PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL – WEST BROMB

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL2Sconfitta
WEST BROMBWICH3Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/02/2016 22:30 Serie C1 2015

Cronaca

Permaflex con qualche rammarico, è l’anno dei West Bromb, decide Aramo: finisce 3-2!

L’ultima gara del venerdì targato Quartu League Serie C1 ha visto opposti West Bromb a Permaflex Quartucciu, match valevole per la quarta giornata del girone di ritorno. A fare bottino pieno sono gli uomini di Lorenzo Pilleri, che conquistano il loro sedicesimo successo stagionale, e si confermano capolista a quota quarantanove punti, allungando proprio su Permaflex che resta ferma a quota trentanove. A nove giornate dal termine West Bromb può sognare in grande, sono loro i favoriti al successo finale, e la vittoria di quest’oggi lascia presagire che questo sia proprio il loro anno. La gara è stata equilibrata, le compagini si sono divise un tempo a testa, nei primi venticinque minuti è stato un dominio targato Permaflex, che avrebbe potuto chiudere la prima frazione con almeno quattro reti di scarto. Nella ripresa è venuta fuori la grinta ed il cuore dei giocatori in maglia verde che con grande caparbietà hanno ribaltato il punteggio e fatto loro la gara, recuperando lo svantaggio di due lunghezze per poi chiudere definitivamente i conti con un bel piazzato di Aramo che ha mandato in ecstasy la panchina West Bromb per tre punti che pesano come macigni. Escono dal campo con tanto rammarico gli uomini di Alessio Rossi che hanno disputato un tempo da applausi, schiacciando nella propria meta’ campo la capolista, e sfiorando ripetutamente di dilagare, ma hanno sprecato tanto sotto misura, ed alla lunga hanno pagato il loro essere sciuponi e come spesso capita nel calcio si viene castigati. C’e’ stata anche un pizzico di fortuna che ha aiutato West Bromb, la deviazione fortuita sulla conclusione di Mallus che ha ristabilito la partità è una vera opera della dea bendata, ma la fortuna si sa aiuta gli audaci. Il match di oggi è stato diretto dal Sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.40. Non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena cinque minuti sul cronometro Permaflex si porta subito in vantaggio: Cipriani con la punta beffa Tradori, palo-rete, 1-0. Dalla parte opposta Mallus prova subito a rispondere ma il suo destro viene respinto da Serra. I biancorossi sembrano piu’ in palla rispetto ai loro avversari, sin dalle prime battute, Cipriani lavora bene sullo stretto, va via a due uomini, serve splendidamente Troll che pero’ da due passi spreca tutto calciando a lato. Poco dopo sono ancora gli uomini di Rossi a divorarsi una rete gia’ fatta: l’assist di Bazzato è perfetto per Cipriani che pero’ tutto solo sul secondo palo non trova incredibilmente la porta. E’ un dominio targato Permaflex Quartucciu, Matta appena entrato in campo si incarica di un tiro piazzato dal limite ma trova solo la barriera. L’assedio biancorosso continua anche nella seconda parte di primo tempo, gran sventola di Zara col destro ma Tradori è attento e si salva con un intervento di puro istinto. La rete del 2-0 porta la firma di Rossi che si incarica del tiro libero entrando dalla panchina e pesca il jolly: la sua conclusione beffa Tradori che tocca la sfera ma non riesce a trattenerla. Possono usufruire di un tiro libero anche i giocatori in maglia verde ma Mallus calcia male e la sfera si perde sul fondo. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Permaflex Quartucciu in vantaggio di due lunghezze. Ad inizio ripresa West Bromb parte subito forte: sponda di Schirru per Mucelli che calcia a botta sicura sotto misura, Serra pero’ gli dice di no con il corpo in uscita. Poco dopo Mallus si incarica di un calcio di punizione dal limite ma trova solo la barriera, nulla di fatto. Sul fronte opposto ci prova Matta ma la sua conclusione e’ completamente fuori misura. I biancorossi sembrano stanchi in questa ripresa, Bazzato la combina grossa in fase di impostazione della manovra, ne approfitta Aramo che gli ruba la sfera e la scarica in rete da due passi, 2-1. La rete porta linfa vitale ai giocatori in maglia verde che col passare dei minuti spingono forte sull’accelleratore, ed ecco arrivare la rete del pari: il tentativo di verticalizzazione di Mallus si trasforma in goal, per via di una deviazione avversaria che mette fuori causa Serra, 2-2. E’ una rete che fa male alla compagine biancorossa che cinque minuti piu’ tardi si vede sorpassata nel punteggio: sponda di Mallus per Aramo che impatta di prima intenzione col piattone e spedisce la sfera in rete, 3-2. Zara potrebbe pareggiare i conti da buona posizione ma il suo destro a giro viene respinto miracolosamente da Tradori. Mancano due minuti al triplice fischio, Mallus con un tiro libero potrebbe chiudere definitivamente i conti ma anche questa volta dal dischetto non inquadra la porta. L’ultima chance del match è sui piedi di Zara, ma il suo tiro libero è debole e centrale, Tradori fa sua la sfera senza grossi patemi. La gara termina qui’, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vince West Bromb, ed a fine gara per loro è festa grande.

LE PAGELLE – WEST BROMB

SPANO 5.5: Gioca una gara di grande generosità ma sciupa due ripartenze ignorando i meglio posizionati compagni forzando conclusioni da posizione piu’ difficile, per sua fortuna a fine gara la vittoria non sfugge loro di mano.

ARAMO 7: Che cuore questo ragazzo, non avra’ piedi sopraffini ma quanto corre e quanto suda per la maglia? Autentico peperino, è sempre in continuo movimento, realizza due reti, sua quella del decisivo 3-2 con un bel piazzato chirurgico.

MALLUS 7.5: In ombra nel primo tempo, ma nella ripresa decide di fare sul serio e spacca in due la partita, guadagna una marea di falli, e suggerisce Aramo per la rete del definitivo 3-2. Come suo solito è stato decisivo, con i suoi strappi e le sue accellerazioni, gli è mancato solo il goal.

LE PAGELLE – PERMAFLEX QUARTUCCIU

BAZZATO 5.5: Disputa un ottimo primo tempo, ma nella ripresa ne combina delle grosse, disimpegni imprecisi e regala ad Aramo la palla del 2-1. Palesemente stanco avrebbe dovuto rifiatare per essere piu’ lucido, a fine gara deve recitare il mea culpa.

MATTA 5.5: Da un giocatore delle sue qualita’ ci si aspetta sempre tanto, ma questa sera pecca di personalita’, non riesce mai ad incidere nella meta’ campo avversaria.

TROLL 6: Gli è mancato solo il goal, ma probabilmente è allergico alla rete: si divora due opportunità clamorose. Per il resto gioca bene, intelligente, si sa muovere e gioca di prima, ma sotto misura pecca di poca concretezza.

 

 

PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK70000
6Cristian BazzatoDC5,50000
7Alessio RossiDC61000
3Angelo TrollLT60000
11Paolo MattaJO5,50000
20Alessandro PirasLT60000
99Danilo CiprianiPV6,51000
9Isaac ZaraPV70000

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK70000
30Roberto PirasDC60000
4Francesco SpanoLT5,50000
7Luca SchirruLT5,50000
10Fedele MucelliLT6,50000
9Yari MallusLT7,51100
8Fabio FrauPV60000
99Alessandro AramoPV72000
Vt
48
49
Gl
2
3
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0