WEST BROMB – A.C. PICCHIA & KARALIS WEB

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
WEST BROMBWICH12Vittoria
A.C. PICCHIA & KARALIS WEB110Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/02/2016 21:30 Serie C1 2015

Cronaca

West Bromb non si ferma: superato anche l’ostacolo Ac Picchia & Karalis Web

Continua l’imbattibilità di West Bromb: i verdi superano l’ostacolo Ac Picchia & Karalis Web con il risultato di 2-0. Un match a senso unico. La capolista domina in lungo e in largo ma tiene in bilico la gara fino all’ultimo minuto. Un buon Loi e una mira non sempre precisa, non permettono ai verdi di prendere il largo. Decisive le due reti di Mallus che permettono a West Bromb di mantenere i 7 punti di vantaggio da Gli Sclerati. Ac Picchia & Karalis Web rimane fermo a 30 punti, in settima posizione.

Le fasi salienti dell’incontro

Fin dai primi minuti di gioco è West Bromb a fare la partita. La prima occasione da rete porta la firma di Schirru: il numero 7 verde prova a sorprendere Loi sul primo palo, ma il portiere avversario respinge la sua conclusione. La risposta di Ac Picchia & Karalis Web arriva con il tiro dal limite di Atzeni che esce di un niente. Questa sarà l’unica vera palla-gol dei neri in tutta la partita. Per trovare il primo gol bisogna aspettare il 7′: azione personale di Mallus che parte da sinistra, si accentra e lascia partire un siluro che toglie le ragnatele dal sette. 1-0. West Bromb attacca a testa bassa e cerca subito il raddoppio. Ci prova lo stesso Mallus al 10′ ma la sua conclusione in diagonale fa la barba al palo. Entra in campo anche Canu e il livello tecnico della capolista aumenta: proprio il numero 6 dei verdi inventa dal nulla due palle-gol per Schirru e Mallus, ma Loi abbassa la saracinesca e neutralizza entrambe le conclusioni a rete. Anche nel finale del primo tempo West Bromb cerca il raddoppio con insistenza, ma non concretizza le azioni create.

Nella ripresa non cambia l’inerzia dell’incontro. Doccia gelata per Ac Picchia & Karalis Web in avvio del secondo tempo con l’espulsione – per doppio giallo – di Mulas. Neri in quattro uomini per due minuti di gioco. West Bromb però non approfitta della superiorità numerica momentanea e anziché pigiare il piede sull’acceleratore, sembra quasi attendere il rientro in campo del quinto uomo avversario. La capolista attacca con continuità, ma è brava anche a respingere i tentati di contropiede degli avversari. Al quarto d’ora della ripresa West Bromb trova il meritato raddoppio. Fallo laterale battuto rapidamente da Canu per Mallus e conclusione di prima intenzione del numero 3 verde dal limite dell’area: niente da fare per Loi. 2-0. Partita chiusa. La gara si avvia verso le battute conclusive e si incattivisce con alcuni falli al limite del regolamento. West Bromb potrebbe anche realizzare il terzo gol ma prima Schirru e poi Spano vengono fermati dal palo.

Le pagelle – West Bromb

Piras 6.5 – Mai in difficoltà. Gioca semplice e ordinato. Tatticamente impeccabile.

Mallus 7.5 – Doppietta pesante che trascina West Bromb alla sua 17esima vittoria stagionale (in diciotto gare). Il primo gol è da antologia con un destro potente e preciso che va a piazzarsi sotto al sette. La seconda rete è di astuzia, approfittando della dormita generale degli avversari in occasione di un fallo laterale. Per il resto gara come sempre di sostanza e sacrificio.

Canu 7 – Entra in campo a gara iniziata e dà un tocco di imprevedibilità alle azioni offensive. Dai suoi piedi nascono due deliziose palle-gol ma non vengono sfruttate dai compagni.

Le pagelle – Ac Picchia & Karalis Web

Loi 7 – Rende facili anche le parate più difficili. Usa tutti i mezzi a sua disposizione per impedire la goleada.

Fanti 5.5 – Zero tiri in porta. Se non è un problema per un pivot, poco ci manca. Gioca sì di sponda, ma spesso ritarda l’azione e permette agli avversari di tornare in posizione. Non sempre preciso nei passaggi. Giornata poco brillante.

Sanna 6.5 – Tra i migliori dei suoi in campo. Ha clienti non facili eppure si difende discretamente bene. Prodigiosi alcuni suoi recuperi in velocità sulle ripartenze avversarie.

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK6.50000
30Roberto PirasDC6.50000
4Francesco SpanoLT60000
7Luca SchirruLT70000
6Riccardo CanuLT70100
3Yari MallusLT7.52010
8Fabio FrauPV6.50000

A.C. PICCHIA & KARALIS WEB

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio LoiGK70000
5Yuri Mirko MasciaDC6.50000
4Michele SannaLT6.50000
7Luca ParisiLT60000
10Stefano AtzeniPV60010
11Simone FantiPV5.50000
99Stefano MulasPV5.50001
Vt
47
43
Gl
2
0
As
1
0
Am
1
1
Es
0
1