MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC – ATLETICO PANZEROTTI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC1Sconfitta
ATLETICO PANZEROTTI7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/02/2016 21:30 Serie C1 2015

Cronaca

Atletico Panzerotti dilaga su Macelleria Ciro & Auditing SNC: 7-1 il risultato finale

Nella terza giornata di ritorno del Campionato di Serie C1 del Quartu League, l’Atletico Panzerotti ha superato con relativa facilità l’ostacolo Macelleria Ciro & Auditing SNC con il risultato di 7-1. I ragazzi guidati dalla panchina da Arrigo hanno dimostrato di avere idee chiare e hanno sfruttato lo stato di grazia di Fumagalli, autore di un bel poker di reti. Troppa improvvisazione e poca concretezza invece in casa Macelleria Ciro & Auditing SNC. La vittoria permette all’Atletico Panzerotti di portarsi a 21 punti in classifica, ancora distante troppi punti dalle posizioni di testa. Questi tre punti però permettono di staccare la decima posizione, occupata proprio da Macelleria Ciro & Auditing Snc di ben sei punti.

Le fasi salienti del match

Ritmi da subito alti. Le due squadre creano diverse occasioni, esaltando i due portieri. Tolu da una parte e Melis dall’altra. La partita la sblocca l’Atletico Panzerotti poco prima del 10′, realizzando due gol in rapida successione. Un uno-due che taglia le gambe agli avversari. Apre le danze Fumagalli all’8′ con un diagonale preciso su assist di Maxia. Il raddoppio porta ancora la firma di Fumagalli con una conclusione al volo dal limite dell’area sfruttando un tiro-cross sporco di Puddu. 0-2. Maxia prova a chiudere subito il match ma la sua conclusione viene parata in angolo da Tolu. Macelleria Ciro & Auditing SNC reagisce poco prima del quarto d’ora di gioco con un tiro secco di Zanda, palla respinta dal portiere, sul possibile tap-in di Cadelano, quest’ultimo non inquadra la porta da ottima posizione. L’Atletico Panzerotti invece è cinico e dopo un palo colpito da Maxia, trova la rete dello 0-3 con Mascia, bravo a farsi trovare sul secondo palo su uno schema da fallo laterale. Un sussulto di Macelleria Ciro & Auditing SNC porta al gol di Putzolu: punizione di Cadelano respinta dal palo, il numero 30 da posizione defilata ribadisce in rete in pallone. 1-3. Questo sarà l’unico gol della partita per Macelleria Ciro & Auditing SNC. Nel finale del primo tempo l’Atletico Panzerotti cala il poker con la rete di Maxia: lancio dalle retrovie di Puddu verso Maxia, quest’ultimo con una magia supera il portiere avversario in uscita disperata e deposita la palla in rete.

Nella ripresa Macelleria Ciro & Auditing SNC prova a riaprire il match, ma le conclusioni di Pitzalis, di Cambarau e di Cadelano vengono respinte da Melis. Nel loro momento migliore, arriva la manita ad opera dell’Atletico Panzerotti: azione devastante sulla sinistra di Montisci che salta gli avversari come birilli servendo il pallone su un piatto d’argento a Fumagalli che non sbaglia. 1-5. Pitzalis prova a rendere meno amara la sconfitta ma anche la fortuna gira le spalle a Macelleria Ciro & Auditing: il diagonale del numero 9 infatti si stampa sul palo, a portiere battuto. Sull’azione successiva arriva la rete dell’1-6 dell’Atletico Panzerotti: magia in verticale di Maxia e diagonale di Puddu da posizione impossibile. Palla in rete. Gara chiusa definitivamente. Atletico Panzerotti anche fortunato: sull’ennesima conclusione di Zanda, Melis ci mette le mani ma è il palo a negare la gioia del gol al numero 10 di Macelleria Ciro & Auditing SNC. Nel finale di gara c’è spazio anche per il definitivo 1-7 firmato da Fumagalli (che sigla così il suo personale poker) con un colpo da biliardo su un verticalizzazione corta di Masala.

Le pagelle – Macelleria Ciro & Auditing SNC

Murru 6 – Scarico. Dopo aver giocato nella partita precedente un incontro di Serie A, il numero 20 risulta stanco e poco incisivo.

Pitzalis 6 – Non è al top della forma e lo si nota dai movimenti. Cerca più il fraseggio rispetto all’azione personale, peccato ci sia poco feeling con i compagni in fase offensiva. È anche sfortunato nelle conclusioni a rete: quando non ci arriva Melis, ci si mette di mezzo il palo.

Zanda 7 – Il più dinamico, il più reattivo, il più propositivo. Sempre di corsa, sempre pronto alla conclusione a rete. Viene poco supportato dai compagni.

Le pagelle – Atletico Panzerotti

Montisci 8 – Che qualità. Che sostanza. Sempre di corsa. Non si ferma un secondo. Contrasta, conquista il pallone e riparte in velocità. Si sacrifica in fase difensiva, respinge le conclusioni degli avversari e trasforma le azioni da difensive a offensive in un nano secondo. Non segna, fa un solo assist. Ma la sua prestazione è da migliore in campo per continuità e qualità.

Fumagalli 8 – Cecchino. Sblocca il match, poco dopo realizza la sua doppietta personale. Nella ripresa trova anche il terzo e il quarto gol. Ogni pallone toccato in area lo trasforma in gol.

Puddu 7.5 – L’uomo d’ordine. Guida la squadra dalle retrovie. Dai suoi piedi spesso nascono le azioni da gol decisive. Realizza un gran gol da posizione defilata, mette a referto anche due assist. In fase difensiva controlla bene Pitzalis.

MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro ToluGK70000
5Simone IbbaDC6.50000
24Salvatore PortasDC60000
8Christian CambarauDC6.50000
30Massimo PutzoluLT6.51000
20Andrea MurruLT60000
10Marco ZandaLT70000
9Donatello PitzalisPV60000
99Daniele CadelanoPV60000

ATLETICO PANZEROTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco MelisGK7.50000
3Gianluca MasalaDC70100
5Enrico MaxiaDC71200
7Emanuele FumagalliLT84000
24Marcello PudduLT7.51200
20Antonello Arrigo LTs.v.0000
11Renzo MasciaPV6.51000
99Daniele MontisciPV80100
Vt
57.5
51.5
Gl
1
7
As
0
6
Am
0
0
Es
0
0