IMAGINARIUM – MUSH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)13Vittoria
MUSH 12° Quartu League312Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/02/2016 19:30 Serie C1 2015

Cronaca

Imaginarium chiude la pratica dopo mezz’ora di gioco: Mush tenta la rimonta troppo tardi

Vittoria importantissima – 3-2 il risultato finale – per Imaginarium nella sfida contro Mush: i nerazzurri superano i misura Collu e compagni e li raggiungono in quarta posizione. Partita dal ritmo alto. Imaginarium gioca più in verticale, con accelerazioni improvvise. Mush invece si affida a lunghi palleggi per aggirare l’ottima organizzazione difensiva degli avversari. Esce fuori una partita piacevole e ricca di spunti interessanti. Ora le due squadre si ritrovano al quarto posto con 36 punti.

Le fasi salienti dell’incontro

Mush inizia la partita in inferiorità numerica e paga subito dazio. È Mascia ad approfittare di una scarsa organizzazione difensiva degli avversari e sblocca subito la partita. Imaginarium in vantaggio dopo appena 10”. I neri rimangono in quattro uomini per ben cinque minuti (fino all’arrivo dei due Spiga), ma riescono a tenere il minimo svantaggio. Con la parità numerica ristabilita è comunque Imaginarium a fare la partita e Busonera (tornato al suo ruolo originale, quello del portiere) si deve superare più volte per evitare il tracollo della sua squadra. Il primo squillo di Mush arriva al quarto d’ora di gioco con la botta dalla distanza di R.Spiga, parato da Secci. Lo stesso Secci si deve superare cinque minuti più tardi sempre su R.Spiga, pericolosissimo con le sue sassate dalla distanza. Mush avanza e Imaginarium si difende in modo ordinato, soffrendo solo nel finale quando A.Spiga si costruisce l’azione del pareggio, ma a portiere battuto, da pochi passi, non inquadra la porta.

La ripresa parte con la solita botta dalla distanza di R.Spiga, palla di poco fuori. Risponde Imaginarium con una bella azione corale conclusa al lato da Pilo. Ma poco dopo, al 4′ del secondo tempo arriva il raddoppio dei nerazzurri: Marrocu recupera palla nella metà campo avversaria, supera secco un avversario e fredda Busonera. 2-0. Passano pochi minuti e arriva anche il tris: scambio stretto tra Mascia e Marrocu al limite dell’area e botta secca del numero 4 nerazzurro alle spalle di Busonera. 3-0. Partita in cassaforte? No! La reazione di Mush è immediata: azione sulla sinistra di A.Spiga, cross sul primo palo per Collu che anticipa tutti e insacca da pochi passi. 3-1. Gara riaperta. Imaginarium arretra il baricentro, Mush attacca a testa bassa. Ci prova il solito R.Spiga con le sue conclusioni da lontano, ma viene fermato prima dal portiere e poi dal palo. Anche Cocco si fa vedere in fase offensiva, ma la sua conclusione dalla distanza viene parata in angolo da Secci. Lo stesso Secci è miracoloso su una conclusione piazzata di Mulleri. Il forcing di Mush è continuo. La partita si innervosisce con qualche fallo e qualche protesta di troppo. Nel finale di gara Mush accorcia ulteriormente le distanze con il tiro libero – conquistato con astuzia da A.Spiga – realizzato da Cocco. 3-2. Ma ormai è troppo tardi. L’arbitro fischia la fine dell’incontro e Imaginarium festeggia una vittoria che vale il quarto posto.

Le pagelle – Imaginarium

Secci 7.5 – Attento e concentrato sulle conclusioni dalla distanza di R.Spiga. Nella ripresa, con il forcing degli avversari, abbassa la saracinesca e protegge la propria porta.

Mascia 7 – Due gol pesanti. Quello in avvio che sblocca il risultato e quello del 3-0 che dà una maggiore tranquillità alla squadra (e che alla fine risulterà decisivo vista la vittoria di misura). Per il resto gioca una partita ordinata e senza sbavature.

Marrocu 6.5 – In continuo movimento alla ricerca di spazi. Quando prende palla al piede è imprevedibile anche se rispetto al solito è più precipitoso, anticipando spesso la giocata. Si costruisce da solo la palla del 2-0 e firma l’assist per il terzo gol della sua squadra.

Le pagelle – Mush

Cocco 7 – Tanta corsa e tanto dinamismo. Provvidenziali alcuni suoi recuperi in fase difensiva. Non si arrende neanche sul 3-0. Realizza il gol – inutile – del 3-2 con un ottimo tiro libero calciato con potenza e precisione.

R.Spiga 7 – Ha un cannone al posto del piede sinistro. Appena ha un varco a disposizione lascia partire il missile, ma la fortuna non è dalla sua parte. Il palo e un ottimo Secci gli negano la gioia del gol.

A.Spiga 6 – Costruisce l’azione del 3-1, subisce – in modo astuto – il fallo del tiro libero nel finale. Allora perché appena la sufficienza? Beh, paga caro l’errore da pochi passi sull’1-0 per gli avversari a porta completamente vuota. Un gol in quel momento avrebbe potuto cambiare la storia dell’incontro.

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto SecciGK7.50000
30Pietro SolinasLT60000
8Costantino PiloLT6.50000
10Diego MarrocuLT6.51100
4Mauro MasciaLT72010
11Michele AltieriLT60000
24Riccardo CaboniPV6.50000

MUSH 12° Quartu League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Federico BusoneraGK70000
10Federico CoccoDC71010
8Federico MulleriLT60000
17Enrico ColluLT6.51000
15Alessandro SpigaPV60110
4Roberto SpigaPV70010
Vt
46
39.5
Gl
3
2
As
1
1
Am
1
3
Es
0
0