ATLETICO PANZEROTTI – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
ATLETICO PANZEROTTI11Sconfitta
IMAGINARIUM (1)146Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/03/2016 20:30 Serie C1 2015

Cronaca

Solida e concreta Imaginarium, Atl. Panzerotti KO

Il primo tempo
Parte alla grande Imaginarium con una bella azione corale che porta al gran gol di Pilo che dalla fascia sinistra spara un bel tiro che si insacca sotto l’incrocio, 1-0! La reazione di a. Panzerotti è affidata ai piedi di Fumagalli e Falqui ma i due non trovano la porta. Imaginarium gioca molto bene e al 5° arriva anche il raddoppio di Pilo, bravo a inserirsi e a mettere in gol da due passi su assist di Altieri, 2-0! Ci prova Falqui al 12° ma è ottimo l’intervento di Secci, ma poco dopo arriva il gol del 3-0 per Imaginarium, lo segna Marroccu che dalla trequarti fa partire un bel tiro rasoterra che si insacca all’angolo basso! Imaginarium domina la gara ma i fucsia si fanno vedere più spesso con qualche incursione, soprattutto con Falqui che però calcia alto, e con Fumagalli che si fa deviare la conclusione da Secci sul palo! Ancora Fumagalli ci prova ma la difesa neroazzurra chiude in qualche modo! E gli sforzi di A. Panzerotti vengono ripagati al 20° quando arriva il 3-1 di Falqui che servito in profondità di Melis beffa Secci sul primo palo, 3-1! Cresce A. Panzerotti ma Imaginarium chiude gli spazi rendendo la vita complicata agli avversari. Ci prova anche Montisci ma Secci è bravo a deviare in corner. A. Panzerotti però si sbilancia troppo e con il portiere a centrocampo per fare gioco subisce il pressing di Marroccu che ruba palla all’avversario e dalla trequarti calcia praticamente a porta vuota, è il gol del 4-1! Il primo tempo finisce sul 4-1 per Imaginarium!

Il secondo tempo
Parte all’arrembaggio A. Panzerotti, ci sono dei gol da recuperare e Falqui si rimbocca le maniche ma Secci respinge la sua conclusione. Su capovolgimento di fronte però i neroazzurri colgono di sorpresa la difesa avversaria e ancora Marroccu piazza il colpo del 5-1! Ancora il n. 10 è scatenato e poco dopo centra in pieno la traversa! Poca cattiveria per A. Panzerotti che spesso riesce ad arrivare nella trequarti avversaria senza però trovare il varco giusto. Maxia ci prova ma è ottimo Secci che si ripete poco dopo su gran tiro angolato di Falqui! Fumagalli al 17° ha una buona occasione ma spara alto! Meglio i fucsia nel secondo tempo, schiacciano l’avversario nella propria area ma non riescono a segnare e subiscono qualche contropiede pericoloso. Al 18° arriva un gol spettacolare di Marroccu che fa tutto da solo centralmente e dopo una gran giocata conclude in rete per il 6-1! A. Panzerotti ci prova con insistenza anche se il risultato è compromesso ma Secci è insuperabile! Al 22° anche Caboni ha una buona palla gol ma il suo tiro prende l’incrocio! Nel finale anche Montisci ha un’ottima occasione ma calcia di poco fuori! Anche Falqui ci prova in ogni modo ma Secci gli dice ancora di no! Ci prova ancora Maxia ma non è proprio serata, la palla non entra in porta e la partita si conclude con un tennistico 6-1 per Imaginarium che in una partita offre tutto il suo repertorio, gioco, contropiede e difesa.

Le pagelle – Atletico Panzerotti
Falqui 6,5: molto sfortunato, ci prova spesso ma non trova di poco la porta o respinge Secci, è sicuramente il migliore ed il più propositivo dei suoi ma oggi il fortino è inespugnabile.
Montisci 5,5: è mancata la sua solita prestazione di quantità e qualità, la squadra senza le sue incursioni si è un po’ svuotata e ha perso alternative. Serata storta.
Maxia 6: come al solito prende a cannonate la difesa e il portiere ma stasera per fa entrare la palla in gol ci vuole davvero un miracolo. Almeno ci ha provato.

Le pagelle – Imaginarium
Secci 8: riassumere la sua partita nella cronaca è difficile, perché la sua prestazione è fatta soprattutto, oltre che di parate, di piccoli particolari che fanno la differenza, come uscire al momento giusto per anticipare gli attaccanti, coprire in un certo modo la porta, ecc. Insomma è l’esempio dell’efficienza!
Marroccu 8: grande partita del n. 10 che anche quando sembra spento all’improvviso accende la luce e inventa qualcosa di importante! Poker personale di gol, peraltro di ottima fattura, che fa volare alto la sua squadra e la conduce ad una vittoria facile. Eroe di giornata!
Pilo 7,5: micidiale con i suoi inserimenti, nei primi minuti piazza subito l’uno-due che taglia le gambe agli avversari e spiana la strada per la vittoria ai suoi. Ottima prestazione soprattutto nel primo tempo, nel secondo come i compagni soffre di più, ma sa soffrire e non crolla!

ATLETICO PANZEROTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
90Francesco MelisPV5.50100
7Emanuele FumagalliLT50000
24Marcello PudduLT5.50000
s.n.Alessandro OrrùGKs.v.0000
99Daniele MontisciPV5.50000
9Riccardo FalquiLT6.51000
8Antonello ArrigoLTs.v.0000
5Enrico MaxiaDC60000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Costantino PiloLT7.52000
1Roberto SecciGK80000
6Marco CalabrettaDC6.50010
10Diego MarrocuLT84000
24Riccardo CaboniPV6.50000
4Mauro MasciaLT6.50100
11Michele AltieriLT6.50100
Vt
34
49.5
Gl
1
6
As
1
2
Am
0
1
Es
0
0