ci ha abituato a ben altre prestazioni, ma a conti fatti è uno dei piu’ positivi tra le fila dell’Atletico Panzerotti, c’e’ del rammarico per il suo palo ad inizio ripresa che avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi.

FUMAGALLI 6.5: Cresce di condizione, si rende pericoloso nella meta’ campo avversaria con buona continuita’, sua la rete del momentaneo 1-1. Nel finale di gara sfiora il pari.

MASALA 5: Ha due buone opportunità da rete per le sciupa entrambe non trovando lo specchio della porta da ottima posizione.

LE PAGELLE – WHITE STONE

TODDE 7.5: Darione! Superbo nel tiro libero di Maxia, c’e’ tanto di suo in questo successo, conserva il risultato regalando tre punti ai propri compagni con interventi puntuali e di puro istinto, che bravo!

CONI 7.5: Sempre piu’ Sinisa, sempre piu’ cecchino, professione: bombardiere! Due reti di pregevole fattura, se ha spazio per sparare col mancino fa sempre male, da ogni posizione!

RUGGERI 6.5: Finalmente tranquillo coi nervi saldi e riesce a risultare decisivo con un assist sontuoso per la rete decisiva di Ambu.

 

ATLETICO PANZEROTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Francesco MelisGK6,50000
5Enrico MaxiaDC6,51000
3Gianluca MasalaDC50000
7Emanuele FumagalliLT6,51000
24Marcello PudduLT60000
99Daniele MontisciPV60000
9Riccardo FalquiPV6.50000
0Antonello ArrigoLTs.v.0000
0Renzo MasciaLTs.v.0000

WHITE STONE PIAZZA YENNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Darioalberto ToddeGK7.50000
5Simone AmbuDC6,51000
3Riccardo ToddeLT60000
99Davide RuggeriLT6,50100
8Fabio MasciaDC60000
24Fabio ConiLT7.52000
9Matteo LampisLT50000
Vt
41.5
44
Gl
2
3
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0